Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MOTO E CERVELLO Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: giovedì 11 ottobre 2012 23:06:41



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ragazzi oggi la va di perle del diaavel Whistle
molte volte sento gente parlare e dire che noi motociclisti siamo incoscienti e senza cervello,la cosa mi fa' un po' arrabbiare poi pero' mi fa' riflettere e pensare,la moto e' pericolosa,sono in pochi ad usarla per dovere molti la usano per piacere,molti vanno come i pazzi e molti non tornano a casa e molti hanno famiglia,le strade sono pericolose ,dunque il discorso filerebbe a favore dei senza cervello.
pero' poi io mi dico:la moto per me e' tante cose,relax,riflessione,pace,solitudine,svago,natura,paesaggi,amici,esplorare,adrenalina e tanta ma tanta passione e non ne posso fare a meno e mi dico allora non sono senza cervello,ma poi mi rivengono i dubbi.

io intanto continuo ad andare in moto,con il mio piccolo cervello e cerco ti tirare fuori il massimo mentre guido.

e voi,che mi dite?


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 00:13:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ti dico che noi "senza cervello" siamo in buona compagnia



Lawrence d'Arabia in sella alla sua meravigliosa Brough Superior

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 11:43:52



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Diaavel, i canederli erano troppo speziati? Riflessioni prima di spegnere la luce sul comodino guardando tua moglie? Però hai ragione, specie oggi come oggi la moto è sempre più irrazionalità razionale..................................?????????? Aspetta, non ho fatto pausa caffè questa mattina, riprendiamo il discorso dopo.
beciu
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 12:26:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
E se siamo senza cervello noi,cosa dovremmo pensare di quelli convinti che Ruby sia la nipote di Mubarak?ciao
Il Moderatore
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 12:34:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
E se siamo senza cervello noi,cosa dovremmo pensare di quelli convinti che Ruby sia la nipote di Mubarak?ciao


ah... non lo è?

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 13:25:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
brindisi ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da beciu
E se siamo senza cervello noi,cosa dovremmo pensare di quelli convinti che Ruby sia la nipote di Mubarak?ciao


ah... non lo è?

ha ha ha ha ha ha ha ha ha
bymaxx
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 14:30:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Aaaah dopo pausa caffè, spaghettata rustica con acciughe capperi e pesto e mezzo di rosso, si ragiona meglio, di cosa stavamo parlando? A si Mubarak.....ma non ha perso le elezioni? non ha Monti al governo? A no quello sta di qua, pure la nipote che non è la nipote di quello la ma che sc...va con quello di qua che non è Monti sta di qua e continua a fare quello che faceva prima cioè la zo....... fila. M'è rimasto uno spaghetto di traverso, ecco un bel traverso è quello che mi manca da un po', specie sulla terra smossa e un po' umida che fa tanta aderenza. A ecco stavamo parlando del cervello di chi cavalca questi cosi con 2 ruote e un motore in mezzo.....................Dunque, a volte c'è a volte non c'è, esempio: se sgasi con lo scooter alla moda al semaforo rosso per far vedere e soprattutto sentire che hai montato QUELLA marmitta in simil carbonio e al verde acceleri emettendo quel rumore tra la scorreggia e il rutto mal celato, ecco sei senza cervello. Se con la super mega sportiva da mila cv alla ruota e vestito come neanche sulla griglia della SBK al semaforo rosso dopo aver guardato a dx e a sin e passi lo stesso ecco sei quasi senza cervello, nel senso che sei sulla moto giusssta coll'abbigliamento giusssto ma nel posto e nel momento sbagliato perchè ad un'ora da qui trovi due-tre piste dove poter sfogare tutti gli alti e bassi istinti senza far drizzare i capelli al ciclista pensionato trovantesi nei pressi del succitato semaforo. Oppure vestito sempre di tutto punto ma da off comprese le protezioni perchè non si sa mai quanto duri siano gli alberi del bosco................... invece di percorrere la sterrata umidiccia tutta dolci curve e controcurve e qualche dosso da saltar via magari piegando leggermente la moto, vedi una diramazione tutta fango radici e sassi di 200 m e ti ci infili rimanendoci 2 ore per attraversarla tutta ecco qui Einstein ci fa na pippa...............
bymaxx
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 14:31:37



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Vabbè son di parte.
cioppe_1
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 15:14:50



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Ma per mandar la moto mica ci vuole il cervello, basta il polso!!
Ah..e ricordatevi che per andar forte i freni non servono...mai!!
Il Moderatore
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 15:17:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da cioppe_1
Ma per mandar la moto mica ci vuole il cervello, basta il polso!!
Ah..e ricordatevi che per andar forte i freni non servono...mai!!


bravo accidenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 15:19:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da cioppe_1
Ma per mandar la moto mica ci vuole il cervello, basta il polso!!
Ah..e ricordatevi che per andar forte i freni non servono...mai!!


