Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cosa sapete di.. Suzuki sv650 Opzioni · Visualizza
D.Fox
Inviato: venerdì 14 settembre 2012 18:17:12


Iscritto: 11/07/2012
Locazione: Napoli
salve,

forse qualcuno ricorda ancora un paio di mie apparse nel forum dove chiedevo consigli per la prima moto... sono passati due mesi ed il momento per l'acquisto è davvero vicino...

dopo aver fatto girare voce, aver cercato ed aver visto in giro diversi modelli... mi arriva la telefonata di un mio amico catanese dicendomi che per motivi vari la moglie improvvisamente prevede di non giudare la moto per due anni e che gli spiace vederla invecchiare, quindi la danno via.

beh... mi pare un ottimo acquisto... vedete da voi:

sukuki sv650, anno 2005, 37'000 km... tenuta più che perfettamente però, in garage, da manuale.
freni forcina ed altro perfetti, ruote al 70%

l'unico neo è il colore: gialla... ma non è spento, anzi è un bel giallo mi ci devo solo un po abituare.


2'000 euro a lui poi passaggio di proprietà e trasporto in traghetto /circa 150€) a carico mio.


ora mi interessano due aspetti: è una moto che rubano? secondo voi per un neo centauro è adatta?

in somma... secondo voi è il passo giusto?
brian_may
Inviato: venerdì 14 settembre 2012 19:47:43



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da D.Fox

ora mi interessano due aspetti: è una moto che rubano? secondo voi per un neo centauro è adatta?

Non mi risulta / Non male :).

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
D.Fox
Inviato: venerdì 14 settembre 2012 21:32:46


Iscritto: 11/07/2012
Locazione: Napoli
a proposito... sono di napoli, quindi valutare la questione crimine.
Wormbike
Inviato: sabato 15 settembre 2012 00:15:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se già la SV è poco appetibile, gialla te la lasciano anche con le chiavi attaccate alla Duchesca!
Anche quando rubano una moto per andare a fare uno "sgarro", è vero che prendono la prima che trovano disponibile, ma deve essere una moto che non dà nell'occhio.
Per il resto, la SV è un'ottima moto, con un bel motore. Facile, economica e divertente.
Per il confort sul pavè e sulle buche dell'interland napoletano non è ideale, ma è un problema comune a TUTTE le moto stradali. Secondo me, per Napoli l'ideale è il Transalp. Ma devi metterci la guardia giurata...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
D.Fox
Inviato: sabato 15 settembre 2012 07:15:03


Iscritto: 11/07/2012
Locazione: Napoli
Hehehe.. La questione buche è vera.... Ma che possiamo farci? Conosco le strade di Napoli e quindi eviterò al meglio le buche.

Per alcune strade di Napoli ci vorrebbero i cingolati, altri che transalp xD
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 15 settembre 2012 09:09:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ciao Col transalp passi x uno della borghese poliziotto cmq il prezzo non è male, ma non è nemmeno regalata pensando ai km (pokissimi x quella moto, non x la quotazionie) e al colore..



Italians do it BETTER!!!
maciste74_1
Inviato: domenica 16 settembre 2012 13:20:42



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
ottimo affare,gran moto sia x principianti che x più esperti,moooolto divertente e facile da condurre,consuma poco,é affidabile sempre che sia stata manutenuta in odine,per il resto.....ogni moto é appetibile x i ladri
D.Fox
Inviato: domenica 16 settembre 2012 21:30:26


Iscritto: 11/07/2012
Locazione: Napoli
i km vero che sono importanti ma la moto è tenuta ti dico benissimo davvero... so che non è regalata ma è un buon prezzo a mio parere, sopratutto se valuti che la compro da un mio amico che conosco da 3 anni. Non voglio dare un prezzo alla fiducia verso il prossimo ne alla fiducia per un amico ma cmq conta anche questo.


diamo un nuovo incipit alla discussione:
sempre per le mani ho un altra proposta di moto...

hornet 600 bianca del 2006 (come anni ci siamo) 25'000 km (buoni 10'000 in meno). anche questa 2'000 euro, ma non devo metterci spese di spedizione (napoli per napoli) ne di passaggio che il passaggio è incluso.
stavolta la moto è di uno che conosco ma che è figlio di un poco di buono quindi non ho piena fiducia della persona.

