|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
ciao a tutti ragazzi ..........avevo postato una domanda giorni fa ma purtroppo nessuno ha risposto, probabilmente nessuno dei lettori possiede una aprilia dorsoduro 750, moto che vorrei acquistare usata tra quest'inverno e la primavera............sono dubbioso perchè andando a vedermi i commenti dei vari possessori su diversi forum, alcuni la definiscono come moto affidabile e stupenda da guidare, altri hanno avuto mille problemi e la denigrano completamente! ........sono a questo punto ad un bivio: evito di rischiare e opto per un'altro mezzo, oppure me la compro e spero nella buona sorte????? atroce dilemma!!!!!!!!!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 19/04/2011 Locazione: Milano
|
Ciao Lale, da qualche mese sto usando la dorsoduro di mio cugino che si è temporaneamente trasferito all'estero per lavoro. Per quanto riguarda l'affidabilità ti posso dire che in 3 anni e 30.000 km la moto ha visto il meccanico solo per i tagliandi.
Se ti piace il genere te la consiglio assolutamente....
|
|
|
ciao ilfedex......in molti denunciano il consumo delle bronzine del cilindro posteriore con la relativa forzata sostituzione.....la dorsoduro negli anni è stata poi aggiornata, di che anno è quella di tuo cugino?? =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
Ho sentito parlare anch'io di qualche problema del genere...spero che abbiano fatto tutti i richiami del caso. Quella che sto usando è del 2009.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
C'è un vecchio detto : il consiglio su quale donna e quale moto scegliere lo si dà al miglior nemico.................
|
|
|
Originariamente inviato da ilfedexHo sentito parlare anch'io di qualche problema del genere...spero che abbiano fatto tutti i richiami del caso. Quella che sto usando è del 2009. ok, almeno ho qualche parametro, in effetti chi si lamentava era possessore del modello uscito nel 2008............. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
Originariamente inviato da bymaxxC'è un vecchio detto : il consiglio su quale donna e quale moto scegliere lo si dà al miglior nemico................. ih ih è vero ..........per fortuna la donna già ce l'ho........e non ha le bronzine =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
fai l'abbonamento dal benzinaio.........io l'ho rifiutata proprio x questo......ripetizione....di questi tempi....con la benjia a 2euro????
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da maciste74fai l'abbonamento dal benzinaio.........io l'ho rifiutata proprio x questo......ripetizione....di questi tempi....con la benjia a 2euro???? scusa se faccio questa domanda, ma sei la stessa persona.....? maciste74 / maciste74_1
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
|
Originariamente inviato da maciste74fai l'abbonamento dal benzinaio.........io l'ho rifiutata proprio x questo......ripetizione....di questi tempi....con la benjia a 2euro???? beh, sinceramente dei consumi mi interessa poco, se la domenica il giro mi costa 10 euro in più pazienza.......preferisco divertirmi e tornare con 10 euro meno piuttosto che risparmiarli dovendomi accontentare (parlo del segmento supermotard) =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
be caro laledrifting divertirsi con motard da 130cv....ci vuole un bel manico,ma comunque ci son moto di pari prestazioni o superiori che consumano mooolto bene,tanto x dirti con la Streetfighter1098 andando a Raticosa,Futa e Muraglione....a passo molto sostenuto,ho percorso dai 17km/l-19km/l,i miei amici erano sbalorditi......e mi pare d'essermi divertito un sacco. PS x PASO: mi sà che maciste74-1 sia un mio vecchio nickname,perché?
|
|
|
Pasodiack retifico,il maciste74 ha dati non aggiornati(ma non son riuscito a cancellarlo) ed allora ho fatto maciste74_1 con dati aggiornati ed anche avatar(ora ho la speedtriple invece della Ducati.....troppi problemi di schiena x me)
|
|
|
Scusa maciste, forse ti riferisci alla 1200. I consumi della 750 sono assolutamente nella media, ho fatto pochi km (circa 3000) ma ti posso garantire che sulla Centovalli/Val Vigezzo ad andatura allegra riuscivo a stare sui 17/18 km/l. Unica pecca il serbatoio che a mio avviso è poco capiente (se non mi sbaglio sono di 12 litri) e in caso di lunghi tragitti dovresti fare + soste.
|
|
|
Originariamente inviato da maciste74be caro laledrifting divertirsi con motard da 130cv....ci vuole un bel manico,ma comunque ci son moto di pari prestazioni o superiori che consumano mooolto bene,tanto x dirti con la Streetfighter1098 andando a Raticosa,Futa e Muraglione....a passo molto sostenuto,ho percorso dai 17km/l-19km/l,i miei amici erano sbalorditi......e mi pare d'essermi divertito un sacco. PS x PASO: mi sà che maciste74-1 sia un mio vecchio nickname,perché? confermo.............parlo della 750, che ha 95 cavalli, la 1200 secondo me come motard non ha molto senso..................infatti trovavo strano che mi parlassi di consumi elevati, per quanto riguarda la capienza del serbatoio non è un problema, non la userei per viaggi lunghi....... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da ilfedexScusa maciste, forse ti riferisci alla 1200. I consumi della 750 sono assolutamente nella media.... si sicuramente maciste ha fatto confusione, è il 1200 che ha 130 cv e econsuma parecchio, il 750 di cui parla lale ha 95 cv ed è molto meno assetato.... Originariamente inviato da maciste74PS x PASO: mi sà che maciste74-1 sia un mio vecchio nickname,perché? perché non è che te lo dico per seccarti ma sei in violazione della regola n. 7 del forum.... RegolamentoOriginariamente inviato da maciste74Pasodiack retifico,il maciste74 ha dati non aggiornati(ma non son riuscito a cancellarlo) ed allora ho fatto maciste74_1 con dati aggiornati ed anche avatar(ora ho la speedtriple invece della Ducati.....troppi problemi di schiena x me) se hai problemi a cancellare una delle due registrazioni chiedi aiuto ad Otto, lui è il moderatore del forum e potrà aiutarti....
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
|
si ragazzi io intendevo la 1200,la 750 é moooolto parsimoniosa nei consumi,scusate se ho fatto confusione. Paso grazie,chiedo subito ad Otto
|
|
|
scusatemi ancora s echiedo aiuto qui,OTTO guarda nelle presentazioni ho messaggio di richiesta aiuto,grazie a Pasodiack,x te
|
|
Iscritto: 11/11/2012
|
;) favolosa la dorsoduro! L ho scoperta da poco tempo grazie ad un mio amico e ne sono rimasto affascinato!
|
|
Guest |