;-)

in effetti. gas a manate e palate.
Paso.
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 15:53:23



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
beh, inutile nascondersi dietro un dito, qualche idiozia l' abbiamo commessa tutti bene o male..... il periodo in cui si è più giovani si affianca di più allo stato in cui si è più incoscienti e si azzarda maggiormente....
col passare degli anni si matura, l' approccio alle due ruote diventa più responsabile, tanto per fare uno fra i mille esempi possibili; se per strada qualcuno ci supera in piena curva ginocchio a terra non pensiamo guarda che manico.....! ma piuttosto guarda che imbecille.....! (purtroppo c' è stato un tempo in cui se provocato incoscientemente restituivo la cortesia....)

certi atteggiamenti fanno ipotizzare che ci sia poco cervello, ma come ho già detto sopra molte volte si tratta di incoscienza ed immaturità.....
comunque gli anni che crescono non sempre vanno di pari passo col buon senso, si può essere un perfetto idiota anche a 45 anni o giustamente equilibrato a 20, è soggettivo.....

a mio figlio diciannovenne ho preso una kawasaki KLX250 questa primavera, sono stato felice che abbia scelto questo genere di moto, amo l' off road moderato e l' ho trasmesso anche a lui, le strade sono sempre più pericolose per via dell' aumentato traffico, di idioti al volante c' è il pieno, autovelox ogni 5 km, tutori dell' ordine a caccia di bikers come se fossero a caccia di anatre da spennare.... meglio l' off, dalle mie parti abbiamo la fortuna di vivere a breve distanza dai monti della Laga e dai Sibillini, si va tranquilli sugli sterrati e ci si gode il paesaggio, infine si fa tappa all' agriturismo !
questo si che mi pare un' ottimo "motocervello"...... mangia he he he

ciao




Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
bymaxx
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 18:59:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Paso ti invidio
diaavel
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 19:54:49



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da cioppe_1
Ma per mandar la moto mica ci vuole il cervello, basta il polso!!
Ah..e ricordatevi che per andar forte i freni non servono...mai!!


questo si che e' parlare usando il cervelloha ha ha ha ha ha ha ha ha

si ma pocoprrr

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paolo_53
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 20:20:14



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
non tutti i motociclisti sono senza cervello, ma ultimamente mi sembra che la media sia molto alta.
Whistle Whistle Whistle brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
bymaxx
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 22:55:03



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non so se centra, ma ho appena finito di rivedere (dopo 40 anni) ON ANY SUNDAY...............Mittttico, la storia dei senza cervello o quasi. Ora posso andare a nanna, sogni d'oro.
Paso.
Inviato: sabato 13 ottobre 2012 07:56:59



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da bymaxx
Paso ti invidio


ha ha ha ha ha ha ma no perché mi invidi, basta qualche amico/i per condividere l' avventura, abbondanti sterrati e tappa all' agriturismo per godersela alla grande facendo ottimo "motocervello"....... he he he brindisi

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
andrea58bettinelli
Inviato: sabato 13 ottobre 2012 18:33:14


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao ragazzi!
io credo che noi motociclisti siamo gli unici dotati di 2 cervelli...altro che einstein...
l' uno dotato di buon senso: è quello che ti fa mangiare con le posate...girare per strada vestito...tirare l' acqua del wc...giusto per fare qualche esempio!
poi c'è l' altro: è dotato di un senso " diverso"....inspiegabilmente lo scambio avviene nell' istante esatto dell' accensione del motore...ecco...da lì in poi ci sei tu e lei....la vista e l' udito si amplificano, e tu stai BENE...MA BENE....con 50° sudato e sotto il sole canti e ridi nel casco mentre fai una curva e il profumo dei fiori a lato strada ti riempie il naso.....a 3° tremi dal freddo e benedici i radiatori che qualche mese prima avresti voluto staccare tanto mandano calore....
...è un cervello normale??? io non lo cambierei con nessuno!!!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.