Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati o Guzzi? Opzioni · Visualizza
Nikobike
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 04:54:52


Iscritto: 01/11/2009
Locazione: Milano
Ciao a tutti ciao
m'occorre di sentir un tot di pareri..son dibattuto:
allora, son un 38enne macina-km, attualmente possessor di Ducati-ST4..
..breve cenni storici sulla mia "carriera" motociclistica:
sfegatato aspirante motociclista, da fanciullo tanto pedali sognando l'agognato mezzo motorizzato..
la "verginità" la persi con un TM125:storia breve e soffertapiange
resomi conto che la maggior parte di strada che macinavo era asfaltata, capitai, ignaro e portato da un amico, su una Guzzi-V35-pd..con la qual collezionai km dal '96 al 2000..quasi contemporaneamente, mio fratello mi lasciava anche il suo Imola-II,sempre Guzzi, sempre V35..io non lo sapevo, ma mi stavo "ammalando" di Guzzismoammalato
con le due ero "quasi" contento: una tranquilla e paciosa,l'altra(l'Imola) più "race"..
..."quasi",perchè le 2 Guzzi nulla pativan..tranne l'acqua..così,in seguito ad una lunga serie di problemi idro-&-elettrici, mi lasciai convincer, dal medesimo amico, a passar a BMW(svendendo le Guzzi)..e fu la volta dell' r65..bella moto,non pativa l'acqua(all'inizio) ma aveva già al suo attivo 25anni di servizio..comunque continuò a servir anche me per i successivi 6..
..arrivato a MI(io son di Bordighera) la BMW cominciò a "suggerirmi" che gradito una revision d'una certa..Importanza..
..era l'epoca della Moratti e delle restrizioni sulla circolazione..pre-area-C.. ..allor colsi l'occasion per cercar un mezzo un po' più recente,quindi un po' più "a norma"..e magari anche un po' più carenato:in prevision di dover far con una certa frequenza MI-Bordighera e ritorno(500 e passa km)
..e capitai sull'attual Ducati-ST4 : bella moto,carena coprente e una cavalleria che non avevo mai provato prima..
..ce l'ho dal 2007,presa a 19000km l'ho portata a 51800kmcool
bella è bella,come look, sound, maneggevolezza..appena si muove i suoi 250kg non si senton più, spinge ben già dai 2500 giri, le borse son capienti ma non ingombranti(ci stan i caschi integrali), da 4000 a 6500 giri è una turistica..dopo i 7000 tira fuori l'anima sportiva del 916desmorock

..però,ad oggi,pur avendo un così bel pezzo d'ingegneria motociclistica, quando sento una Guzzi mi giro sempre a far le baveamore
gli unici "nèi" di questa Ducati potrebbero esser: è bella,quindi giro sempre con kili&kili di catene per assicurarmi di ritrovala; è difficile la normal manutenzion, perchè mi tocca ogni volta smontar tutta la carena:dal puntal agli specchietti; i consumabili: catena,corona,pignone,frizion a secco:si consumano; 110cv costan:di bollo,assicurazione e,con guida"spiritosa"di gomme

..son in trattativa per prender una Guzzi-SP-II : ok è più vecchia dell'ST4, ma è pur sempre un 1000cc; è a cardano,quindi ha la meccanica di un'auto:quindi chiusa(per gl'olii ci si vede ogni 10000km); ha i fusibili raggruppati tutti dietro una fiancatina(e non sparsi per tutta la moto); si smonta facile; alla batteria si arriva dalla sella; è a carburatori,quindi parte anche a spinta..

..il motivo che mi spinge a metter in vendita l'ST4 e a prender una Guzzi è,"razionalmente",economico: della Ducati mi pesa pagar i cv,in termini di bollo e assicurazion,nonchè di consumabili(gomme,catena,corona e pignone..a seconda della guida); per la manutenzion mi tocca sempre rivolgermi(e pagar) un meccanico..e poi tutti sti 110cv quando li uso mai?

mentre la Guzzi è molto più semplice: i fusibili stan tutti da una parte e gli olii li posso cambiar da me; ha sicuramente meno cavalli..e, magari, riesco anche a passarla come moto storica.. ..poi io ho bisogno di un mezzo perlopiù "militare" : cioè da usar "all conditions" pronto all'uso e facile da mantenere..la Ducati su sterrato e neve diventa pesante..

