Originariamente inviato da Surgeon[i][size=4]Ciao a tutti.
Quello che volevo chiedervi è se fosse il caso di partire subito con la 1200.
No, è più o meno come comprarsi un Hummer come prima macchina.
Quote:
Tutti quelli che sentono mi consigliano lunghi percorsi motociclistici: passare prima da uno scooterone, poi ad una moto meno potente e solo in seguito ad una Harley.
Il suggerimento che ti hanno dato è sensato. Se vuoi accorciare un po' la strada puoi partire con una moto da 500/600 di cilindrata e saltare il periodo scooterone, ma partire con un 1200 (sebbene non abbia tantissimi cavalli) che pesa oltre 250 kg non è il massimo. Inoltre - non voglio tirartela- ma da neofita sei più soggetto a cadute dovute all'inesperienza. Visto che le HD non sono proprio economiche il primo a piangere è il portafogli. Meglio iniziare con una moto da battaglia (1500/2000 €) e fare esperienza.
Poi ognuno fa quel che gli pare :).
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]