Ciao a tutti,
sono sempre più intenzionato ad acquistare una ducati monster 696 anche se ho ancora qualche dubbio sentendomi continuamente dire che correrei non pochi rischi considerando che sono un completo neofita.
Non ho mai avuto esperienza di 2 ruote su strada anche se adesso ho fatto un bel po' di prove per prendere la patente e mi sento decisamente a mio agio.
In ogni caso la sicurezza non è mai troppa anche considerando che ho intenzione di usarla quasi tutto l'anno anche in città.. Per questi motivi sto prendendo in considerazione:
1) Spendere di più ma prendere un modello con ABS (fino ad ora usata l'ho trovata solo a km0)
2) Cercare il modo di depotenziarla anche artigianalmente per prenderci la mano i primissimi mesi
Ho letto che il depotenziamento non è banale ma probabilmente dovuto al fatto che viene fatto per esigenze di potenza a libretto e di età. Nel mio caso ho più di 21 anni e non avrei problemi in questo senso... C'è un modo per fare qualcosa? E' consigliabile o sto dicendo assolutamente un'eresia?
Grazie e scusate ma ammetto di essere un novellino