..però....
..c'è un "però".. ..però c'è una "vocina",in sottosottofondo,ke sound e "cuor" a parte, mi dice che forse sto per far una [beep]Silenced che la Guzzi,se non la passan storica,di bollo la pago come la Ducati; che tutto sommato ho già una moto da urlo:ST4,che mi da la guida turistica per andarci in vacanza con la donna..ma con la qual mi posso anche toglier delle soddisfazioni quando son da solo; che comunque anche la Guzzi sui 250kg sta..oltre ad esser di almen 50000km più vecchia..

..insomma : mi tengo la Ducati, o passo a Guzzi?

accetto ogni sorta di consigli e pareri
un Grazie a chiunque abbia voglia di darmi un parere
Grazie
Ciao
Niko
nainonumberone
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 10:05:45



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Se il motivo è economico, e il Ducatone ancora va alla grande non credo che si passi proprio dal giorno alla notte, quelle paia di centinaia di euro che risparmi nella manutenzione li perdi subito nella differenza “vendita vecchia moto - acquisto nuova”, con l'aggravante che i soldini spesi non li spalmi negli anni ma li spendi di botto con l'acquisto...
Se il motivo è il tuo cuore Guzzi, allora puoi decidere solo tu...
ciao


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

neuro2279
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 10:37:59


Iscritto: 01/06/2012
Sono rimasto indietro di almeno 20 anni e mi trovo qui soltanto perche' ho comprato una moto per evitare il traffico e avevo delle domande da fare, quindi le mie informazioni sulle moto risalgono al periodo in cui ero piu' appassionato di queste cose... in effetti sono piu' di 25 anni. Azz. Come passa il tempo.

Comunque, non ho mai avuto ne Guzzi ne Ducati ma ricordo amici parlare di motori 'fortunati' e 'sfortunati', proprio a proposito di quelle due marche. A parte i vecchi monocilindri col cambio sulla destra tipo 'Scrambler' (Ducati) e il 500cc orizzontale della Guzzi (Falcone, Alce, Ercole, etc), che erano praticamente indistruttibili, con i piu' moderni bicilindrici a V orizzontale (Guzzi) ed a V inclinata detta anche a L (Ducati) succedeva che i motori erano dei gioellini in termini di ingegneria meccanica e progettazione, pero' alle volte il controllo qualita' difettava un pochino, e alcune moto 'sfortunate' raggiungevano il mercato, dividendo gli utenti in due categorie: da un lato quelli che giuravano che i bicilindrici Guzzi e Ducati erano eterni, dall' altra quelli che dicevano che si rompevano ogni 10 minuti... e il bello e' che tutti e due avevano ragione! Quindi se devi prenderti una Guzzi o Ducati, specialmente usata, assicurati di prendere un esemplare 'fortunato'. Comprare nuovo e' un po' una scommessa perche' non sai se sara' 'fortunata' o no... ma d'altra parte *forse* da allora il controllo qualita' e' migliorato (e poi ci sono le garanzie... almeno in teoria)

Cio' detto, io prenderei la Ducati. Le Guzzi mi piacciono i modelli 'naked' e relativamente anche quelli 'all' americana' con sella bassa e manubrio alto, ma per naked-sportiveggiante o sportiva, Ducati senza dubbio (o prendi una giapponese che magari non ha lo stile delle nostrane ma in generale sono piu' 'uniformi' in termini di controllo qualita) <= sempre parlando di 25 anni fa, eh? Capace che ormai e' cambiato tutto...
neuro2279
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 10:40:52


Iscritto: 01/06/2012
Storica: FMI vuole originali perfetti ma ASI prende qualsiasi cosa che somigli vagamente all'originale.
Nikobike
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 02:37:36


Iscritto: 01/11/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nainonumberone
Se il motivo è economico, e il Ducatone ancora va alla grande non credo che si passi proprio dal giorno alla notte, quelle paia di centinaia di euro che risparmi nella manutenzione li perdi subito nella differenza “vendita vecchia moto - acquisto nuova”, con l'aggravante che i soldini spesi non li spalmi negli anni ma li spendi di botto con l'acquisto...
Se il motivo è il tuo cuore Guzzi, allora puoi decidere solo tu...
ciao

Ciao ciao
intanto grazie x la solerte risposta brindisi
le mie considerazioni son sia di tipo economico..che pratico..

