Originariamente inviato da quinusLA MOTO HA UN ECCELLENTE MOTORE CON UNA BUONA COPPIA MOTRICE.
LA TRASMISSIONE A CINGHIA E' MOLTO DOLCE E HA BISOGNO DI ZERO MANUTENZIONE.
PROTETTIVA A SUFFICENZA E ACCESSORIABILE CON BORSE ORIGINALI O AFTER MARKET.
SI TROVA A PREZZI ABBORDABILI E NEL COMPLESSO E' UN OTTIMO COMPROMESSO PER TURISMO E DIPORTO.
PER ME E' OK. NON E' PROPRIO BELLISSIMA MA STA NEL MAZZO.
Quinus non scrivere in uppercase, equivale ad urlare.
Originariamente inviato da ugo.morrisConsiglio,cosa ne pensate del bmw 800st per un turismo di coppia,riguardo comodita e affidabilita.grazie
Moto interessante. Si discosta dalla tradizione dei motori boxer che sono un marchio di fabbrica BMW, in favore di una disposizione in linea (I puristi ti spu.terebbero in un occhio...
).
Questo vuol dire che non hai la robustezza collaudata dei boxer della generazione più vecchia (per intenderci, dell'R1150gs). Comunque si tratta sempre di un motore Rotax-Bmw, quindi estremamente solido.
La trasmissione a cinghia è ottima, come indicato da quinus non richiede manutenzione. Va cambiata ogni 40.000 km circa, e la sostituzione costa circa 300€.
Se pensi di orientarti sull'usato, sappi che la moto ha ricevuto un paio di richiami di fabbrica non indifferenti (acqua che penetra nella cuscinetteria della ruota posteriore...), quindi chiedi se gli interventi -inclusi gli aggiornamenti alla centralina- sono stati fatti.
p.s. la censura automatica della parola "sput*" mi pare un po' eccessiva...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]