Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

chiuso Green Hill Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 12:23:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_luglio_18/gren-hill-mlatrattamento-2011059763423.shtml

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paolo_53
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 13:28:28



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
era ora, finalmente una buona notizia e un segno di civiltàciao


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
ermes_85
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 16:05:27



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

5 ettari di spazio, mamma mia quanti ne producevano li? Finalmente verrà fatta giustizia.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 10:55:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Finalmente la lunga battaglia delle associazioni di difesa degli animali e l'alzata di scudi di tantissimi cittadini disgustati dall'esistenza di quel lager per beagle, hanno dato i frutti sperati.

Il Corpo Forestale ha eseguito il sequestro della struttura e di tutti i cani nella stessa detenuti. Tra le accuse, quella di maltrattamento di animali.

Si e' tanto parlato, spesso anche a sproposito, della battaglia di civilta' intrapresa da Lav, Enpa, Legambiente e da tante altre associazioni, volta a far chiudere quel barbaro ed incivile esempio di maltrattamento ed aricchimento a scapito della vita di esseri innocenti; la realta' e' emersa dopo varie ispezioni e le condizioni di "vita" di migliaia di cani, non conformi alle leggi vigenti ed inaccettabili agli occhi di quell'86,3%, di cittadini italiani ('Rapporto Italia 2012' di Eurispes) che non accettano la vivisezione, hanno portato al sequestro della struttura.

Un grazie a tutte le associazioni ed al movimento spontaneo che nel tempo e' cresciuto, favorendo il risultato, ancora parziale, oggi raggiunto.

A chi "ricamava" e si appigliava alle sottigliezze legali in perfetto gergo "burocratese", confermo oggi quanto dissi allora e cioe' che fu piu' che giusto liberare i beagle che si riusci' a liberare questa primavera!

Ogni tanto una bella notizia!



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


quasar1968
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 14:04:04



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Bene. Bravi.

E ora:
1) ESPROPRIAMO l'area di Green Hill per ragioni civiche;
2) ENTRIAMO dentro;
3) DISTRUGGIAMO o semplicemente ASPORTIAMO tutto quello che "parla di morte" al suo interno;
4) ATTREZZIAMO gli spazi in modo razionale e...
5) FACCIAMOCI un bel centro di CURA e RIABILITAZIONE per animali (se è vero che sono 5 ettari hai voglia a spazio...), con all'interno volontari e veterinari SERI e disponibili ad AMARE i nostri amici.

Tutto ciò prima che qualche giudice buonista lo faccia marcire o peggio ancora che qualche politico di turno lo trasformi in uno scannatoio per veline...

Che ne dite? Utopia?

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
fender1959
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 14:28:59



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Purtroppo non e' stato ancora chiuso; al momento e' sotto sequestro, e' sospesa l'attivita' di "commercio" e la custodia dei cani e' stata lasciata alla proprieta', che deve farsi carico del loro mantenimento.
C'e' ancora da fare per poter dire che, finalmente, quel lager sara' definitivamente chiuso.
Riconvertire quella struttura a centro di recupero per cani, gatti ed altri animali bisognosi, sarebbe la cosa piu' bella ma non so se sarebbe legalmente possibile, anche a fronte di una chiusura deibnitiva di quella barbara attivita'.
Se poi andiamo a vedere che fine fa la maggior parte dei beni confiscati alle mafie...... beh, non e' certo un quadro edificante!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 14:39:31



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per ora l'importante è che si sia fatto il passo fondamentale, su quello che ci si farà su quell'area verrà dopo. Motociclisticamente parlando ci verrebbe una bella pista di motocross, con tante infrastrutture per altri sport.
fender1959
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 14:47:48



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
Per ora l'importante è che si sia fatto il passo fondamentale, su quello che ci si farà su quell'area verrà dopo. Motociclisticamente parlando ci verrebbe una bella pista di motocross, con tante infrastrutture per altri sport.


no, no..... se si deve cambiare la destinazione d'uso, li i cani hanno sofferto e li devono stare bene, altro che pista da cross!
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 17:48:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Fra le tante infrastrutture ci potrebbe essere un centro di addestramento cani
fender1959
Inviato: venerdì 20 luglio 2012 11:24:18



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
Fra le tante infrastrutture ci potrebbe essere un centro di addestramento cani


Magari, proprio il contrario; tutto un centro per gli animali, dalla cura all'addestramento, al recupero, alla pet therapy etc.

Quel posto li, a mio modo di vedere, dovrebbe essere equiparato ai lager nazisti, per tutto quanto e' successo negli anni ed avere una riqualificazione che ne renda memoria ma che "produca" attivita' finalmente costruttive e positive per gli animali e per gli umani.

Lo spazio principale andrebbe riservato ai cani......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: venerdì 20 luglio 2012 18:15:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dai, butto li anche il nome: L'arca di Noè.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 12:35:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.