Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

bmw 800st Opzioni · Visualizza
ugo.morris
Inviato: venerdì 9 novembre 2012 16:53:07

Iscritto: 26/08/2012
Locazione: Cuneo,provincia granda
Consiglio,cosa ne pensate del bmw 800st per un turismo di coppia,riguardo comodita e affidabilita.grazie
nicola66
Inviato: venerdì 9 novembre 2012 18:09:34

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per un turismo di coppia dipende dalla coppia. da non confondersi con quella del motore.
per la comodità dipende dai 2 elementi della coppia
per l'affidabilità dipende da troppe cose.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: venerdì 9 novembre 2012 18:38:52

Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
traduco:

se siete grossi entrambi quanto questo....ti conviene andare su qualcosa di piu' comodo.....(grosso)
in ogni caso se viaggi sempre e cmq in coppia e con borse meglio una moto un po' piu' abitabile.
non parlo di motore,che cmq è generoso,ma proprio di abitabilità
quinus
Inviato: venerdì 9 novembre 2012 18:40:17

Iscritto: 03/10/2012
Locazione: Verona
LA MOTO HA UN ECCELLENTE MOTORE CON UNA BUONA COPPIA MOTRICE.
LA TRASMISSIONE A CINGHIA E' MOLTO DOLCE E HA BISOGNO DI ZERO MANUTENZIONE.
PROTETTIVA A SUFFICENZA E ACCESSORIABILE CON BORSE ORIGINALI O AFTER MARKET.
SI TROVA A PREZZI ABBORDABILI E NEL COMPLESSO E' UN OTTIMO COMPROMESSO PER TURISMO E DIPORTO.
PER ME E' OK. NON E' PROPRIO BELLISSIMA MA STA NEL MAZZO.
brian_may
Inviato: venerdì 9 novembre 2012 19:30:34

Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da quinus
LA MOTO HA UN ECCELLENTE MOTORE CON UNA BUONA COPPIA MOTRICE.
LA TRASMISSIONE A CINGHIA E' MOLTO DOLCE E HA BISOGNO DI ZERO MANUTENZIONE.
PROTETTIVA A SUFFICENZA E ACCESSORIABILE CON BORSE ORIGINALI O AFTER MARKET.
SI TROVA A PREZZI ABBORDABILI E NEL COMPLESSO E' UN OTTIMO COMPROMESSO PER TURISMO E DIPORTO.
PER ME E' OK. NON E' PROPRIO BELLISSIMA MA STA NEL MAZZO.

Quinus non scrivere in uppercase, equivale ad urlare.

Originariamente inviato da ugo.morris
Consiglio,cosa ne pensate del bmw 800st per un turismo di coppia,riguardo comodita e affidabilita.grazie

Moto interessante. Si discosta dalla tradizione dei motori boxer che sono un marchio di fabbrica BMW, in favore di una disposizione in linea (I puristi ti spu.terebbero in un occhio...banana ).
Questo vuol dire che non hai la robustezza collaudata dei boxer della generazione più vecchia (per intenderci, dell'R1150gs). Comunque si tratta sempre di un motore Rotax-Bmw, quindi estremamente solido.
La trasmissione a cinghia è ottima, come indicato da quinus non richiede manutenzione. Va cambiata ogni 40.000 km circa, e la sostituzione costa circa 300€.

Se pensi di orientarti sull'usato, sappi che la moto ha ricevuto un paio di richiami di fabbrica non indifferenti (acqua che penetra nella cuscinetteria della ruota posteriore...), quindi chiedi se gli interventi -inclusi gli aggiornamenti alla centralina- sono stati fatti.

p.s. la censura automatica della parola "sput*" mi pare un po' eccessiva...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
laledrifting
Inviato: venerdì 9 novembre 2012 20:40:05

Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da ugo.morris

ciao ugo..ciao ...un mio amico l'ha comprata l'anno scorso ed io l'ho provata per una ventina di km.......ha una maneggevolezza incredibile a dispetto della stazza, impianto frenante ottimo e protezione dall'aria praticamente al 100%,ho trovato un solo difetto: se hai le braccia un pò corte affatica un pò le spalle avendo lo sterzo un pò lontano dalla seduta ideale e avendo anche il serbatoio un pò alto; il mio amico è circa 1,65/1,70 e denuncia questo problema. ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
yoghi52
Inviato: venerdì 9 novembre 2012 21:06:15

Iscritto: 05/08/2010
Piacerebbe anche a me, anch'io faccio turismo in coppia, ma quelle valigie sono praticamente inesistenti per del turismo in coppia serio (io generalmente quando parto sto fuori tre settimane)

BMW R1150RS, Yamaha XT600, Beta Alp 200, Scorpa SR280
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.