Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il nuovo tripadvisor delle officine moto Opzioni · Visualizza
luca.carta
Inviato: martedì 20 novembre 2012 11:31:46


Iscritto: 20/11/2012
www.testorimosso....................


ragazzi sto diffondendo questo sito sul forum(non sono uno spammer ma solo un innamorato Fiat che è stufo di spendere centinaia di euro per ogni intervento in officina) perchè penso ci tornerà utile a tutti; è nato questo tripadvisor delle officine creato da 2 ragazze che dopo una bella fregatura hanno deciso di crearlo.
Facciamoci sentire perchè non è possibile che le officine, soprattutto quelle marchiate della casa costruttrice ci facciano spendere soldi senza che neanche ce ne accorgiamo, aiutiamoci a vicenda e decidiamo insieme quali sono quelle che lavorano bene e quali invece no!
Personalmente sto cercando di diffonderlo a tutti, perchè nella mia vita (20 anni tra moto e auto) vi assicuro che ho visto molte officine e speso veramente troppi soldi e tempo


PG
Inviato: martedì 20 novembre 2012 12:17:49



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ciao, benvenuto. non è facendo spamming che ottieni un gran biglietto da visita. secondo me. inoltre il sito segnalato si occupa di officine auto....
Il Moderatore
Inviato: martedì 20 novembre 2012 13:06:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
questo è spam al 100%: hai inserito lo stesso messaggio in tutte le sezioni del forum!!!



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
luca.carta
Inviato: martedì 20 novembre 2012 13:11:44


Iscritto: 20/11/2012
non è spam, non ne avrei il minimo interesse...il sito è sia per auto che per moto e pensavo di fare cosa gradita a tutti mettendo a fattor comune questo sito che potrebbe aiutarci a risparmiare e identificare le officine serie
Il Moderatore
Inviato: martedì 20 novembre 2012 13:12:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
leggi il regolamento
grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
luca.carta
Inviato: martedì 20 novembre 2012 13:16:39


Iscritto: 20/11/2012
ho letto il regolamento e infatti ho segnalato di non essere uno spammer ma semplicemente una persona arrabbiata con la categoria officine che mi hanno sempre, a mio avviso, applicato costi troppo alti e talvolta(con la mia giulietta) mi hanno rimbalzato da un'officina all'altra senza risolvermi il problema e facendomi spendere però..tutto qui
PG
Inviato: martedì 20 novembre 2012 14:50:42



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
il sito potrebbe anche essere interessante, ma la piattoforma al momento è davvero complicata. da operatore del settore ho provato a fare una registrazione.
sia con browser chrome che con internet explorer è impossibile caricare loghi, immagini dell'attività, benchè richiesta.
il database delle officine moto è quanto di più caotico esista: ci sono attività caricate cessate da oltre 4 anni. Cessate= chiuse al pubblico. La stessa attività è spesso caricata tre volte con le tre ragioni sociali che si sono susseguite nel tempo.
Quindi la mia prima osservazione è: se il sito è così impreciso che tipo di affidabilità offre?

secondo step: se si iscrive una nuova attività moto, essa poi va completata: ebbene non è prevista alcuna attività specifica per le moto: occorre completare la scheda con quelle auto. (auto sostitutiva, rotazione pneumatici, convergenza...).

terzo step: chiunque può rilasciare un commento e questo NON viene moderato dai gestori. Tripadvisor ha un grosso punto di forza: ogni recensione viene pesata e verificata dallo staff, ciò nonostante non è esente da punti critici.

quarto step: se si scrive una recensione è obbligatorio scrivere sia "cosa ti è piaciuto" sia cosa "non ti è piaciuto" diversamente non è possibile rilasciare la recensione. ergo è un sistema che controbilancia positivo e negativo creando di fatto il nulla.

...
Il Moderatore
Inviato: martedì 20 novembre 2012 15:04:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
caro Luca,
ti invito nuovamente a leggere il regolamento

grazie a PG per il contributo ma questo thread ora deve essere chiuso

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.