Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli e delucidazioni per motocicletta "multiuso"... Opzioni · Visualizza
Francesco67!
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012 20:07:23


Iscritto: 27/10/2012
Ciao a tutti,
dopo la dovuta presentazione nell'apposita sezione, vengo oltre per chiedere delucidazioni ai Motociclisti più esperti per quanto in oggetto, sperando di non aver sbagliato sezione. Dunque, ho sotto mano un'eccellente (economica) occasione d'acquisto di un'Honda SLR 650, praticamente perfetta sia meccanicamente (ha circa 15.000 Km.) che esteticamente e che vorrei, per così dire, "aggiornare" in versione Touring. Vorrei quindi chiedervi: se volessi sostituire il serbatoio originale con quello di un'Honda XL200R Paris-Dakar per avere più autonomia, è possibile farlo o lo stesso interferirebbe con le forcelle in fase "sterzante", sella o altre parti della moto? Mi piacerebbe, infine, se qualcuno possa postarmi dei link (anche esteri) per poter acquistare seguenti accessori che avrei intenzione di montare: cupolino alto (possibilmente trasparente), griglia faro anteriore, para-motore, parafango anteriore alto, staffe laterali porta borse, pneumatici tassellati stradali.

Grazie anticipatamente per le risposte.
Francesco.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012 21:33:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ciao,cercherò di rispondere come posso.:il serbatoio lo puoi solo provare "sul posto" a meno che non trovi qualcuno che lo ha già fatto, a meno di non trovare i disegni ,ma tieni presente che anche a seconda di "come si aggancia" cambiano parecchio gli ingombri.
Per il cupolino ti sconsiglio di "esagerare" come altezza,hai a disposizione una 40 ina di CV che devi "risparmiare" il più possibile,e aumentare la sezione frontale NON è la strada giusta. Per il parabrezza puoi cercare qualcosa di "universale" della givi oppure guardare su questo catalogo.

http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite

E' roba per harley,ma i parabrezza più o meno si montano tutti. Preparati comunque a feroci lavori di adattamento quasi per tutto.

http://www.customchrome.com/dcm/cc/index.asp

Qui puoi cercare gli anelli laterali e le borse,tieni presente che una borsa con frange e choncos NON sta bene su quella moto,cerca qualcosa di serioso.

http://www.accessorimotocross.it/index.php/

qui puoi guardare per paramotore e parafaro.

Per quanto riguarda le gomme,l'anteriore e la posteriore divrebbero avere la misura delle ultime aprilia pegaso ,quindi si trovano semi tassellati dunlop che fanno la loro parte. Tieni comunque presente che una gomma ferocemente tassellata mangerà più potenza ,difatti ti consiglierei di restare sullo stradale o semi stradale.

http://www.dunlop.eu/dunlop_chit/mc/tyres/on_road/index.jsp

Io mi orienterei sui dunlop 401,404,406 che si usano anche sulle harley,poca potenza assorbita e tanti km.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Francesco67!
Inviato: martedì 30 ottobre 2012 21:34:20


Iscritto: 27/10/2012
Grazie infinite per i suggerimenti doc_elektro, mi passo in rassegna i cataloghi e poi spero di procedere con gli acquisti.

P.S.: esiste un programma per poter modificare una motocicletta disegnando e/o applicandoci pezzi e/o componentistica varia visualizzandola in tempo reale come, ad esempio, i programmi che utilizzano i gommisti per far vedere la tua auto con i cerchi in lega che si scelgono??? Se si, me lo puoi linkare? Grazie mille.
gelonet
Inviato: martedì 30 ottobre 2012 23:38:17



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
ciao stecca, come dice il doc, non esagerare con il cupolino anche perché le turbolenze si fanno sentire ed incidono sulla stabilità del mezzo, così come un bauletto molto ampio. Non credo che esista un programma accessibile in termini di costi come dici te, ma secondo me basta andare su google e digitare "immagini per honda SLR" ti compare un mondo: la trovi in tutte le salse, e c'è chi nella sezione officina ha postato tutti i passaggi per "scramblerizzare" la moto in questione.

https://www.google.it/search?q=honda+slr+immagini&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=tFaQUMTUBNOAhQfp3YCIDg&ved=0CB8QsAQ&biw=1024&bih=471

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Francesco67!
Inviato: giovedì 1 novembre 2012 11:24:54


Iscritto: 27/10/2012
Grazie gelonet, in effetti la mia intenzione non è quella di "emulare" la R1200GS ma di dare alla moto una parvenza "touring" per affrontare con tutta tranquillità percorrenze in coppia (con mia moglie) di breve e medio raggio. Tra le varie immagini ho notato un SRL/Vigor con le staffe laterali porta valige che, di primo acchitto, sembrerebbero dedicate proprio a quel modello...speriamo di riuscire a trovarle ancora in commercio.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.