Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ancora un consiglio per prima moto Opzioni · Visualizza
Paoletto etto etto
Inviato: martedì 11 settembre 2012 11:55:26


Iscritto: 11/09/2012
Salve ragazzi ciao
E' il mio primo post sul forum presentazione a parte ;)
Anche io vorrei un consiglio per una prima moto, ho letto anche gli altri post ma non ho trovato quello che cercavo.
Premetto che devo ancora prendere la patente A3 e sono un neofita totale, per ora utilizzo solo uno scooter però tra qualche mese vorrei passare a una moto per un utilizzo quotidiano:casa-ufficio,muoversi in città e piccoli spostamenti fuori Roma.

Ovviamente non sono minimamente interessato a una moto molto potente nè pesante.
Vorrei una moto piccola,leggera e maneggevole per un budget di 1500-2000 € anche usata naturalmente! Non è importante che sia un mostro nuovo fiammante di 180 cavalli anzi ! Una moto per abituarsi al cambio con le marce e al peso superiore rispetto allo scooter.Vorrei abituarmi a usare la moto per tutti i giorni,come uso adesso lo scooter.

Spulciando un pò il forum mi sembra che un "entry level" come cilindrata sia un 600 e credo che vada benissimo,ma non ho la più pallida di idea del modello a cui potrei fare riferimento per quella fascia di prezzo...

Vi ringrazio anticipatamente ! amore
nainonumberone
Inviato: martedì 11 settembre 2012 12:00:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ciao Paoletto,
la tua è ovviemente è una richiesta di info che è stata fatta più volte, non ti offendere se non ripeterò nel dettaglio le risposte che cerchi ma i consigli essenziali sono 2:

1) Moto che sembra fare a tuo caso è la classica SV650 o la sempre buona honda hornet 600, dipende dallo stile di guida che preferirai
2) Utilizza il tasto "ricerca" in alto a destra del forum troverai centinaia di info sulle moto sopra citate inserendole come parola chiave

Ciao Ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...