Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ancora un consiglio per prima moto Opzioni · Visualizza
Paoletto etto etto
Inviato: martedì 11 settembre 2012 11:55:26


Iscritto: 11/09/2012
Salve ragazzi ciao
E' il mio primo post sul forum presentazione a parte ;)
Anche io vorrei un consiglio per una prima moto, ho letto anche gli altri post ma non ho trovato quello che cercavo.
Premetto che devo ancora prendere la patente A3 e sono un neofita totale, per ora utilizzo solo uno scooter però tra qualche mese vorrei passare a una moto per un utilizzo quotidiano:casa-ufficio,muoversi in città e piccoli spostamenti fuori Roma.

Ovviamente non sono minimamente interessato a una moto molto potente nè pesante.
Vorrei una moto piccola,leggera e maneggevole per un budget di 1500-2000 € anche usata naturalmente! Non è importante che sia un mostro nuovo fiammante di 180 cavalli anzi ! Una moto per abituarsi al cambio con le marce e al peso superiore rispetto allo scooter.Vorrei abituarmi a usare la moto per tutti i giorni,come uso adesso lo scooter.

Spulciando un pò il forum mi sembra che un "entry level" come cilindrata sia un 600 e credo che vada benissimo,ma non ho la più pallida di idea del modello a cui potrei fare riferimento per quella fascia di prezzo...

Vi ringrazio anticipatamente ! amore
nainonumberone
Inviato: martedì 11 settembre 2012 12:00:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ciao Paoletto,
la tua è ovviemente è una richiesta di info che è stata fatta più volte, non ti offendere se non ripeterò nel dettaglio le risposte che cerchi ma i consigli essenziali sono 2:

1) Moto che sembra fare a tuo caso è la classica SV650 o la sempre buona honda hornet 600, dipende dallo stile di guida che preferirai
2) Utilizza il tasto "ricerca" in alto a destra del forum troverai centinaia di info sulle moto sopra citate inserendole come parola chiave

Ciao Ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Paoletto etto etto
Inviato: martedì 11 settembre 2012 12:02:13


Iscritto: 11/09/2012
Originariamente inviato da nainonumberone
Ciao Paoletto,
la tua è ovviemente è una richiesta di info che è stata fatta più volte, non ti offendere se non ripeterò nel dettaglio le risposte che cerchi ma i consigli essenziali sono 2:

1) Moto che sembra fare a tuo caso è la classica SV650 o la sempre buona honda hornet 600, dipende dallo stile di guida che preferirai
2) Utilizza il tasto "ricerca" in alto a destra del forum troverai centinaia di info sulle moto sopra citate inserendole come parola chiave

Ciao Ciao


Ti ringrazio! Ammetto che non ero andato molto "indietro" con la ricerca ! ;)
brian_may
Inviato: martedì 11 settembre 2012 12:52:39



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Paoletto etto etto
Salve ragazzi ciao

Vorrei una moto piccola,leggera e maneggevole per un budget di 1500-2000 € anche usata naturalmente!

Hai preferenze sul segmento della moto? Preferisci naked, carenate, custom, enduro.... ? Individua il settore che ti piace, poi si trovano le moto adatte.
Nel budget considera, oltre alla moto:
- Passaggio di proprietà (100€ tra privati, circa il doppio dal concessionario)
- Assicurazione. Se non ho letto male sei di Roma, quindi una delle grosse variabili "vive nel mezzo". In relazione alla tua età e ad altri mezzi assicurati varia di parecchio. Guardati anche quelle online.
- Attrezzatura: Casco-guanti-giacca, puoi cavartela entro i 500€ facendo un po' di attenzione alle ricerche. A tal proposito c'è una zona sulla Portuense che potrebbe tornarti utile :).
- Spese per la patente: un centinaio di euro se fatta in motorizzazione (ma devi metterci il mezzo), non so dirti la cifra se fatta alla scuola guida.

Se guardi nei topic precedenti sull'argomento "prima moto" di solito vengono elencate moto nel segmento delle naked. Se sei interessato ad altri tipi di moto i consigli variano :).

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Paoletto etto etto
Inviato: martedì 11 settembre 2012 14:52:39


Iscritto: 11/09/2012
Assicurazione,passaggio di proprietà li calcolo a parte tanto cmq sono da pagare... furioso abbigliamento e patente ho già provveduto entrambe gentilmente "offerte" da Groupon e Privalia soddisfatto
Per 1500-2000 intendevo il costo "nudo" della moto.
Come tipologia preferirei una naked, vorrei evitare una moto troppo pesante o troppo sportiva.
Paoletto etto etto
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012 15:18:58


Iscritto: 11/09/2012
Mi date un'opinione su le moto con 250 300 di cilindrata ? Come la piccola Kawasaki Ninja o la Honda, ho spulciato un pò in rete e non riesco a farmi un'idea precisa... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti C'è chi ne tesse le lodi mentre altri dicono che sono solo dei tosaerba botte
Io non ci capisco molto ma a livello di prestazioni 30 CV per cominciare non dovrebbe essere male, oltretutto il costo non è eccessivo
brian_may
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012 15:53:20



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Paoletto etto etto
Mi date un'opinione su le moto con 250 300 di cilindrata ? Come la piccola Kawasaki Ninja o la Honda, ho spulciato un pò in rete e non riesco a farmi un'idea precisa... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti C'è chi ne tesse le lodi mentre altri dicono che sono solo dei tosaerba botte
Io non ci capisco molto ma a livello di prestazioni 30 CV per cominciare non dovrebbe essere male, oltretutto il costo non è eccessivo

Con quelle non puoi prendere la patente A3, al massimo la A2 ( a meno che non ti fai prestare/affitti una moto con potenza superiore per l'esame). Tuttavia, salvo il discorso assicurativo, in relazione alla spesa conviene di più una 500/600 senza troppi cavalli (ER6-N / ER6-F , ER5, Hornet, Suzuki Sv650, Kawasaki Zr-7...)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.