Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un saluto a Tutti Opzioni · Visualizza
Leoguzzi8135
Inviato: lunedì 5 novembre 2012 17:14:16



Iscritto: 05/11/2012
Locazione: Reggio Emilia
Ciao a tutti, scrivo da Reggio Emilia, sono un motociclista da 7 anni..prima sccoter, sto recuperando gli anni che son stato senza moto , inquanto ho già fatto ca 150.000km su 2 ruote..Con la moto attuale Moto Guzzi Stelvio NTX 09..ne ho fatti 70.000, con alcuni viaggi vacanza: Spagna/Portogallo, Grecia, Centro Europa..e quest estate Islanda!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 novembre 2012 17:27:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Leo
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Leoguzzi8135
Inviato: lunedì 5 novembre 2012 17:48:39



Iscritto: 05/11/2012
Locazione: Reggio Emilia
Grazie Otto
laledrifting
Inviato: lunedì 5 novembre 2012 20:28:06



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao leo benvenuto.....ciao ciao ciao io l'islanda l'ho fatta in camper....viaggio stupendo (nel 2000)....in moto dev'essere massacrante!!!! tafazzi ma le strade sono ancora tutte sterrate a parte Reykjavik e le cittadine un pò più grosse??

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Leoguzzi8135
Inviato: martedì 6 novembre 2012 09:20:11



Iscritto: 05/11/2012
Locazione: Reggio Emilia
Grazie per il benvenuto.., si ti confermo che anche la Ring 1 a tratti è sterrata..dal 2000 hanno asfaltato le vie principali..ma in quasi tutte si trovano km di sterrato più o meno difficile..per non parlare delle piste interne..
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 novembre 2012 09:39:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma perché non ne asfaltano di più? non credo che manchino i soldi

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Leoguzzi8135
Inviato: martedì 6 novembre 2012 10:30:06



Iscritto: 05/11/2012
Locazione: Reggio Emilia
mantenere l'asfalto con quelle condizioni invernali di freddo gelo, innondazioni..molto probabilmente ha un costo..poi se si considera che in tutta l'Islanda la popolazione è di 390.000 abitanti di cui 120.000 nella capitale..e gli atri nei paeseini lungo la costa, quindi raggiungibili con la Ring 1.
Il famoso Vulcano che paralizzò l'Europa 4 anni fà si portò via 40km di strada..molto probabilmente per le loro necessità i km di asfalto sono sufficenti. Chi abita in campagna ha comunque mezzi 4x4 atrezzati a qualsiasi evenienza..
Poi è bella così com'è..perchè è ancora selvaggia!!!
laledrifting
Inviato: mercoledì 7 novembre 2012 13:20:33



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
verissimo......ha un fascino pazzescoamore ......quando sono andato io abbiamo bucato 8 gomme per via dei sassi taglientissimi sulle strade........velocità di crocera con il camper 40 km/h, ovviamente in moto viaggi molto di più........... i pochi paesini che trovi sono a distanza di 50/60 km uno dall'altro....paesi di magari 20 anime e tutti con una pista sterrata e una manica a vento per far atterrare un eventuale piper di soccorso in caso qualcuno stesse male, se no per arrivare in paese ci vuole una vita!!! è un viaggio che personalmente consiglio a tutti, se fatto con le 2 ruote poi deve essere eccezzionale!!banana

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 novembre 2012 14:22:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Leoguzzi8135
mantenere l'asfalto con quelle condizioni invernali di freddo gelo, innondazioni..molto probabilmente ha un costo..poi se si considera che in tutta l'Islanda la popolazione è di 390.000 abitanti di cui 120.000 nella capitale..e gli atri nei paeseini lungo la costa, quindi raggiungibili con la Ring 1.
Il famoso Vulcano che paralizzò l'Europa 4 anni fà si portò via 40km di strada..molto probabilmente per le loro necessità i km di asfalto sono sufficenti. Chi abita in campagna ha comunque mezzi 4x4 atrezzati a qualsiasi evenienza..
Poi è bella così com'è..perchè è ancora selvaggia!!!


grazie!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 novembre 2012 14:23:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
giusto per fare i conti della serva, quanto costerebbe, più o meno, fare 10/15 giorni in moto in islanda? e poi ne vale la pena o 4/5 basterebbero?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: mercoledì 7 novembre 2012 20:50:47



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
per quanto riguarda i costi non telo so dire per il fatto che ci sono andato quasi 13 anni fa e poi con il camper hai spese diverse (autostrada benzina in più ma sicuramente cibo e alberghi in meno) a questo dovrebbe risponderti leo..........per quanto riguarda la permanenza direi che 15 gg servono tutti se te la vuoi godere appieno......io ho fatto quasi 5 settimane facendo anche le isole faroe che si trovano a metà strada tra la gran bretania e l'islanda................anche loro meritano parecchio, hanno dei fiordi che sono la fine del mondo, da cartolina.sbalordito

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 novembre 2012 21:59:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: mercoledì 7 novembre 2012 23:35:14



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
guarda questo sito, stavo facendo un giro su google e l'ho trovato per caso...............
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1929
ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Leoguzzi8135
Inviato: giovedì 8 novembre 2012 09:43:56



Iscritto: 05/11/2012
Locazione: Reggio Emilia
http://www.lislandadialex.it/scheda.aspx?idtour=170&idSubMenu=st3#initDoc
Qui trovi le info..il più economico è b/b con proprio sacco a pelo..i b/b sono ottimi..noi in tutto benzian compresa pasti cene..insomma tutto ..abbiamo speso 3300 euro a testa..ise consideri che lassù tutto è più caro..forse si può risparmiare ancora qualche centello..
Alex è disponibile a varie soluzioni..noi avevamo scelto quella più lunga ..ma so che può organizzare anche cose più brevi o economiche..
Il Moderatore
Inviato: giovedì 8 novembre 2012 09:45:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie mille a tutti

adesso chi vuole fare una vacanza lassù ha tutte le info necessarie

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.