la moto ha un paio di ammaccature di cui unavistosa sul serbatoio, e non è stata affatto curata come la moto prima analizzata (che invece era perfetta e lo si vede anche dalle foto)... lo si capisce subito anche dalla parte posteriore della carrozzeria le cui rifiniture in plastica sono mangiucchiate dal sole. Mancano le frecce posteriori.

meccanicamente non so come sia messa ma so che il ragazzo l'ha comprata a 3k, ci ha fatto pochi chilometri s'è stufato e la rivende... vorrei farla anche vedere da un meccanico di mia fiducia per controllare che non ci siano difetti.

premesso che non ci siano difetti meccanici (altrimenti se la può tenere caro caro) secondo voi sarebbe una scelta giusta? io credo ch eper un dilettante come me non sia neanche troppo importante che la moto sia vergine che tanto bisogna fare esperienza, potrebbe cadermi di mano o potrei non saperla curare a dovere sciupandone la bellezza... (sempre se i difetti si limitino ad una carrozzeria sciupata) risparmierei abbondanti 1'000 euro rispetto una hornet ben tenuta a scapito della bellezza della moto e non della funzionalità.

Meglio una hornet 600 un po sciupata con meno km o una sukuzi sv650 che sembra uscita dal concessionario ma un po più "usata/vecchia"?

[io di mio direi la sv]
D.Fox
Inviato: domenica 16 settembre 2012 21:36:01


Iscritto: 11/07/2012
Locazione: Napoli
dimenticavo di dire:

un mio amico mi sta rompendo i cosidetti pesantemente dicendo che la sv650 è bicilindri, questo comporta maggiori consumi e un più veloce deterioramento del motore. inoltre continua a dirmi che le honda sono totalmente un altro livello di moto, anche alla prova del tempo mantengono meglio e quindi mi consiglia vivamente la honda anche se sembra peggio tenuta.
brian_may
Inviato: domenica 16 settembre 2012 21:52:20



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Perchè comprarsi una moto direttamente ammaccata? Cerca poco di più e prenditene una ancora intera. Le cadute non rappresentano solo un problema di carrozzeria, possono inficiare anche parti più importanti della moto.


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
D.Fox
Inviato: domenica 16 settembre 2012 22:09:19


Iscritto: 11/07/2012
Locazione: Napoli
proprio per questo ho premesso che l'avrei prima fatta controllare da un esperto nel settore.
il presupposto era appunto che fossero solo graffi.

qualcuno potrebbe dirmi dipiù sulla questione bicilindro?
Wormbike
Inviato: lunedì 17 settembre 2012 00:35:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da D.Fox
dimenticavo di dire:

un mio amico mi sta rompendo i cosidetti pesantemente dicendo che la sv650 è bicilindri, questo comporta maggiori consumi e un più veloce deterioramento del motore. inoltre continua a dirmi che le honda sono totalmente un altro livello di moto, anche alla prova del tempo mantengono meglio e quindi mi consiglia vivamente la honda anche se sembra peggio tenuta.


1) La Hornet, se non è un rottame, te la rubano anche se la metti in camera da letto.
2) Non so quale esotico teorema preveda che i bicilindrici consumino più dei quattro cilindri, ma è certo ed accertato che, nello specifico, è esattamente il contrario. Per la mia esperienza personale, ho potuto verificare un consumo complessivamente inferiore del bicilindrico (lo stesso Suzuki 650... ho una V-Strom); a velocità autostradali codice consumava poco meno la Fazer (quattro cilindri). Oltre, i consumi salgono in corrispondenza del "vigore" con cui sale il motore. In montagna ed in città il bicilindrico consuma sensibilmente di meno.
In generale, i consumi di una moto dipendono esclusivamente da come e quanto si apre la manetta. E se si fa salire di frequente un quattro cilindri oltre i 6000 giri (ovvero, quando inizia a spingere forte), succhia di più.
Per uscire con vigore dalle curve ed avere una risposta diretta tra manetta e motore, invece, al bicilindrico servono molti meno giri. Punto.
3) Quando si parla di moto che acquisti a 2.000 euro, il concetto di "valore residuo" mi pare ridicolo. La moto te la tieni e la usi quanto e quando vuoi. A rivenderla, quanto hai speso non lo riprendi MAI.

Inoltre, dalla tua descrizione è evidente che puoi prendere una moto che, per metterla in sesto, ti costringe a metter mano al portafogli (e il serbatoio, a meno di non trovarne uno d'occasione, è una spesa non indifferente); e non parliamo di eventuali problemi occulti...
Dall'altra, una moto tenuta bene da una persona di tua fiducia.
Vedi tu...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.