Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tristezza: i tuoi amici corrono e tu guardi i loro video Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 01:46:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è il secondo anno ormai che non gareggio più, e mi guardo i video che mi mandano o per posta o facebook o youtube

è stata una mia scelta, ok, però il vedere i tuoi amici che corrono e si divertono mentre tu te ne stai lì alla scrivania è di una tristezza unica

mi manca l'odore della benzina, il fango, le arrabbiature per una nota sbagliata o per il blocco del roadbook; mi manca l'atmosfera del sabato quando tutti arrivano al paddock con furgoni e carrelli, e si fanno le verifiche attaccando poi numeri e adesivi vari

mi manca il viaggio di andata con tutti i "come sarà? boh? facile o difficile? dicono che sarà impestata..." con le solite frasi, le solite incognite, il navigatore che ti dice che stai arrivando

mi manca l'adrenalina del cronometro, quel -5 -4 -3 -2 -1 vai! che è tutto

mi mancano le pacche sulle spalle date e ricevute, l'amico che ti aiuta a rialzarti in speciale e la soddisfazione di aver navigato bene

so anche che è stata una mia scelta e che più di un team o amici vari mi hanno offerto tutto (moto + assistenza ecc...) per rientrare, anche se non sono mai stato un protagonista e mai lo sarei più (53 anni con panza gò la panza )

non vorrei sembrare irrispettoso verso chi si è unito recentemente a questo gruppo di forumisti di moto.it e che, pur volendo, non potrebbe salire in moto perché costretto su una carrozzina

ma il mio sfogo dopo aver visto il video dell'ultima gara è la voce di chi, come me, ha deciso, per motivi vari, di smettere, ma che si gira se sente in lontananza un rumore familiare "spetta spetta shhh, è un k o un husqy? shhhh fate silenzio!!!" e tutti gli altri ti guardano ma non osano dirti "ma sei scemo?" no, non sono scemo, mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo

video: http://www.federmoto.tv/video.asp?v=1097

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
il franz
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 09:21:57



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Otto sai bene come la penso.
Qui pochi lo sanno ma nel 2009 ho rischiato anch'io la paralisi per una botta tremenda sugli sci.
Ne porto ancora un po' le conseguenze (oltre a una piastra in titanio conficcata nella schiena) anche se non lo faccio vedere a nessuno.
Eppure l'anno dopo ho rifatto esattamente lo stesso percorso dove mi ero rotto.
Se ci lasciamo sopraffarre dalla paura ci spegnamo progressivamente.
E, come diceva David Jefferies:
Chi non rischia nulla non fa nulla, non diventa nessuno e non ottiene niente.

R1250RT - 70.000 km
bymaxx
Inviato: mercoledì 30 maggio 2012 20:17:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Pensa che per motivi vari ho ripreso in mano il manubrio dopo una piccola pausa di......dal 94 al 2010 fai te il conto. Non sai il piacere intimo di ritornare in sella, e proprio anche per quegli amici che non potevano più farlo per motivi gravi che l'ho fatto. Il giro in solitaria per la via del sale l'ho fatta anche per loro, ti posso assicurare che in una sosta al colle della Boaria (similitudine col mio cognome) incrociando un gruppetto di ragazzi in moto, mi sono rivisto 20 anni prima, respiro di aria frizzante mista al poco fumo, e magone di felicità.
Jack Recami
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 10:03:31



Iscritto: 11/01/2011
Locazione: Torino
Dai OTTO non ti deprimere!
Io mi sono fatto 4 anni di ospedale per una chiappata in pista da Cross a 17anni,10 km/h causa frizione marcia
danno ai nervi periferici,midollo e altro...
ora ne ho 30 e riinizio a correre...bici da DH Ducati da pista e Ktm 350F

Non è mai troppo tardi!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 10:31:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazieee

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 12:19:01



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Purtroppo arrivati ad una certa età si entra nella fase discendente ed è bene e salutare rendersi conto ... bisogna avere la forza e la convinzione di adeguarsi.

Otto ti sono a ruota ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 12:22:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è vero

mi scoccia perché ho ottenuto i risultati migliori a 45-50 anni anziché a 20, però adesso, dopo l'ultima botta, ho paura e mi manca il pelo che avevo prima

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 13:54:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Otto, ti capisco. E' sempre triste fare delle scelte che escludono totalmente o parzialmente l'oggetto delle nostre passioni.
Con la moto io lo ho fatto parzialmente ma anche io ho perso il divertimento, la gioia di certe situazioni, la compagnia di certi amici......
Ma se arriva il momento in cui si rinuncia, e' perche' e' giusto rinunciare!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 18:55:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie :-)

da quando ho preso l'ultima botta ho problemi di sensibilità a mani, gambe e piedi: quando piego la testa in avanti sento una scossa e mi manca parte del "segnale"

oltre alla strizza, non mi sentirei sicuro perché se di colpo in una sassaia o in un sentiero in discesa mi manca la sensibilità cosa succederebbe....?
non oso immaginarlo ah aha h
già mi schianto se sono fisicamente a posto, ma adsso sarebbe un suicidio banana

proprio oggi ho avuto l'esito di una risonanza al collo: ho tre "protrusioni discali", cioè 3 ernie del disco, probabilmente dovute all'ultima "compressione" against the alber ciucciotto che non si è spostato

meglio guardarsi i video

ciucciotto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: giovedì 5 luglio 2012 13:35:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dimmi qual'è l'albero e lo sposto io! Con husquarna 555 e ti vendico!
A quell'albero ci parlo io!


Uploaded with ImageShack.us

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: giovedì 5 luglio 2012 16:48:49



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Hai dato il suggerimento ad 8. Il K300 modificato in motosega............... Penso 8 che un buon fisiokinesiterapista possa risolvere qualche problema.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 5 luglio 2012 17:06:10



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
qualche BONA fisioterapista potrebbe crearne altri di problemi banana



Italians do it BETTER!!!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 5 luglio 2012 22:57:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah ah ah

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.