Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Brutta esperienza in un punto vendita di Giussano Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: sabato 7 luglio 2012 11:56:52



Iscritto: 28/04/2003
Di seguito l'accaduto nel punto vendita di una notissima catena di abbigliamento motociclistico

circa 2 mesi fa compro un paio di guanti SPYKE di categoria racing.
Ci faccio una giornata ad Ottobiano e 3 giorni in scooter per andare in ufficio, e i guanti si scuciono ... cosa già assurda di per se.
Li riporto in negozio e mi dicono che loro non ne possono rispondere della garanzia e li mandano al produttore.

Si tengono i guanti circa 20 giorni e me li fanno riavere ricuciti senza quindi applicare la regolare garanzia di prodotto difettoso
Ormai rassegnato ad usare un guanto racing solo in scooter (perchè col cacchio che ci torno in pista con un guanto che si apre) li uso circa una settimana e ... si scuciono ancora ma sempre senza che il filo ceda.

Li riporto nuovamente, mi viene garantito che il giorno dopo mi avrebbero fatto sapere qualche cosa.
Ovviamente non li sento più fino a ieri - dopo circa altri 20 giorni quindi - quando mi dicono che da Spyke hanno mandato dei guanti nuovi e quindi loro possono farmi un buono di pari valore.

Confermo che sarei andato oggi ... ma quando arrivo scopro che la ragazza che mi ha chiamato non è di turno, che nessuno ne sa nulla e che devo tornare un'altra volta, e dato che sono anche abbastanza alterato - caz.zo la benzina non me la regalano - il responsabile al quale ero stato dirottato - tale "Marco" - si mette a servire un altro cliente ignorandomi completamente.


Sono allibito, oggi pomeriggio torno a prendermi qualunque boiata che copra la cifra che dovrò spendere - anzi, che ho già speso - ma quel negozio non avrà mai più un mio singolo centesimo.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Argo16
Inviato: sabato 7 luglio 2012 12:39:40



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Domani ne parliamo insieme di questi gentiluomini, così magari evito di devolvere a loro il mio obolo annuale in attrezzatura.
Comunque Amico mio, come marchio io punterei sulla Stella...
utenteanonimo01
Inviato: sabato 7 luglio 2012 12:50:54



Iscritto: 28/04/2003
Marco, sono inczzt. nero, ma non per i guanti, alla fine è umano che un pezzo possa uscire difettoso e che - inconsapevolmente - il negoziante lo venda.
Ma trovo assolutamente inaccettabile il comportamente del negozio e dei suoi addetti, che danno per scontato che sia il cliente a doversi adattare alle loro rogne interne, perdendoci tempo e soldi, semplicemente per tornare in possesso di ciò che è già stato ampiamente pagato.

Esprimo dal più profondo del cuore il mio augurio che tali persone possano - nel breve - subire le ripercussione della crisi del settore e che comincino a rendersi conto che i loro stipendi sono pagati con i nostri acquisti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
PG
Inviato: sabato 7 luglio 2012 15:17:31



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
tra l'altro, la normativa è chiara: è il venditore il responsabile, che quindi manleva l'acquirente rifacendosi poi sul fornitore. anche perchè il rapporto negoziale è tra cliente e negoziante. qualsiasi giustificazione del tipo: "dipende da cosa ci dice il fornitore" o anche "se non ci rimborsano noi non possiam far nulla" è quantomeno illegale oltre che sgradevole e scorretta.
sono persino convinto, giacchè conosco il direttore commerciale di spyke ed è persona più che a posto, che se il fornitore conoscesse i risvolti penosi della vicenda, recupereresti un paio di guanti gratis e probabilmente la fornitura in futuro di quel punto vendita sarebbe piuttosto a rischio. io due righe a spyke le manderei e anche subito.
Il Moderatore
Inviato: sabato 7 luglio 2012 16:36:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti, il rapporto è tra negozio e utente finale, ed è il primo che deve rispondere, indipendentemente da cosa dice o fa il fornitore

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: sabato 7 luglio 2012 17:54:56



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
infatti, il rapporto è tra negozio e utente finale, ed è il primo che deve rispondere, indipendentemente da cosa dice o fa il fornitore


Otto, aspettavo il tuo intervento, perchè - pur avendo omesso il nome del negozio - non sapevo bene se quello che ho scritto fosse più o meno contro il regolamento, dato che il negozio è abbastanza identificabile per chi è di zona.

Grazie per averlo lasciato


Comunque per completezza sull'accaduto, ci tengo ad aggiungere che nel pomeriggio sono ripassato in negozio, il buono del reso era pronto, ho preso la sottotuta, una polo e una t-shirt del Tourist Thropy ed ero arrivato a circa 10€ in più del buono ... me li hanno scontati.
Apprezzo lo sforzo ma ho capito che è un negozio in cui troppo è lasciato alla predisposizione del singolo, quindi - nonostante per anni sia stato uno dei miei 3 negozi di riferimento - con me ha definitivamente chiuso.