...con tutte le complicazioni..dell'affettivo..cuore

la Ducati è perfetta: tenuta da un Guzzista(cioè io) attento ad ogni rumorino sospetto o comportamento differente dalle volte precedenti..il mio meccanico(povero lui) mi fa anche da psicoterapeutahe he he

la moto è un gioiellino: facile da portar(fa le curve quasi da sola), turistica fin ai 6000giri(e consumi nella norma), decisamente sport oltre i 7000(è come se fosse un "V-twin" : tipo VFR)..e la fine nn ho ancor provato dove siacool
è una moto dalla doppia anima..a seconda del "polso" : ci si può goder il tramonto a bordo-mare-casco aperto e siga in boccacool e con un fil d'accelerator si riprende sempre..
..oppur prender il manubrio x le corna e cominciar a pestar sulle pedanerock
la Ducati va benesoddisfatto ..ma io son più da siga-casco aperto-e tramontocool la "stiracchio" raramente e sol x arrivar in orario a lavoro..nn ci vado in pista,nè sfrutto tutto il "maneggio" di cavalli a disposizion..
..però basta che giri la manetta e Lei va..e subito..gran telaio,ottima ciclistica,frenata all'altezza della cavalleria..poi è sol question d'esser capace a starle dietro(=polso o manico..che si voglia dir)..io son da tramonti e siga..però la sola idea di poter aprir e andar è una goduriacool

le borse dedicate son capienti, ma non ingombranti : ci stan comodamente 2caschi integrali, o abiti+calzature x 3settimane di vacanza con donna o mogliecool e sporgon quasi nulla dalla carenacool

di poco pratico c'è che ha 2 centraline e fusibili sparsi x tutta la moto e la carenatura "anti-effrazione":per far tutto bisogna smontar dal puntal inferior agli specchietti..la carena è montata a"matrioska"..praticamente,se non riesco ad arrivarci col motore,mi tocca spingerla fin dal meccanico..e lì i 250kg si senton tuttid'oh! ..poi ci son: frizion a secco+catena+corona+pignone che rientran nei consumabili e che son da cambiar una volta all'anno circa..

..il Guzzi x il qual son in trattativa è un SP-II del '96(quindi usato); il tipo (l'ho visto) è uno micranioso e attento al dettaglio, come mehe he he la moto è decisamente una tourer: l'impostazion ciclistica par più da "GT" : manubrio alto,posizion di guida diritta; ha la carena completa dell'850,sempre Guzzi,tipo Polizia di qualche anno fa; me la da con borse laterali & bauletto California-IIII +pezzi di ricambio(forcelle,cerchi,sella,etc..)..son in trattativa x 2700euro..avrà una 90ina di cv..e peserà un paio di quintali..


Originariamente inviato da nainonumberone
..non credo che si passi proprio dal giorno alla notte..

..le Guzzi non han la cavalleria delle altre moto (italiane[vedi Aprilia] o giapponesi che sian)..però,soprattutto quelle a carburatori,son semplici ..Guzzi è una moto a parte : chi sceglie Guzzi(ci son passato) è: o un incauto, o un pazzo, o un Innamoratoamore ..in quanto,sulla carta, tutte le altre danno molto di più..a prezzi molto meno..o almen alla pari..però le Guzzi con una pinza ed un po' di fil di ferro le riesci a far andar semprecool
..la frizione è come quella di un'auto,come la trasmissione,quindi dài un'occhiata agli olii ogni 10-15000km; alla batteria arrivi alzando la sella; la carburazion si può far a orecchio; i fusibili stan tutti e 5 nella fiancata di destra e: o hai una scorta, o con una stagnola(anche di un pacchetto di sigarette) cmq torni a casacool poi le Guzzi non le rubanocool

..il cuor batte Guzzicuore ..però,a metter in vendita la Ducati mi sento come quando ci si trova a dover romper con una ragazza..in fin dei conti è cmq una "relazione" di 6 annicuore ...
isoad
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 10:57:33



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Citt&amp;#224;
Ciao, mi manca un elemento, il tuo budget.
Capisco il tuo cuore, il mio non ha mai smesso di battere Guzzi cuore
Dopo 30 primavere e 12 haimé di astinenza forzata dalla natural figlianza, dalla prima Imola II, son ancor qui a cavalcar Nevada cuore cuore
Se disponessi di qualche lillerino ti direi prendila usata (come ho fatto io, 1400km X 6500 € - 2011-- pluri accessoriata, cavalletto centrale,schienalino,2 borse laterali guzzi,cupolino original guzzi e tanta, tanta strada da fare ), va benissimo, economica nei consumi, (18km-lt) extraurbano e dopo lo scader della garazia puoi ancor metterci mano, a parte il carburar che all'uopo é a iniezion diretta. Non soffre più l'acqua, provata personalmente, Milano-Livorno in autostrada l'anno scorso partito in mattinata arrivo a Genova e lì come sempre "finisce che piove". Nubifragio atroce, 20 minuti ininterrotti senza fare una piega, la moto, io di pieghe ne ho fatte sulle mani senza guanti ( vallo a sapere che ad Agosto a Zena becchi il diluviod'oh! d'oh! d'oh! ). Soddisfatto e sempre innamorato.ciao ciao ciao

