Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primissima moto! Opzioni · Visualizza
ciauasd
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 02:17:12


Iscritto: 02/07/2012
Ciao a tutti tra poco compirò 18 anni ed insieme alla B avrò l'A2... non ho mai avuto una moto quindi non ho la minima esperienza di guida... forse è troppo il salto che voglio fare ma sono disposto a provarci... la mia moto ideale sarebbe una naked magari depotenziata dato che ho intenzione di tenerla a lungo... sono alto quasi 1.90 quindi scarterei tutte le moto abbastanza piccole. Avete qualche idea o suggermento? Grazie mille!
ciauasd
Inviato: martedì 3 luglio 2012 13:18:07


Iscritto: 02/07/2012
cosa ne dite della z750 depotenziata?
brian_may
Inviato: martedì 3 luglio 2012 14:19:08



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ciauasd
Ciao a tutti tra poco compirò 18 anni ed insieme alla B avrò l'A2...


Che intendi con "avrò l'A2" ? Hai già la patente A1 (in quel caso, hai scritto di non avere esperienza...)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
ciauasd
Inviato: martedì 3 luglio 2012 14:38:41


Iscritto: 02/07/2012
Intendo che tra poco farò glie esami per la patente A1 e nello stesso tempo compirò 18 anni... quindi avrò la A2..
brian_may
Inviato: martedì 3 luglio 2012 20:19:44



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ciauasd
Intendo che tra poco farò glie esami per la patente A1 e nello stesso tempo compirò 18 anni... quindi avrò la A2..

Ma chi te l'ha detto questo? Per prendere la A2 devi fare un esame di pratica separato, anche se hai la A1 !


Quote:

Il passaggio dalla A1 alla A2 non è automatico (come succedeva una volta): adesso occorre sostenere un ulteriore esame pratico di guida, su veicolo adeguato, per passare a una patente A di categoria superiore. L'esame di teoria sostenuto per la A1 può però essere tenuto valido (è tenuto valido anche per la patente B).

fonte: http://www.patente.it/info-patenti/patente-a1-a2-a3

Il passaggio automatico si ha dalla a2 alla a3 dopo un periodo di due anni, ma non c'è passaggio automatico dalla A1 alla A2 - altrimenti tutti quelli che hanno una patente B (che include la A1) dopo 4 anni potrebbero portare motocicli di qualsiasi potenza.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
ciauasd
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012 02:06:04


Iscritto: 02/07/2012
benissimo. vuol dire che farò un esame pratico in più! d'oh!
però intanto mi puoi dare un consiglio sulla moto? grazie mille... capito?
P.S. io pensavo alla kawasaki z750 depo
nainonumberone
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012 09:19:51



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Qui consigli sulle depo non se ne danno :-), scherzo ma non tanto.
Qualisiasi depotenziata ha ciclistiche ampiamente superiori alle capacità del mezzo visto la potenza ridotta del motore e vist che nasce per essere full power, quindi dal punto di vista cicilstico qualsiasi moto prendi (se resta depotenziata) andra sicuramente bene per l'uso che potrai farne, detto ciò buona scelta ;-)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ciauasd
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012 11:26:42


Iscritto: 02/07/2012
ok, grazie...
non mi preoccupa tanto il fatto di essere depotenziata, ma quello di essere alto quasi 1.90, moto come queste: z750, xj6, gsr750, possono andare bene?
nainonumberone
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012 11:30:58



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da ciauasd
ok, grazie...
non mi preoccupa tanto il fatto di essere depotenziata, ma quello di essere alto quasi 1.90, moto come queste: z750, xj6, gsr750, possono andare bene?


Io sono 1,81 e con le moto che citi ci sto dentro comodissimo , non credo che 9 cm possano far cambiare dal giorno alla notte,

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ciauasd
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012 11:43:13


Iscritto: 02/07/2012
ok, grazie mille...
brian_may
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012 20:29:48



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ciauasd
benissimo. vuol dire che farò un esame pratico in più! d'oh!
però intanto mi puoi dare un consiglio sulla moto? grazie mille... capito?
P.S. io pensavo alla kawasaki z750 depo

Purtroppo non sono per niente esperto in fatto di depotenziate :( (non che sulle alte ne sappia poi tanto... :D)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
ciauasd
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012 20:56:33


Iscritto: 02/07/2012
Grazie comunque... chiedo a tutti gli "alti" di descrivere genericamente le esperienze su queste moto! Grazie!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.