Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Sport Classic 1000 Opzioni · Visualizza
johnny8501
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 09:25:13



Iscritto: 17/05/2009
Locazione: Busto Arsizio (varese)
Ciao,
vorrei acquistare la Ducati sport classic 1000 (quella di tron legacy) esteticamente mi fa impazzire però a livello prestazioni/manutenzione non so nulla! Ho cercato sul sito della ducati ma non c'è perchè è fuori produzione immagino...
qualcuno di voi l'ha provata o ce l'ha? Consigli?

ecco un link utile : http://qnbikes.com/2010/12/15/ducati-sport-classic-1000-a-new-version-of-an-old-bike-which-was-desperately-trying-to-be-modern/

grazie,
F.
maciste74_1
Inviato: sabato 21 luglio 2012 19:19:21



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
Ciao johnny io ti posso solo dire che il motore,1000 DS da 92 cv,ha ottime prestazioni per quanto riguarda coppia ai bassi,erogazione tosta,con limite di vel.max prossimo ai 230km/h e parco nei consumi. Per quanto riguarda l'affidabilità.....il motore di per sè é un mulo,và sempre e non é costosissimo di manutenzione (tranne le cinghie che van sostituite dai 20000km ai 24000km se non ricordo male) però le Ducati vanno tagliandate come si deve,controlla che i tagliandi siano stati fatti comprese cinghie se la moto ha più di 20000km. Oltre ciò ti consiglio di provare ad accendere la moto.....se non parte al secondo/terzo colpo.....non insistere ma fai controllare la ruota libera che non si sia allentata e o rovinata(500euro) non fidarti se ti dicono che é la batteria da sostituire. Ti dico tutto questo xché ho avuto Monster1000ds,che monta lo stesso motore delle versioni Classic. Comunque inboccallupo
johnny8501
Inviato: sabato 21 luglio 2012 20:30:22



Iscritto: 17/05/2009
Locazione: Busto Arsizio (varese)
ciao maciste,
grazie per i consigli...ne terrò conto!

F.
brian_may
Inviato: sabato 21 luglio 2012 20:43:18



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Già dato un'occhiata alla recensione del sito stesso?
http://www.moto.it/prove/ducati-sport-classic-gt-1000-5563.html

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.