Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio moto Opzioni · Visualizza
mascalzone77
Inviato: sabato 2 giugno 2012 16:04:58



Iscritto: 28/08/2011
discussione buongiorno a tutti i motociclisti e non ho bisogno di un consiglio.Io utilizzo la moto 9/10 mesi l'anno prima per qualsiasi spostamento ora più per andare al lavoro poi per qualche giretto nel week end e dopo diverse super sportive causa inutilizzo ed allargamento della famiglia ho venduto la mia verdona e acquistato uno scooter(x-max 250)come periodo prova,un disastro!!!alke dopo i mille elogi di stampa ed amici ho provato il nuovo t-max bello,confortevole e tutto però per farvi capire le mie sensazioni vi dico come avere una ragazza esteriormente stupenda ma a letto un manichino dell'oviesse!!!!!!quindi vi chiedo un consiglio su una moto da poter comprare a me piace molto la multistrada,costo a parte ,sento che ha diversi problemi e sull'usato del sito ce ne sono gia molte in vendita.voi cosa ne pensate?quali atre moto di quel genere?ciao e grazie
kingcharaton
Inviato: domenica 3 giugno 2012 16:22:20



Iscritto: 25/04/2011
Ciao Lele,
io ti consiglierei o una v-strom oppure una Versys.Due moto molto versatili, comode, economiche nei consumi e soprattutto molto affidabili. Se guardi sugli usati poi trovi interessanti occasioni.
Lamps!!!
mascalzone77
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 22:26:34



Iscritto: 28/08/2011
ciao king grazie per la risposta,la versis potrebbe andare però è 4 cilindri e per farlo andare bisogna ternere il motore allegro.comunque sto valutando il ktm 990 SMT linee particolari e gran motore!!vediamo se riesco a provarlo...ciao:::::::::::::::::se sei incerto tieni aperto:::::::::::::::::
Wormbike
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 22:42:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La KTM SMT è una delle cose migliori che siano state costruite per andare su strada. Ovviamente, bisogna considerare anche la costosa ed accurata manutenzione richiesta da un motore d'indone sportiva come il 990. Stesso dicasi per la Multistrada. Del resto, per quello che ho letto in giro, le lamentele vertono prevalentemente su questo e su alcune caratteristiche tipiche dei motori sportivi (in particolare, scaldano molto a bassa velocità). Trattandosi di moto "alto di gamma", penso sia da mettere in preventivo un costo alto non solo d'acquisto ma anche di mantenimento.
Probabilmente, da questo punto di vista, la Versis 1000 potrebbe esser meglio, ma è un altro genere di moto (più pesante e massiccia, nonostante le prove suggeriscano un ottimo equilibrio ciclistico). Senza scomodare la "solita" GS 1200, valuterei anche l'ottima Yamaha Super Tenerè 1200.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
andrea58bettinelli
Inviato: venerdì 8 giugno 2012 19:19:59


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao lele!
se hai modo di recuperare Motociclismo di maggio c'è la prova di 9 super enduro, tra le quali spiccano per attitudine stradale la kawa 1000 e la benelli senza svenarsi per la sempre prima della classe GS.
oppure , sull' usato, varadero 1000 o TDM con l' unico problema che spesso hanno fatto + di 60.000km...

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
Kramig
Inviato: sabato 9 giugno 2012 12:00:57



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
sento parlare molto bene della triumph tiger, cosa ne dici?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 9 giugno 2012 12:05:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
senza problemi di cash la multistrada non ha eguali x come va, ma un qualcosa di comodo e sportiveggiante puo essere la kawa Z1000sx, bella e non troppo sanguinosa da mantenere. boh



Italians do it BETTER!!!
mascalzone77
Inviato: sabato 9 giugno 2012 18:27:31



Iscritto: 28/08/2011
Ciao ragazzi grazie per i consigli,in questi giorni ho provato 2 moto una SM-R non il T purtoppo,che spero di provare il più presto,e devo dire che c'è da divertirsi un sacco!Gran motore ti spara fuori dalle curve che e un piacere,posizione ottima sembra di guidare una bicicletta,componentistica di ottima scelta,spero che la T non sarà da meno.Poi la GS,gran moto, racchiude un pò il mio passato da motociclista,tanto cross e tanta stradale/pista,non sono vecchio ho 35 anni ho solo cominciato molrto presto.Ti permette di fare tutto dalla gita all'andare al lavoro allo sterrato,pesa un pò,però a tutto,si guida bene e non stanca,il motore risponde bene,certo non è la SM però è una bella moto.Comunque la moto da acqistare sarà un usata.Domani,tempo permettendo,a Varese fanno provare le ducati sarà la volta che riesco a provare la multi poi vi farò sapere anche se l'usato costa un pò tantino,l'utima mia prova sarà la super tenerè e penso che fra queste 4 cadrà la mia scelta.ciao.
::::::::::::::::::C'E' CHI I SOGNI LI TIENE NEL CASSETTO, C'E' CHI I SOGNI LI TIENE IN GARAGE::::::::::::::::::::::::::
allenet
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012 19:02:08


Iscritto: 28/03/2012
Originariamente inviato da Kramig
sento parlare molto bene della triumph tiger, cosa ne dici?



Lascia stare la triumph tiger, una vera delusione io sto cercando di venderla.contrariato
GabBorg
Inviato: giovedì 5 luglio 2012 07:51:54



Iscritto: 07/06/2012
Originariamente inviato da allenet

Lascia stare la triumph tiger, una vera delusione io sto cercando di venderla.contrariato


Come mai ne sei rimasto deluso?
allenet
Inviato: giovedì 5 luglio 2012 18:43:04


Iscritto: 28/03/2012
Originariamente inviato da GabBorg
Originariamente inviato da allenet

Lascia stare la triumph tiger, una vera delusione io sto cercando di venderla.contrariato


Come mai ne sei rimasto deluso?



la toger 800 e' una moto assolutamente inadatta per il tusirmo, sensazione di forte instabilita' ad alte velocita', finiture che e' meglio lasciar perdere, motore che scalda a dismisura, impianto frenante non adatto, protezione areodinamicainesistente, cupolino o cupolne che produce solo turbolenze e poi c'e' ne sarebbero alti.... una vera delusione.
GabBorg
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 09:21:07



Iscritto: 07/06/2012
Ah, ok. Grazie delle delucidazioni. Esteticamente mi era sempre piaciuta, ma dopo queste premesse, dubito che la prenderò mai in considerazione :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.