Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto radiata per esportazione quali rischi? Opzioni · Visualizza
valenteweb
Inviato: martedì 16 ottobre 2012 10:56:56


Iscritto: 08/06/2012
Buongiorno a tutti bikers!

Sto' cercando una moto solo pista, però se era possibile, non volevo pagare il bollo, dato che ne ho un'altra da strada..
Ho visto che ci sono molte moto radiate per uso esportazione in vendita, ma che io sappia, quelle moto, non potrebbero stare in Italia una volta radiate, giusto?

Premetto che, ovviamente, la moto in pista ce la porterei col carrello, ma a quale conseguenze andrei in contro se ne acquistassi una radiata per esportazione??

Nessuno sa darmi una risposta precisa, ognuno mi dice una cosa diversa..

Grazie..!!

LAMPS!
PG
Inviato: martedì 16 ottobre 2012 14:34:21



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
i primi rischi cui vai incontro sono derivanti dal ricettare eventuale merce rubata. è fondamentale che chi ti vende la moto sia l'ultimo proprietario sul certificato di avvenuta radiazione.
poi, esegui la transazione alla luce del sole, versando in banca e non in contanti.
niente vieta di conservare un veicolo destinato alla esportazione, anche se sono sincero, non essendo tu l'ultimo intestatario, ti conviene chiedere bene alle forze di polizia cosa avere con te per dimostrare la proprietà del veicolo in caso di controlli.
non ultimo: in quasi tutti i circuiti non si entra più senza immatricolazione e (spesso) assicurazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.