Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domanda su assicurazione Opzioni · Visualizza
Francesco_83
Inviato: sabato 10 aprile 2010 16:06:06


Iscritto: 10/04/2010
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Inizio con il chiedere un informazione riguardo l'assicurazione, la mia attuale situazione è la seguente, ho una polizza auto che scade a novembre 2010 classe di merito 1°.
Avrei voglia di acquistare una moto, un pò per questioni "economiche" un pò perchè facendo pochissimi km sarebbe stupido mantenere entrambi i mezzi comprare la moto vorrebbe dire vendere l'auto, dal punto di vista assicurativo cosa succede? è possibile interrompere una assicurazione e riprenderla successivamente? tra un anno? 2? manterrei la classe di merito? il periodo di assicurazione da me già pagato circa 7/8 mesi da aprile a fine novembre che fine va? mi viene "rimborsato" o se in futuro riprendero' un'altra auto potro' utilizzare quel periodo residuo sulla nuova auto?
Non so se cambi qualcosa ma l'assicurazione moto la farei a nome della mia ragazza.
L'alternativa sarebbe quella di vendere l'auto della mia ragazza che ha polizza in scadenza a maggio e non ha una classe di merito bassa, ma per vari motivi preferire evitare.
Grazie per l'aiuto Francesco.
okkiolino
Inviato: sabato 10 aprile 2010 16:19:42



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ciao e benvenuto.

In attesa di interventi più qualificati, ti dico qualcosa io...

1) la classe di merito delle auto NON si trasporta sulle moto.
2) in caso di recesso, parte del premio ti viene restituita
3) a quanto ne so, non ci sono ostacoli alla riattivazione, nel futuro, nella stessa classe di merito, visto che questa si basa sull'attestato di rischio
4) a quanto ne so, ci sono compagnie che ti permettono di intestare la moto a te e l'assicurazione alla tua ragazza. Genialloyd, per esempio. Tuttavia, in questo caso può guidare la moto solo lei.. O entrambi, ma la classe di merito sale. Tieni presente pero' che alla fine e' la stessa cosa, se la tua ragazza non ha mai avuto una moto. Parte comunque dalla 14ma

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Francesco_83
Inviato: sabato 10 aprile 2010 16:40:59


Iscritto: 10/04/2010
So che non posso traferire la classe di merito, infatti non vorrei intestarla a me che ho una classe automobilistica bassa ma vivo in una città a rischio assicurazione, ma alla mia ragazza che invece ha la residenza in una città dove le assicurazioni costano molto meno.
Sul fatto che si possa recedere ed avere il credito indietro mi piacerebbe molto... ne sei sicuro? io non ho info al riguardo, mentre credo che l'attestato di rischio abbia dei vincoli, non so probabilmente bisogna riassicurare la nuova auto entro tot tempo.
Credo che sia possibile girando tra le varie assicurazioni, meglio se non online assicurare la moto a lei specificando che non è l'unica conducente del mezzo, non dovrebbero esserci sovrapprezzi notevoli.
okkiolino
Inviato: sabato 10 aprile 2010 16:51:42



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Francesco_83
So che non posso traferire la classe di merito, infatti non vorrei intestarla a me che ho una classe automobilistica bassa ma vivo in una città a rischio assicurazione, ma alla mia ragazza che invece ha la residenza in una città dove le assicurazioni costano molto meno.
Sul fatto che si possa recedere ed avere il credito indietro mi piacerebbe molto... ne sei sicuro? io non ho info al riguardo, mentre credo che l'attestato di rischio abbia dei vincoli, non so probabilmente bisogna riassicurare la nuova auto entro tot tempo.
Credo che sia possibile girando tra le varie assicurazioni, meglio se non online assicurare la moto a lei specificando che non è l'unica conducente del mezzo, non dovrebbero esserci sovrapprezzi notevoli.


sul rimborso del premio sono certo, mi e' capitato più volte.
Sui vincoli all'attestato di rischio... Credo che con una buona googlata risolvi facilmente.
Infine: se specifichi che sei anche tu il conducente, oltre che la tua Lei, il premio sale tanto (la tua residenza "pesa" comunque).
Anche questo, sperimentato di persona.
Certo, se poi conosci l'assicuratore, magari...
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
motard14
Inviato: domenica 11 aprile 2010 16:35:07


Iscritto: 26/06/2008
Locazione: BS
sul rimborso del premio non ti so aiutare,x la classe di merito forse si..io ho stipulato una polizza moto a gennaio e mi hanno mantenuto la classe di merito che avevo,l'attestato di rischio ha validita' 5 anni.
Oniros
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 15:26:36



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da okkiolino
Ciao e benvenuto.

In attesa di interventi più qualificati, ti dico qualcosa io...

1) la classe di merito delle auto NON si trasporta sulle moto.
2) in caso di recesso, parte del premio ti viene restituita
3) a quanto ne so, non ci sono ostacoli alla riattivazione, nel futuro, nella stessa classe di merito, visto che questa si basa sull'attestato di rischio
4) a quanto ne so, ci sono compagnie che ti permettono di intestare la moto a te e l'assicurazione alla tua ragazza. Genialloyd, per esempio. Tuttavia, in questo caso può guidare la moto solo lei.. O entrambi, ma la classe di merito sale. Tieni presente pero' che alla fine e' la stessa cosa, se la tua ragazza non ha mai avuto una moto. Parte comunque dalla 14ma

Angel


Ciao,

Per chiedere... è cambiato qualcosa rispetto al primo punto sopra?
Posso portare la classe di merito della mia quattroruote oppure debbo iniziare dalla 14ma? d'oh!

Credo sia inutile chiedere suggerimenti circa una compagnia che mantenga bassi i costi del premio.
Valgono le regole generali sulle online, etc... La cosa è che mi si è raffreddato l'entusiasmo giacché alcune compagnie mi stanno sparando preventivi da 800€ ed oltre.... pa pa paura

Grazie!
A.

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
isoad
Inviato: giovedì 6 settembre 2012 15:21:21



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Oggi 06 Settembre 2012 ho pagato l'assicurazione alla moto, guzzi Nevada 750 I.E. Tagliando per 12 mesi pagato 675 euro. Conviene assicurarsi online, conviene molto di più. Per chi possiede l'auto non assicurano la moto con la stessa classe di merito, con l'auto la classe che ho é 2 dopo un anno con la stessa compagnia la classe di merito da 14 a 13 per la moto.
ciao ciao ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.