ciao
le prime Shiver peccavano di gioventù... ma nella serie attuale i problemi che affliggevano questo modello sono stati corretti, questo è quanto affermano due miei amici meccanici del settore che lavorano in una concessionaria Aprilia, l' avevo messa nel mirino anche io, poi ho preso la kawa Z1000SX (prima avevo una Tuono 1000 R e non ho voluto scendere di cilindrata per timore di pentirmene successivamente....)
indubbiamente la qualità dell' impianto frenante sospensioni e ciclistica sono superiori alla Hornet, il motore bicilindrico spinge bene fin dai bassi, anche se chiaramente non ha la bomba della Tuono 1000 è comunque valido.
il sound è accattivante anche con gli sacarichi originali, è neutra ed agile e non è pesante, io l' ho provata a solo e mi è piaciuta.....
si dice che gli scarichi alti scaldano le terga del passeggero, ma questo è meglio verificare personalmente, tutte le moto in misura maggiore o minore scaldano anche il pilota, il motore è fra le gambe....!
anche la Hornet è valida come prima moto (o come definitiva...) l' affidabilità della Honda è indiscussa.
i quattro cilindri 600 però soffrono un po' di pigrizia con la marcia più alta alle basse velocità, la ripresa è lenta e con poca spinta bisogna buttar giù qualche marcia per avere una risposta corposa, quindi c' è da usare parecchio il cambio.... ciclistica sospensioni ed impianto frenante seppur onesti non sono al livello della Shiver.
la scelta sta a te, cerca di provarle entrambe e prendi quella con cui ti trovi meglio e che ti emoziona di più....
auguri per la nuova moto.....
Born to be Wild..
I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.