Originariamente inviato da ilfedexpurtroppo c'è poco da fare...se è la 1^ prima moto assicurata e se sei sotto i 25 anni ti massacrano.
Con le assicurazioni online qualcosina risparmi, prova a fare qualche preventivo
L'ho sperimentato anche io, ma ho fatto i preventivi prima di acquistare la moto. Il valore del mezzo influisce minimamente sulla cifra finale. Inoltre, si viene mazzolati fino a 30/32 anni. Per abbassare il premio finale puoi:
1)Cercare di sfruttare la Bersani per partire da una classe assicurativa migliore.
2)Fare preventivi online, puoi confrontare tranquillamente una quindicina di compagnie. Cerca anche tra quelle classiche: ogni compagnia ha policy interne, e confrontandone diverse puoi riscontrare differenze anche sostanziose tra una e l'altra
3)Abbassare il massimale(occhio!), o in generale togliere i servizi che ritieni non ti servano (furto/incendio, assistenza legale e dintorni)
Esiste anche l'opzione di intestare l'assicurazione ad un profilo migliore del tuo e far aggiungere un altro guidatore (tu), ma di solito la cifra torna ad essere altissima.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]