Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter o moto per camper Opzioni · Visualizza
goldenmapo
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012 13:56:58


Iscritto: 11/07/2009
Salve,
sono un vecchio motociclista, (ora scooterista) che vuole segnalare una categoria di moto/scooter mancante o poco varia, si tratta dei mezzi che seguono i camperisti come mè.
Questo mezzo (secondo la mia esperienza) ha delle caratteristiche specifiche, una caratteristica essenziale è il peso che in ordine di marcia compreso bauletto non deve superare i 120 kg, i normali portamoto hanno questo limite.
le altre sono:
scooter ruote alte, cilindrate 125 o 150, trasporto due persone, buona trazione in salita, la velocità non è fondamentale.
Ora ho un Kimko 150 R16, ma visto che i grandi (es. Honda e Yamaha) stanno strombazzando sui loro modelli di questa cilindrata, perchè non si sensibilizzano anche per ridurre il peso di questi mezzi, avrebbero certo un nuovo bacino di possibili acquirenti. Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti discussione ammonito
tatanka9231
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 17:46:51


Iscritto: 11/10/2012
Ciao "collega".
Automobilista obbligato dal 1985
Da sempre scooterista, per scelta (dal 1998)!
Attualmente, ho un'Honda Forza 250cc Ex dotato di ABS del 2009 comprato usato nel 2012.
Ho preso la patente nel 1984 ed ho sempre scelto lo scooter perchè mi piace la guida senza pensieri e rilassante e/o comoda.
Camperista invece solo dal 2008.
Ho cambiato in tutto 4 camper. Due mansardati e due profilati.
Ora ho un profilato bi-posto. Solo da qualche mese ho sentito l necessità di sostituire le mie due "graziella", con un ciclomotore.
Nel gavone del mio camper sonecchia dall'agosto 2012, infatti un Kymco Like 50 - 2 tempi, omologato per due persone.
Pesa 115 kg nonostante il gavone ne consenta 250.
E' un'ottimo scooter e l'ho comprato solo perchè ho trovato un'assicurazione dai prezzi concorenziali.
Un'abbattimento del 50% dei costi sul rca entrando in 14esima.

Saluti da Roma.
Dav.
fralova
Inviato: sabato 10 novembre 2012 17:40:33


Iscritto: 20/03/2003
Locazione: MI
da vecchio motociclista che non vuole andare in vacanza senza moto, a suo tempo avevo scelto per il camper una Honda XL 200, leggera, maneggevole e molto parca nei consumi. ora. dopo tanti anni di collaborazione mi ha lasciato e ho preso una Beta Alp . soddisfatissimo e sento di poterla consigliare .
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.