Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

viaggio in croazia Opzioni · Visualizza
MIRANDA4833
Inviato: lunedì 30 luglio 2012 12:45:43


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ciao a tutti tra un mesetto devo fare un viaggio in croazia a pula. mi servono informazioni( mi serve un abbigliamento particolare ? per quanto riguarda la strada devo fare qualche pass o bollino _? in poche parole cosa devo sapere per poter andare senza problemi ? grazie a tutti
ilfedex
Inviato: lunedì 30 luglio 2012 13:05:02



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Son tornato ieri dalla Croazia.
Serve solo la vignette per attraversare la Slovenia (la compri in dogana).

L'asfalto è ok (almeno in Istria).
Per l'abbigliamento non servono accorgimenti particolari...
giancarlo7495
Inviato: lunedì 30 luglio 2012 13:32:49



Iscritto: 20/09/2010
Locazione: bra
ciao
sono tornato 10 giorni fa dalle vacanze .
ho fatto il tour della croazia fin giù alle bocche del kotor risalendo verso mostar sarajevo parco di plitvice zagabria lubljana e casa
a bra in piemonte.
per arrivare a pula non hai nessun problema per quanto riguarda le strade,sono migliori delle nostre
se vuoi prendere l'autostrada slovena devi dotarti di vignetta che costa 7.5 euro validita' settimanale
Io per arrivare a pula non l'ho comprata visto percorri pochi km su autostrada
sono uscito dall'autostrada a trieste e poi passando per Muggia e quindi facendo la litoranea ho fatto il valico a Lazzereto
una volta di la' fai solo attenzione perchè non troverai le indicazioni capodistria ma solo quelle per le localita' più vicine
ma se hai una buona carta non avrai difficoltà
Le indicazioni che trovi cercano sempre ovviamente di indirizzarti verso l'autostrada
tu fai attenzione e segui sempre solo i cartelli gialli
La multa per essere sprovvisti di vignetta va dai 300 agli 800 euro
fai tu le considerazioni
Io ho preso la vignetta solo nel viaggio di ritorno nel quale da zagabria ho fatto praticamente tutta autostrada

un ultimo consiglio:cambia gli euro in kune in banca in istria (io ho cambiato a parenzo) e non al confine
il cambio è più vantaggioso
la benzina costa circa 1.36 euro

ciao buon viaggio

"L’unico modo di liberarsi da una tentazione è cedervi."(O.Wilde)
paolo.marcuzzi
Inviato: lunedì 13 agosto 2012 08:51:41



Iscritto: 18/11/2011
Locazione: friuli vg
Un solo consiglio,ma fondamentale. Occhio al tipo di "asfalto" nella zona di Pola e in generale verso il sud dell'istria è molto consumato e scivolosissimo!!!!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 13 agosto 2012 09:33:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
e molte strade secondarie sono a schiena d'asino con asfalto saponoso: è un attimo andare per terra; ci sono anche parecchi avvallamenti, dossi ecc...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MIRANDA4833
Inviato: lunedì 13 agosto 2012 17:39:47


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
grazie a tutti per le dritte vedremo cosa salta fuori.in ogni caso parto tra un mese quindi ho tempo per organizzarmi
Cristian.Pietri
Inviato: martedì 14 agosto 2012 16:09:01


Iscritto: 13/08/2012
Originariamente inviato da MIRANDA4833
grazie a tutti per le dritte vedremo cosa salta fuori.in ogni caso parto tra un mese quindi ho tempo per organizzarmi


Confermo, occhio all'asfalto in alcune zone, ma in generale sono abbastanza buone (spesso molto meglio delle nostre). Per il resto non servono accorgimenti particolari. L'unico tratto noioso è l'autostrada fino a Trieste. Poi una volta arrivati in Slovenia e poi in Croazia inizia il divertimento. I paesaggi sono meravigliosi. Io ci sono stato una volta con l'auto (questa qui) e due volte in moto con la mia vecchia Honda. Sono state sempre delle bellissime vacanze...
MIRANDA4833
Inviato: martedì 14 agosto 2012 19:31:31


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
a dire la verita nn vedo l ora di partire manca ancora un mese spero nel tempo buono
fender1959
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 08:14:21



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Occhio ai camionisti ed a molti automobilisti.... spesso hanno una guiida, come dire, fantasiosa!

Buon viaggio.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


MIRANDA4833
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 21:00:04


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ok grazie
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.