P.S. mi hanno regalato anche il copribambina, son pochi lilleri ma ho acchiappato pure quello capito? capito?

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Nikobike
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 18:33:58


Iscritto: 01/11/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da isoad
Ciao, mi manca un elemento, il tuo budget.

Ciao,
il tipo, l'SP-II, me lo da x 2700euri: moto marciante (quando la vidi non aveva un grano di polvere che fosse uno..pareva fosse appena uscita di fabbrica) + tutta una serie di altri pezzi: ammortizzatori ante+ seconda sella+ faro+orologio originale+ruota da 16" con freno e gomma montati+coppia scarichi originali+altri pezzi che ora non ricordo..
l'Aquilotta è chiaramente usata:è del '96, ma è tenuta da collezione soddisfatto
Mi son buttato sui carburatori per facilità di manutenzione: con le centraline,se non c'è corrente a sufficienza, non si parte nemmen a spintad'oh! eppoi se la Guzzona sarà pur un "euro 0", la mia Ducati rispetta l' "eurp 1"..come costi e circolazion mi sa che siam lì..

..eppoi, per portar una Ducati come una Guzzi,tanto val avercela sta Guzzi,no?he he he
Le 2 Guzzi che ebbi in passato, una volta in moto, eran dei mulettini: si fermavan sol se finiva la benza caricaaa l'unico inconveniente elettrico (mai risolto e rimasto mistero) ce l'avevan da ferme: se prendevan uno scroscio d'aqua e, al momento d'andar, non partivan subito e bene..non s'accendevan più per un po'..
Ho sempre usato la moto come mezzo principale..trovarsi quindi a tot km kissàdove ed appiedati non è piacevole..ma magari,come dice neuro2279, ho beccato 2 rari modelli "poco fortunati"..perchè,indagando poi tra tutti i Guzzisti che mi son capitati a tiro, non ho mai sentito di nessuno col mio stesso problemaboh

Chiaccherando col tipo che mi vende l'SP,l'ho trovato(motoclisticamente parlando) molto simile a me: non ci spaventa il meteocausa persa moto=mulo: la carichi e parti caricaaa ,si vuol un mezzo godibile, con un po' di "spinta", da usar tutti i giorni, come per la gitarella fuori porta, o per le vacanze..e facile da metterci le mani su se capita un inconveniente..

Ducati è affidabile,ci ho fatto anch'io i "guadi" a Genovacausa persa lasciata ore sotto l'acqua è sempre ripartitasoddisfatto ..sarà perchè è una moto chiusa..anche troppoBrick wall ..ma anche l'SP ha una carena totale(quella dell'850) però si arriva dove c'è bisogno:batteria,fusibili,etc..il mio ST4,invece,è "blindato" se succede qualcosa o si spinge fin dal meccanico, o,armati di santa pazienza,si deve smontar tutta la corazzatafazzi
..è anche ver che i miei precedenti modelli eran tutti aperti..
Da quando ho messo l'ST4 in vendita, mi son cominciati i sensi di colpaconfuso bella è bellaamore non gradisce troppo la città,ma ci si riesce a girar,sound e soul son riconoscibilmente Italianicool ..è ver che ho sempre sostenuto che fosse "troppa" per meconfuso ma ora che arriva l'altra..questa già un po' mi mancapiange
si potrebbero paragonar ad un B52 la Guzzi(solida e instancabile) e ad un F16 la Ducati(un caccia)..belle ed efficaci,nelle lor peculiarità, tutt'e due..ma non posso tenerle entrambepiange
Il cuor ha sempre battuto Guzzi cuore ..ma con la Ducati ho una "relazion" da 6anni Anxious ...

confuso non so che far confuso se ripensarci,finchè,magari,son ancor in tempo.. ..o se lanciarmi in questa nuova "storia" confuso
isoad
Inviato: sabato 14 luglio 2012 03:43:48



