Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONFIDO IN VOI Opzioni · Visualizza
hunter992
Inviato: martedì 18 settembre 2012 21:18:49


Iscritto: 05/10/2011
So che magari non è il forum giusto per porre questa domanda ma credo che mi saprete rispondere, volevo chiedere se un quad del genere yamaha raptor, polaris predato, oppure KTM XC 525. può essere guidato cn una patente B oppure serve la patente per la moto???.. a quanto so io sono considerati quadricicli per cui non dovrebbero superare i 15Kw pertanto tranquillamente guidabili con patente B... fatemi sapere.. grazie in anticipo
Federico.Bongiovanni
Inviato: martedì 18 settembre 2012 21:36:12


Iscritto: 25/10/2011
in teoria gia con la patente a conseguita a 16 anni si potrebbe guidare il quad purchè abbia 15 kw, la patente b è sufficiente credo... Il problema forse sta nel depotenziare a libretto i quad piu potenti...
hunter992
Inviato: martedì 18 settembre 2012 21:42:02


Iscritto: 05/10/2011
ma essendo un quadriciclo, anche i quad più potenti dovrebbero essere a 15 Kw.. altrimenti sarebbero considerati motocicli
Federico.Bongiovanni
Inviato: martedì 18 settembre 2012 21:50:58


Iscritto: 25/10/2011
Non ho mai approfondito la questione ma credo che i quad piu grandi 40 cv ce li hanno e non so che patente ci voglia. però il mio istruttore ha detto che se rientrava nei 15 kw potevo guidare qualsiasi quad
anonym_4124176
Inviato: martedì 18 settembre 2012 22:25:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dunque andiamo per ragionamento...se ha quattro ruote NON è un motociclo,difatti trike e sidecar li guidi con la patente della macchina,la B.
Inoltre se il quad è omologato come veicolo agricolo (ce ne sono) non ci azzecca con la patente moto.
Difatti la patente auto consente di guidare motoveicoli (vedi l'ape ) ma NON motocicli (a parte la deroga dei 125 cc,non valida per tutti)
Se poi la tua è una patente convertita dalla straniera come la mia c'è scritto:
Categoria A: motoveicoli FINO a 400 KG,ma nella B c'è scritto ,autoveicoli fino a 3,5 tonn. Tuttavia la B comprende la A ESCLUSO i motocicli ed un quad NON è un motociclo.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anuk
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 20:48:35


Iscritto: 14/09/2012
ma avete visto l'ultim ainiziativa per Sic, stupenda vorrei dedicargli tutto il mio affetto dovunque!!![link rimosso]

Il Moderatore
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 21:47:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da anuk
ma avete visto l'ultim ainiziativa per Sic, stupenda vorrei dedicargli tutto il mio affetto dovunque!!![link rimosso]



cosa c'entra?

ottì spam

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.