|
Iscritto: 25/10/2011
|
Ciao a tutti, sul mio smr 125 ho un problema al cambio che non mi so bene spiegare... Quando la moto è in folle e la si spinge in avanti ogni mezzo metro la ruota dietro si inchioda e diventa piu dura da spingere ma non si blocca mai del tutto... Il mio meccanico che non è un concessionario tm ha fatto una veloce diagnosi dicendo che un dente di qualche ingranaggio potrebbe essere storto o rotto... Ho avuto un problema con la frizione idraulica 2 mesi fa perchè non pompava bene a causa di qualche guarnizione un po secca e non so se potrebbe essere una cosa collegata.. Voi che ne pensate? Mai successo prima? Dovrei fare aprire il blocco? Grazie per i vostri suggerimenti
|
|
Iscritto: 22/08/2011
|
il disco posteriore è dritto??
|
|
|
Certamente! altrimenti darebbe più problemi..
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da cristian9984il disco posteriore è dritto?? anche a me è venuto lo stesso dubbio anche se sei quasi sicuro che non sia quello, prova a controllare, così almeno escludi una possibilità mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 03/10/2012 Locazione: Verona
|
buonasera, per la ciclicità dell'indurimento mi viene più facile pensare ai cuscinetti ruota post. per vedere se è il cambio, cosa di cui dubito, basta togliere la catena : non serve aprire il blocco motore. magari consultare un altro meccanico ... due pareri vanno meglio di uno. saluti
|
|
|
esatto, fai girare la ruota folle senza catena e vedi com'è
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Si hanno problemi al cambio quando non entrano le marce oppure le rifiuta, sfolla, il tuo non concessionario forse non è neanche meccanico.
|
|
|
giusto, o forse ha in mente un buon guadagno
adesso siamo tutti curiosi degli sviluppi
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
ok allora oggi vedo che posso fare... appena posso comunque vado da un altro meccanico.... questo non mi ha mai soddisfatto x bene.... credevo fosse il cambio solo perchè l' altra volta si sono rotte le mollette che permettono di selezionare la marcia...
|
|
|
Grazie mille dei vostri consigli! L'ho risolta subito cambiando semplicemente pastiglie! per sicurezza però faccio poi controllare x bene cuscinetti e disco.. solo xk il disco fa un leggero rumorino.. Grazie ancora!
|
|
|
Originariamente inviato da Federico.BongiovanniIl mio meccanico che non è un concessionario tm ha fatto una veloce diagnosi dicendo che un dente di qualche ingranaggio potrebbe essere storto o rotto. adesso cosa pensi del tuo meccanico? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
che il pistone adesso che finisce la stagione lo metto da un altro va.. lui e le sue pastiglie da 30 euro... sono andato solo perchè era a 3 km da casa..
|
|
Guest |