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Citt&amp;#224;
Parto dal presupposto che sapendo cosa ho sotto mano il cuelo, faccio tutto il possibile affinché quello che ho continui a funzionare a dovere. In genere mezzi come le vecchie Guzzi avevano un fottio di problemi, elettrici, acquatici, di frenata, infiltrazioni di acqua nelle vaschette freni, una montagna di vibrazioni e farle riparare oggi e renderle funzionanti in ogni condizione di tempo richiede tempo e denaro. Ricordo le vecchie Guzzi che avevamo noi in istituto a Livorno (Pol.Pen.) un sacco di problemi. Le 350 C, 350 Imola II che vedevo in giro negli anni 80\90 sono ancora lì che macinano km, meno quelle che avevano i cilindri smaltati. La smaltatura non permetteva rettifiche, quindi cambio pistoni e cilindri erano la regola se si presentavano problemi. Personalmente non spenderei soldi per mezzi del genere. Il detto: "sai quello che hai e non sai quello che trovi" dovrebbe metterti sull'avviso. Il mio consiglio? 2700 € bastano e avanzano per rimettere in sesto quello che hai, quello che funziona meglio, magari ne spendi solo 300\500 € il resto lo metti da parte, magari l'anno prossimo potrai permetterti una Guzzi con qualche anno in meno sul groppone che ti garantisca più solidità e tenuta. Second choice: Vendi tutto quello che hai, metti insieme quello che avrai a disposizione e cominci il giro delle 7 chiese cercando quello che il cuore ti suggerisce, se adesso hai 2700 € potrai metterli insieme a quello che ci guadagni, certamente avrai più possibilità di trovare ciò che il tuo cuore ti suggerisce senza correre troppi rischi.
P.S.
Un esempio pratico: qui sul sito alla voce: moto usate, Moto Guzzi, Nevada 750 Euro 4.450
del 2006, Km 24650,un anno di garanzia, qui il conce dice che il passaggio lo devi pagare, ma in genere visti i tempi te lo scalano, la moto é bella quasi nuova, pochi km, corredata di borse e accetta l'usato, visti i tuoi 2700 € e l'usato che hai forse ci arrivi al prezzo richiesto, nel caso manchi qualche centinaia di euro un piccolo finanziamento spalmato in un anno e risolvi il problema.
Hai la moto che desideri, e te la puoi curare negli anni senza stare troppo a pensarci su. Ovviamente non é paragonabile all'affidabilità delle BMW, non ha la cavalleria del Ducati, ma macina km come un mulino la farina.
P.P.S BMW, Ducati e tutte le altre marche del mondo non garantiscono affatto la moto "fortunata" ciao ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Nikobike
Inviato: domenica 15 luglio 2012 05:33:29


Iscritto: 01/11/2009
Locazione: Milano
Ciiao,
innanzitutto ti ringarazio x la risposta e x l'attenzione dedicatemibrindisi

Originariamente inviato da isoad
Parto dal presupposto che sapendo cosa ho sotto mano il cuelo, faccio tutto il possibile affinché quello che ho continui a funzionare a dovere.,
lo desidero e cerco di farlo anch'ioWhistle

Originariamente inviato da isoad
In genere mezzi come le vecchie Guzzi avevano un fottio di problemi, elettrici, acquatici, di frenata, infiltrazioni di acqua nelle vaschette freni, una montagna di vibrazioni
le 2 Guzzi che ho avuto avevan sol quel problema di partenza"bagnata"..come ti ho detto..x il resto andavan..lasciavan il segno d'olio dove le lasciavi,ma andavan..son tornato con un cilindro solo,con la stagnola di un pacchetto di sigarette avvolto attorno a un fusibile,col cavo della frizion spezzato..ma quando partivan non le fermavi piùsoddisfatto

Originariamente inviato da isoad
Le 350 C, 350 Imola II che vedevo in giro negli anni 80\90 sono ancora lì che macinano km,
infatti da quando vendetti la mia:un V35-pd dell'86,cominciai fin da subito a pentirmene

