Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

chilometri , proprietari o anno? Opzioni · Visualizza
mario.arriga
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 23:47:20


Iscritto: 01/10/2012
Salve,
finalmente ho deciso,
la mia rinascita sarà una yamaha fazer 1000 (vecchi modello)

ora il dilemma
ho tre occasioni alla solita cifra ( ci ballano circa 200euro)

la prima anno 2000 km 25000 2 proprietari
la seconda anno 2003 km 35000 uniprop
la terza anno 2001 km 15000 due proprietari

voi, avete scelto le vostre moto usate in base all'anno i chilometri o i proprietari
sarei buttato sulla seconda anche se la terza per i chilometri mi affascina di piu


accetto vostri pensieri... grazied'oh!
Paso.
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 00:13:15



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
se la compri da privati cerca di scoprire dove facevano i tagliandi (anche attraverso i timbri del libretto della manutenzione) parla con i meccanici per scoprire eventuali problemi.....
se la compri dal rivenditore cerca di rintracciare il vecchio proprietario e chiedi anche a questi, non sempre riesce ma almeno ci hai provato..... (funziona anche con le auto.....) sapessi.... c' è chi scala pure i km.....
occhio a quelle con pochi km e più proprietari, se la danno via senza averla sfruttata almeno un pò c' è puzza di guai......

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 00:49:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quando ho comprato un usato ho sempre scelto la più recente, compatibilmente con la richiesta economica, perché immagino sia tecnologicamente più avanzata e più sicura

e poi l'ho fatta provare da un meccanico

una volta ho preso un k300 a scatola chiusa da un ragazzo di verona; l'ho vista qui su moto.it, il prezzo era giusto, ho telefonato, e due giorni dopo era mia

me la sono fatta accendere giusto per vedere se il pistone andava su e giù, e l'ho portata a casa

non aveva neanche un difetto e me la sono stra goduta

invece poi, dopo essermi schiantato due anni dopo, l'ho venduta di nuovo a scatola chiusa sempre qui in moto.it

lui l'ha pagata, portata a casa, provata e poi mi ha detto che andava storta e aveva il radiatore bucato

mi ha chiesto se potevo andargli un po' incontro ma che non ero obbligato visto che ormai era sua da una settimana; gli ho ridato, mi sembra 300 o 400 euro, non ricordo, più una maglia del mio team e una scatola di ricambi

questo per dire che acquistando un usato può andarti bene o male...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 07:43:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
se ballano 200 la più recente, dato che il chilometraggio su quella moto è acqua fresca, inoltre conosci chi li ha fatti tutti.
brian_may
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 10:59:51



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mario.arriga
Salve,
finalmente ho deciso,
la mia rinascita sarà una yamaha fazer 1000 (vecchi modello)

ora il dilemma
ho tre occasioni alla solita cifra ( ci ballano circa 200euro)

la prima anno 2000 km 25000 2 proprietari
la seconda anno 2003 km 35000 uniprop
la terza anno 2001 km 15000 due proprietari

voi, avete scelto le vostre moto usate in base all'anno i chilometri o i proprietari
sarei buttato sulla seconda anche se la terza per i chilometri mi affascina di piu


accetto vostri pensieri... grazied'oh!


Considera che, spalmati su 9 anni, 35.000 km non sono niente; in più, come suggerito da PG, relativamente ad un giappo non sono tanti in assoluto rispetto alla vita complessiva del motore.

La terza ha qualcosa di strano: se in due hanno cambiato la moto in quel chilometraggio può darsi che ci sia qualcosa che non va. (E' anche vero che nel periodo di crisi uno potrebbe semplicemente avere la necessità di realizzare...).

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 23:33:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Anch'io opterei per la seconda.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: martedì 16 ottobre 2012 21:34:10



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
la mia hit parade vede al primo posto il nr proprietari, anno e km... dovessi scegliere sceglierei la moto con meno proprietari, più recente e con meno km!!!!!! :) scherzi a parte la terza opzione anche secondo me è un pò anomala, comunque se fosse tutto in regola (libretti tagliandi e balle varie) sarebbe la più appetibile

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
andrea58bettinelli
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 16:55:44


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao mario!
anch'io all' inizio sarei attirato dal basso n di km, però...o i due precedenti proprietari si son pentiti dall' acquisto ( ma credo di no perchè se scegli una semi carenata con motore R1 sia perfettamente cosa vai a pilotare)o c'è qualcosa che non va'!!
quindi andrei sulla + recente con unico proprietario calcolando che ai 35000km ( me ne assicurerei dal libretto o parlando con lui) ha magari già rifatto catena+corona+ pignone o no...in base a questo puoi anche tirare sul prezzo.
in bocca al lupo!!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
yoghi52
Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012 12:54:25



Iscritto: 05/08/2010
io mi orienterei per la seconda. Una moto di oltre 10 anni con soli 15.000 Km, ammesso che siano reali, è stata un sacco di tempo ferma e ti ritroverai viti bloccate che si spaccano cercando di svitarle o umido che si è infiltrato nei cuscinetti se i tizi hanno lavato la moto e poi infilata in garage senza farla asciugare bene ecc. Ho più paura di una moto che è rimasta tanto ferma di una che è sempre andata.

Per esperienza vissuta.

BMW R1150RS, Yamaha XT600, Beta Alp 200, Scorpa SR280
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.