Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HELP! Prima moto per una donna!! Opzioni · Visualizza
Angela.Disi
Inviato: sabato 20 ottobre 2012 10:48:40


Iscritto: 20/10/2012
Buon giorno ragazzi!! :)
Sono una ragazza ed è da un po' che penso all'acquisto di una prima moto guidabile con patente A2...
Premetto che non ne capisco molto, esteticamente mi piace la ducati monster ma non so se è consigliato acquistare una moto di 8/10 anni?! Ditemi anche qualche altro modello su quel genere se ne conoscete :)
Vorrei prendere un usato e spendere massimo sulle 3000€, qualcosa che non sia troppo pesante o troppo impegnativo nella guida.
La utilizzeirei solo per casa/lavoro xD
Grazie dell'aiuto
Angela
Il Moderatore
Inviato: sabato 20 ottobre 2012 11:27:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Angela
benvenuta nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: sabato 20 ottobre 2012 11:47:37



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Angela benvenuta, sul genere naked oltre alla Monster potresti valutare anche la Kawasaki ER6N, Suzuki Gladius 650, Honda Hornet 600, MV Agusta Brutale 675, Aprilia Shiver 750, KTM Duke 690, Triumph Street Triple 675, Yamaha XJ6 600.
dai un' occhio alle pagine "usato" di Moto.It così ti fai un' idea, scegli sempre la sezione depotenziate se la tua A2 è ancora lontana dai 21 anni, l' età della moto è relativa dipende dallo stato.... comunque più fresca è meglio, se non hai esperienza affidati a qualcuno competente e di fiducia quando andrai a visionare la moto scelta, la classica "sola" è sempre in agguato.......
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
brian_may
Inviato: sabato 20 ottobre 2012 13:26:59



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pasodiack
ciao Angela benvenuta, sul genere naked oltre alla Monster potresti valutare anche la Kawasaki ER6N, Suzuki Gladius 650, Honda Hornet 600, MV Agusta Brutale 675, Aprilia Shiver 750, KTM Duke 690, Triumph Street Triple 675, Yamaha XJ6 600.
dai un' occhio alle pagine "usato" di Moto.It così ti fai un' idea, scegli sempre la sezione depotenziate se la tua A2 è ancora lontana dai 21 anni, l' età della moto è relativa dipende dallo stato.... comunque più fresca è meglio, se non hai esperienza affidati a qualcuno competente e di fiducia quando andrai a visionare la moto scelta, la classica "sola" è sempre in agguato.......
ciao


Personalmente terrei fuori Agusta, Shiver, Street Triple; non so le versioni depotenziate, ma quelle full power sono pesantemente fuori budget.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: sabato 20 ottobre 2012 22:57:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ah regà: stai a scherzà?
Angela vuole spendere non più di tremila euro e tu jè butti MV Agusta, Aprilia Shiver, Triumph Street Triple...
Ditemi 'ndò le danno a tremila euri che ce passo col TIRRE...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Paso.
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 12:32:17



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha si è vero, però le ho buttate giù per fargliele vedere, poi è chiaro che decide da sola se vale la pena aumentare il budget da spendere o meno..... ciao

p.s.
personalmente non mi pongo mai limiti imprescindibili, cambiare idea è lecito e solo gli stolti non lo fanno... con ottimismo estendo questo pensiero anche agli altri, poi è chiaro che ogni uno fa come vuole....ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
fender1959
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 12:53:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Cerca una Suzuki TU250 tra l'usato e comincia a guidare un po' per strada va..........

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Paso.
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 13:03:31



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
prendendo in considerazione cilindrate più piccole nel segmento naked e a proposito di Suzuki ora c' è l' Inazuma 250 a 3.990 € (anche questa è fuori budget indicato ma è nuova....) moto facile e in più spese di gestione veramente al minimo.....

leggi l' articolo : http://www.moto.it/prove/suzuki-inazuma-250-fulmine-a-ciel-sereno.html ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Redrumdog
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 15:21:09


Iscritto: 11/11/2011
Daje di Monster! brindisi
A quel prezzo ti porti via un 620 o un 695. Il 695 è un po' più nuovo, leggero e potente. Alcuni continuano a preferirgli il 620 però, perché ha una dotazione migliore soprattutto nel reparto freni (o quantomeno alcune annate montano impianto serie oro Brembo), e non essendo omologato Euro 3 è meno strozzato in basso (erogazione più regolare).
In ogni caso son due ottime moto per cominciare, leggere, basse da terra, mansuete e con ottima ciclistica.
Magari cercane uno con le cinghie appena rifatte, così non ci pensi più per altri 20000 km.

Ciao!
Angela.Disi
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 13:27:44


Iscritto: 20/10/2012
Ciaooo ragazzi :) grazie per tutti i vostri consigli!! Li sto valutando... ho trovato interessante l'Inazuma 250, mi sembra ideale come prima moto e poi visto la poca differenza di prezzo con un usato, ritengo sia meglio prendere qualcosa di nuovo!! Soprattutto perchè non ne capisco molto e sarebbe facile prendere una sola!! xD
Angela.Disi
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 13:39:34


Iscritto: 20/10/2012
Originariamente inviato da fender
Cerca una Suzuki TU250 tra l'usato e comincia a guidare un po' per strada va..........


bellissima di colore grigio con sella noce...ma l'unico usato che ho trovato è a Napoli ed io sono siciliana...sarebbe complicato farla vedere a qualcuno di fiducia!! xD
Paso.
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 14:03:08



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Angela.Disi
Originariamente inviato da fender
Cerca una Suzuki TU250 tra l'usato e comincia a guidare un po' per strada va..........

bellissima di colore grigio con sella noce...ma l'unico usato che ho trovato è a Napoli ed io sono siciliana...sarebbe complicato farla vedere a qualcuno di fiducia!! xD


occhio a mettere nel box certi trabiccoli.... quando vorrai rivenderla l' unico modo per liberartene sarà la demolizione....... d'oh!

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
gelonet
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 22:05:25



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Mah.. anch'io per cominciare consiglierei una cilindrata al max di 500 cc, vedi ER5, o CBF500, che sono motine belline e divertenti.. in più le puoi accessoriare con equipaggiamenti vari (cupolini, bauletti.. borse) che te la rendono godibile in ogni situazione dal casa-lavoro a viaggetti (anche in coppia perché sono piuttosto comode).. senza trascurare il fatto che come prezzi sono ampiamente sotto i 3000 eurini. A livello di gestione sono semplici ed economiche. Se vuoi stare ancora sotto quei cc ci sono altre opzioni (come apputno il TU250) ma ti sconsiglio la ninja e la cbr 250.. le paghi un botto e non ne vale la pena.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.