PG prendo il tuo suggerimento e scriverò sicuramente. Grazie anche a te.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
reka
Inviato: sabato 7 luglio 2012 18:21:40



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
giusto per non capire male... giussano giussano?

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: sabato 7 luglio 2012 18:34:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Vedi, Carlo, chiunque può registrarsi e sparare a zero su un negozio, magari come primo messaggio, senza aver magari mai letto nulla di ciò che avviene in questo forum

in questo caso, lo sai, taglio subito e non permetto che venga fatta pubblicità a sé stessi o ad altri, né tantomeno che si faccia tiro all'orso verso chi non può difendersi

dall'altra parte ci si chiede se un forum debba essere utilizzato (anche e non solo) per dare informazioni su come si comportano le aziende verso gli utenti; le prime hanno i propri siti web, i comunicati stampa, la pubblicità, le fiere ecc... per promuovere i propri prodotti o servizi, mentre gli utenti hanno i forum, adesso anche facebook e pochi altri strumenti per raccontare le proprie esperienze, siano esse negative o positive

qui occorre fare un distinguo, non facile, perché al sottoscritto, in veste di moderatore, è delegato il (credetemi) difficile compito di divulgare una certa notizia o bloccarla; e ciò non dipende dal fatto che un'azienda sia inserzionista di moto.it oppure no, in quanto io non ho la più pallida idea di chi usi moto.it per promuoversi e tra me e il reparto commerciale non c'è il benché minimo rapporto; tra l'altro io modero il forum dal mio studio e vado nella sede di moto.it due o tre volte l'anno

quindi, ogni volta che appaiono messaggi come quello inserito da Carlo, cerco di assumere la posizione più giusta (secondo me: è chiaro che posso sbagliare) decidendo di lasciare, cassare o modificare un messaggio cercando di salvaguardare i diritti di tutti: sia di chi scrive sia di chi è citato nello scritto e in qualche modo rischia di vedere rovinata la propria reputazione

certo è che il forum ha, come dicevo prima, anche il compito di mettere le persone in contatto; persone che scrivono qui non solo per darsi appuntamento per un giro il fine settimana, ma anche e soprattutto per confrontarsi, consigliarsi e, perché no?, anche mettersi in guardia sui pericoli vari sia dal punto di vista dell'acquisto che da quello della guida

in passato ho inserito un thread del tipo "consiglia un meccanico" e lo rifarò a breve, perché presumo che la stragrande maggioranza degli utenti del forum agisca in buona fede e quindi ci sta che uno scriva "io vado lì perché mi trovo bene"

e qui veniamo al punto: anche l'affidabilità di chi scrive ha un ruolo non certo secondario: Carlo è qui da anni, scrive praticamente tutti i giorni, ha partecipato e organizzato raduni con molti di voi; quindi sono portato a pensare che sia "affidabile" (l'ho messo volutamente tra virgolette); non voglio fare una lista dei buoni e dei cattivi, però, per esempio, anche PG che interviene in questo argomento lo ritengo estremamente affidabile; tra l'altro PG è un commerciante ma, che io sappia non ha mai promosso la sua concessionaria o i propri prodotti; diverso, ripeto, è il discorso per chi, mai visto né sentito, piomba qui dentro come un elefante in una cristalleria, sparando a zero su quello o quell'altro

è ovvio che nel discriminare si può sbagliare ma, visto che errare è umano, tendo a fidarmi di Carlo: se dice che in un tal negozio non ha avuto il giusto trattamento, beh... è giusto che lo dica

giustamente non ha inserito il nome del negozio, però, come dice lui, chi sta in zona ha capito di chi si tratta; e vabbè, nessun problema

spero di esser stato chiaro e di non suscitare fraintendimenti e soprattutto polemiche che, lo dico subito, nel caso in cui ci fossero verranno stroncate sul nascere: stiamo partendo dal presupposto che siamo tutti in buona fede e che non ci siano secondi fini in ciò che facciamo qui; e stiamo parlando di un argomento che può essere visto e affrontato da mille posizioni e con mille sfumature diverse; non è matematica!

quindi, per tutti questi motivi, lascio che questo thread prosegua

aggiungo che ha fatto bene Carlo ad aggiungere che alla fine il negozio ha recuperato dei punti nei suoi confronti concedendo uno sconto maggiore: meglio così

un saluto a tutti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: domenica 8 luglio 2012 08:54:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Per quanto riguarda i guanti, da anni ho smesso di strapagare quelli delle marche piu' note e compro quelli prodotti da Planet Sport; costano la merta' e sono ottimi. Ben fatti, con buone protezioni e comodi quando indossati. Ho anche avuto modo di testarli in un incidente e mi sono salvato le mani. E durano una vita.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


utenteanonimo01
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 10:50:34



Iscritto: 28/04/2003
grazie Otto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.