Originariamente inviato da isoad
Personalmente non spenderei soldi per mezzi del genere. Il detto: "sai quello che hai e non sai quello che trovi" dovrebbe metterti sull'avviso.
..da qui in poi fatico un po' a seguirti..perdona.."sai quel ke hai,ma nn sai quel ke trovi"è un po' il "life-motive" di questa mia crisi.. :ho un mezzo perfetto e performante(seppur un po' "sovradimensionato"al mio stil di guida)..
..cosa trovo..effettivamente..finchè nn ci son sopra x un po'..nn lo so..è un SP1000,con la carena di un 850-T3(non ho ancor trovato il modo di postar le foto)..l'impostazion ciclistica è tipo quella del Nevada o dei Guzzi GT..parlando e scrivendo col tipo,par uno scrupoloso,ke ha modificato il mezzo per migliorarlo (:vedi carena totale,orologio digitale,strumentazion a led)

Originariamente inviato da isoad
Il mio consiglio? 2700 € bastano e avanzano per rimettere in sesto quello che hai, quello che funziona meglio
la Ducati va già benissimo da sèsoddisfatto è funzionante,marciante,performantesoddisfatto

Originariamente inviato da isoad
magari ne spendi solo 300\500 € il resto lo metti da parte, magari l'anno prossimo potrai permetterti una Guzzi con qualche anno in meno sul groppone che ti garantisca più solidità e tenuta. Second choice: Vendi tutto quello che hai, metti insieme quello che avrai a disposizione e cominci il giro delle 7 chiese cercando quello che il cuore ti suggerisce, se adesso hai 2700 € potrai metterli insieme a quello che ci guadagni, certamente avrai più possibilità di trovare ciò che il tuo cuore ti suggerisce senza correre troppi rischi.
..bhè,a dirla tutta,il mio Vero sogno sarebbe la Bellagioamore ..o,"second choice"la Titaniumcuore ....al max l'AluminiumBoo hoo! ...cool
..le ho "sbavate" x un po'..ma nel tempo, quelle"pappabili" le han già venduteaccidenti ..in questo momento sto pagando le rate(che il tipo,fidandosi, m'ha concesso) dell'SP-II..
confuso la mia "crisi" è: andar avanti in quest'impresa? o receder(smenandoci la caparra) e tenermi l'ST4? confuso

Grazie x l'attenzion dedicatami
Ciao
Niko
ciao
isoad
Inviato: domenica 15 luglio 2012 06:49:21



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Citt&amp;#224;
Per curiosità quanto hai dato di caparra?

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Nikobike
Inviato: domenica 15 luglio 2012 20:52:24


Iscritto: 01/11/2009
Locazione: Milano
Ciao,
il tipo, che l'aveva già in "mezza" parola per farla andar in Germania, propose: 200euro x "bloccarla" lì e 1300 entro il mese successivo..io,che al momento non disponevo di 1500euro così,brevimano, gliene diedi 500 subito(a febbraio) e 500 a marzo, per poi continuar con un rateo di 250euro/mese..bhè,fortunato io e gentile lui a conceder un rateo sulla fiducia,ad uno sconosciuto(io) contattato sul sito..
..bhè,alla fine mi sa che mi sto facendo troppe Silenced mentali Whistle ..dài,alla fin la volevo che la volevoamore ogni volta che sento quel Suono tipico Guzzi mi volto subito a cercar l' "oggetto"..come se passasse la più bella ragazza del pianeta,fosse molto poco vestita ed io fossi nella stagion degl'amoriha ha ha ogni Guzzi parcheggiata che incontro, le sbavo intorno come se fossi un Sanbernardo nel mese di agosto mi inchino avanti a lei ..soprattutto quelle d'una certa età..(oggi,mentre andavam al fiume,ho incrociato un G5mi inchino avanti a lei ..al quinto giro che le facevo attorno,la mia ragazza m'ha dovuto trascinar viaminacciosa come si fa coi bambini quand'è ora di venir via dal lunapark ciucciotto )
la Ducati sarà bella e perfetta..ma alla fin il cuor batte Guzzicuore
L'ST4,effettivamente è "sovradimensionato" alle mie esigenze..eppoi,non essendo io un meccanico,devo ricorrer a tal figura x ogni qualsivoglia inezia..
La Guzzi in questione,l'SP-II,è una macina-km, tenuta praticamente da un collezionistahe he he ho visto come il tipo teneva sia "lei",che altre..è uno che alle moto vuol benehe he he
..e alla fin: Guzzi saràamore

Ringrazio tutti per l'immediato supporto prestatomibrindisi

Grazie
Ciao
Niko
ciao
isoad
Inviato: domenica 15 luglio 2012 22:52:46



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Citt&amp;#224;
Bene, hai fatto la tua scelta, al cuor non si comanda, hehehe. Complimenti.ciao banana banana

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.