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Iscritto: 24/10/2012
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Salve, ho un Husqvarna 125 sms del 2011 con quasi 5000 km...ho sbiellato una volta e grippato due per un problema, si pensa, di lubrificazione...volevo sapere se altre persone con la stessa moto avevano avuto problemi simili grazie in anticipo.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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nella benzina bisogna aggiungere una certa percentuale di olio specifico: 2% consigliato, 1,5% minimo
grippare due volte e sbiellare una in 5000 km è un record niente male, a meno che non si vada costantemente a tutto gas per 10 km di seguito
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 24/10/2012
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ho ancora il miscelatore perchè è in garanzia senò lo avrei già tolto e farei la miscela io...comunque la moto dopo la prima grippatura è stata ricarburata per fare il rodaggio...oggi ero arriavto a 400km ho fatto una tirata e a 102 mi si è bloccata la ruota...gli altri 400 km li ho fatti a 60/70 all'ora quindi colpa mia non è...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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probabilmente il miscelatore funziona alla come viene viene,del resto tra normative eco e costo dell'olio si cerca di farne entrare il meno possibile. Aggiungi una carburazione magrissima oltre che per ecologia anche perchè la benzina costa come il barolo e la frittata si fa facilmente. Era successo su un gilera "arizona" quando li vendevano nuovi (almeno 20 anni fa) che un mio amico spaccasse in continuazione,prima in garanzia,la seconda in garanzia...(e hanno cambiato pure l'albero perchè sul 125 gilera in assenza di olio soffre decisamente) la terza non si è più verificata perchè aggiungeva l'1% di olio nel serbatoio (su mio consiglio). E olio da 4 soldi,neanche sintetico,oppure faceva "miscela" invece che benzina. Alla fine della garanzia abbiamo smontato la pompa del miscelatore (una dell'orto) e trovato la molla interna rotta e l'ingranaggio oramai alla frutta....su altre moto con la stessa pompa ci fai 3 moto!!! Abbiamo messo una pompa mikuni,tolta da una moto bocciata (neanche gilera) e ha girato 5 anni !!!! Secondo me il meccanico non ha testato in nessun modo il miscelatore o c'è "qualcosa" che lo fa bloccare. Oltretutto mi sembra che sia elettrico e quindi molto più facile a guastarsi. Strano però che il meccanico non se e sia accorto. Cerca forum specifici husquarna,indaga e controlla perchè sento puzza di bruciato (non sei il primo che spacca con quel motore)
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/10/2012
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il miscelatore lo ha cambiato dopo la prima grippatura anche se aveva visto che funzionava e l'altro giorno abbiamo riprovato a fare il test sulla pompetta e funzionava...il meccanico ha detto che questa moto quando non arriva olio al cilindro manda in blocco la moto in modo da non grippare....secondo voi può essere che la centralina non vada e che quindi quando vado ad "alta velocità" non fa spruzzare olio a sufficienza e grippo??? la prima volta che ho grippato l'avevo appena portata fuori dall'officina che mi aveva cambiato l'albero e le avevo dato una tiratina fino a 70 poi mi si è bloccata la ruota...tutte due le volte che ho grippato il cilindro era bollente!!!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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in qualche caso resta pizzicato il tubo del miscelatore tra il serbatoietto e il fianchetto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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non sarebbe male valutare di cambiare meccanico anche se, immagino, stia operando in garanzia.
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Iscritto: 24/10/2012
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si chiaramente sono in garanzia...comunque per il tubo non può essere perchè senò l'avrei grippata appena accesa
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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beh, appena rifatto un motore nel serbatoio benzina si fa miscela di solito. forse per quello non hai grippato subito. inoltre, la temperatura del gruppo termico non è la stessa da appena accesa a dopo una tirata.
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Iscritto: 24/10/2012
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scusa ma non capisco...io ho il miscelatore quindi che bisogno ho di fare miscela nel serbatoio??? e poi io ho detto che la temperatura era troppo alta per averla accesa da così poco anche se le ho dato una tiratina...il problema della temperatura comunque penso sia dovuto alla grippatura
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da leonardo.pianiil problema della temperatura comunque penso sia dovuto alla grippatura
è il contrario: è la grippatura che dipende da poco olio e dalla temperatura mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da leonardo.pianiscusa ma non capisco...io ho il miscelatore quindi che bisogno ho di fare miscela nel serbatoio??? e poi io ho detto che la temperatura era troppo alta per averla accesa da così poco anche se le ho dato una tiratina...il problema della temperatura comunque penso sia dovuto alla grippatura
tutto l'opposto. provo a spiegarmi, e magari parlane col meccanico, a sto punto mi sembra ci sia qualche problema. quando sostituisci o rettifichi organi del gruppo termico di un motore a due tempi (segnatamente pistone e cilindro, nonché fasce elastiche) è opportuno oltre a riempire regolarmente il serbatoio del miscelatore, la cui pompa va provata prima di avviare il motore, fare un pieno di miscela nel serbatoio benzina. questo innanzitutto perché nelle prime fasi di avviamento l'olio dal miscelatore potrebbe confluire poco e il grippaggio potrebbe avvenire seppure con piccolo rilievo immediatamente. in seconda battuta, un motore "nuovo" necessità per adattarsi nei componenti sostituiti o rettificati di maggiore lubrificazione proprio nelle fasi iniziali. fasi che non sono mai di "prendo la moto e la tiro", ma prevedono una messa in moto al minimo, e se il motore non è raffreddato a liquido, uno spegnimento dello stesso non appena questo inizia a scaldare. finita questa fase si controlla nuovamente se la pompa del miscelatore funziona. e dopo si va a provare la moto, che essendo in rodaggio va usata con un pò di cautela per almeno 3-4 ore di funzionamento, meglio se non continue. bene. detto ciò, se qualcosa non ti è chiaro e soprattutto non è chiaro al meccanico che esegue (male evidentemente) l'intervento, conviene passare ad altro meccanico. e magari anche ad altro tester del motore. ciao.
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Iscritto: 24/10/2012
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si si ok adesso ho capito...comunque ci siamo sentiti l'altro giorno e mi ha detto che ha cambiato cilindro pistone e centralina...come ho già scritto la pompa dell'olio funzionava
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Guest |