Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vendita di mezzi d'epoca senza passaggio di proprietà Opzioni · Visualizza
giricossa
Inviato: giovedì 5 luglio 2012 19:47:28


Iscritto: 03/07/2002
Locazione: AO
parecchi anni fa, ancora ragazzo, ho ceduto una ducati 450 scrambler ad un giovane militare che l'ha vista me l'ha pagata il prezzo concordato e gli dato subito moto e libretto per portarla a casa con l'impegno che entro tre settimane , quando finiva il servizio militare, ci saremmo sentiti per la firma del passaggio della moto.
la mia regione, valle d'aosta, da quest'anno manda a tutto i possessori di mezzi a motore la lista dei mezzi a proprio nome.
così ho scoperto che anche dopo 20 anni ho ancora la moto a mio nome: ricordo che si parlava di cancellazione se dopo un numero x di anni il bollo non veniva pagato.
sono andato agli uffici del Pra di aosta per chiedere cosa fare. risposta: nulla
non potevo demolirla perchè occorre il corpo della moto e i relativi documenti.
avrei potuto denunciare la perdita dei documenti e farmi rilasciare una copia nuova: per fare cosa?
avrei potuto denuciare il furto della moto, ammesso che non stata smembrata come probabile, correndo il rischo che l'attuale detentore venisse a casa a riempirmi di botte!!
serenamente l'impiegato del Pra a detto che non debbo preoccuparmi: essendo moto d'epoca bolli non pagati non potevano arrivare e comunque non è un mezzo usato per qualche azione malavitosa.
d'accordo però il fatto che da qualche parte esiste un mezzo a l mio nome non mi piace
del resto chi la deteneva anche se l'ha usata come ricambi non si è sicuramente preoccupato della demolizione: non poteva non essendone intestatario.
mi potete dare qualche dritta o dei consigli per risovere sto problema
grazie
reka
Inviato: giovedì 5 luglio 2012 19:53:39



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se possibile contattarlo...

firmato il reka
PG
Inviato: venerdì 6 luglio 2012 06:32:37



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
denuncia di perdita di possesso presso i carabinieri circostanziando data dell'evento.

già così sarai tutelato di fronte ad eventi malavitosi.

in subordine fatta la denuncia, ti rechi al pra e chiedi la cancellazione del veicolo (in questo caso è possibile).
Il Moderatore
Inviato: venerdì 6 luglio 2012 09:57:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per quanto riguarda il forum, invece, salutare innanzitutto e presentarsi nell'apposita sezione

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.