Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

informazioni su Husqvarna TE 250...pleaseeeee Opzioni · Visualizza
Jioseff94
Inviato: sabato 4 agosto 2012 18:04:53


Iscritto: 15/08/2010
salve ragazzi , ho un husqvarna sm 125 2t. Mio padre un paio di giorni fa ha visto in un concessionario un Husqvarna TE 250 4t del 2008, nuova e immatricolata, per cui costa molto di meno pari al nuovo del 2012.
Volevo dei consigli a riguardo su questa moto. Ad esempio come va su strada, se la sella e' troppo dura, quanti cavalli ha e quanto km/h fa. E sopratutto se qualcuno di voi ce l'ha se vi ha mai portato problemi.
Grazie in anticipo e rispondetemi pleaseeee Pray
Il Moderatore
Inviato: sabato 4 agosto 2012 18:41:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Jioseff94
e quanto km/h fa Pray


penso proprio che questo sia il dato più importante da valutare, trattandosi di una moto da fuoristrada

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Jioseff94
Inviato: sabato 4 agosto 2012 19:08:37


Iscritto: 15/08/2010
non vorrei che facesse magari massimo 140 km/h...perche' senno' mi tengo la mia che mi fa 120m/h..per questo...vorrei sapere solamente se magari mi conviene come prestazioni oppure siamo li...essendo un 250 4t
Il Moderatore
Inviato: sabato 4 agosto 2012 19:20:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma quanto vuoi che faccia, i 200?

metti un pignone grande e una corona piccola e forse a tutto gas in discesa li prende! poi magari devi sfrizionare un'ora per partire...

come si fa a parlare di velocità per una moto offroad? tanto in un bosco al massimo vai a 70-80 se non prendi un albero prima; se vuoi la velocità non è questa la moto giusta, come non lo è nessuna enduro

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Jioseff94
Inviato: sabato 4 agosto 2012 19:28:15


Iscritto: 15/08/2010
io non devo fare purtroppo offroad...non ho la possibilita', ma siccome mi piace il genere cross/enduro, la vorrei comprare...secondo te quanto potrebbe fare il TE 250 al massimo???
ilfedex
Inviato: sabato 4 agosto 2012 20:59:34



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
non credo che arrivi ai 140...io avevo un TE 350 e ci arrivava al pelo ma aveva una manciata di cv in + rispetto alla tua.

Segui il consiglio di Otto, una moto come quella è assolutamente inadatta per un uso prettamente stradale (esperienza personale).

ciao
Jioseff94
Inviato: domenica 5 agosto 2012 11:20:14


Iscritto: 15/08/2010
comunque se decidessi di prendermela lo stesso, la potrei guidare con la patente A2???
Jioseff94
Inviato: domenica 5 agosto 2012 11:26:44


Iscritto: 15/08/2010
perche' sinceramente non so se abbia meno di 25kw o di piu'
PG
Inviato: domenica 5 agosto 2012 17:36:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mitico. benvenuto.
anonym_4124176
Inviato: domenica 5 agosto 2012 18:47:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Benvenuto a bordo...per quanto riguarda il lato tecnico,dal manuale di uso e manutenzione scaricabile dal sito (nota che non ho detto downloadabile e non dico neanche please perche siamo in italia e si parla italiano) tra i dati saltano fuori un bel pò di paricolari: due alberi a camme in testa,monocilindrico,corsa corta,un kg e mezzo di olio....insomma anche se non viene indicata la potenza massima,è un motore che TUTTO o quasi può fare tranne la ricerca di inutili prestazioni velocistiche su strada. O meglio magari le fa,ma gli fanno male.
Considera che magari hai un pistone che deve passare da 0 a 120 kmh e poi di nuovo a zero in 55 millimetri,insomma...è uno stress.
Quanti cavalli potrà avere? Difficile dirlo,dovremmo essere vicini alla 30 ina,quindi non saprei se rientra nei limiti di peso-potenza delle nuove patenti.
Contronto col 125...possibilissimo,pagherai MENO assicurazione,probabilmente consumerai MENO benzina ( il 4T è più astemio) potrai fare fuoristrada,tuttavia le gomme artigliate assorbono più potenza delle gomme stradali che hai sul motard.
Quanto farà 140? 150? chi lo può sapere dipende dai rapporti della primaria,dal cambio,dalla trasmissione finale e dall'areodinamica. Ma se il tuo vezzo è soltanto la velocità,quella moto NON è adatta a te,potresti avere delle delusioni.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Jioseff94
Inviato: lunedì 6 agosto 2012 09:24:23


Iscritto: 15/08/2010
soddisfatto
Originariamente inviato da doc elektro
Benvenuto a bordo...per quanto riguarda il lato tecnico,dal manuale di uso e manutenzione scaricabile dal sito (nota che non ho detto downloadabile e non dico neanche please perche siamo in italia e si parla italiano) tra i dati saltano fuori un bel pò di paricolari: due alberi a camme in testa,monocilindrico,corsa corta,un kg e mezzo di olio....insomma anche se non viene indicata la potenza massima,è un motore che TUTTO o quasi può fare tranne la ricerca di inutili prestazioni velocistiche su strada. O meglio magari le fa,ma gli fanno male.
Considera che magari hai un pistone che deve passare da 0 a 120 kmh e poi di nuovo a zero in 55 millimetri,insomma...è uno stress.
Quanti cavalli potrà avere? Difficile dirlo,dovremmo essere vicini alla 30 ina,quindi non saprei se rientra nei limiti di peso-potenza delle nuove patenti.
Contronto col 125...possibilissimo,pagherai MENO assicurazione,probabilmente consumerai MENO benzina ( il 4T è più astemio) potrai fare fuoristrada,tuttavia le gomme artigliate assorbono più potenza delle gomme stradali che hai sul motard.
Quanto farà 140? 150? chi lo può sapere dipende dai rapporti della primaria,dal cambio,dalla trasmissione finale e dall'areodinamica. Ma se il tuo vezzo è soltanto la velocità,quella moto NON è adatta a te,potresti avere delle delusioni.


grazie doc, per le spiegazioni e scusami per il "please"
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.