|
Iscritto: 20/05/2012 Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
|
Buona sera a tutti. Io ho una kawasaki ninja zx-6r, mi è capitata tra le mani l'offerta di un ragazzo che vorrebbe vendere la sua zx r1400. Premesso che esteticamente mi piacciono molto entrambe, vorrei sapere da voi qualche parere. A parte i dati tecnici del 1400, che sono strabilianti, soprattutto se confrontati con un qualunque 600, vorrei avere qualche parere su questa moto, sia per quanto riguarda l'aspetto pratico, cioè il guidare una moto di questo tipo, sia per quello che riguarda il portafoglio, visto che so che il 1400 beve più della sorella più piccola. Grazie in anticipo!!
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
ciao armoc.......non riesco a capire di che moto parli ....................le ZX (ninja) arrivano fino alla 1200 mentre il 1400 potrebbe essera solo la ZZR............intendi quella??? =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Si, l'amico si riferisce sicurmente alla ZZR 1400. Insomma, tra la ninja 600 e il missilone 1400 c'è la stessa differenza che passa tra una Cinquecento Abarth e una BMW M5.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da WormbikeSi, l'amico si riferisce sicurmente alla ZZR 1400. Insomma, tra la ninja 600 e il missilone 1400 c'è la stessa differenza che passa tra una Cinquecento Abarth e una BMW M5. si infatti..............io ti consiglio quantomeno di provarla prima........stai passando da una moto "da sparo" divertente sui percorsi misti da guidare tutta in alto e da cattivo, a una superturismo (perchè di quello si tratta) con 200 cv e 270 kg circa.................moto da autostrada, sicuramente non ci potrai mai fare quello che fai con la tua ninja, pensaci bene!!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
beh, no, moto da autostrada (perlomeno solo da autostrada) non direi. motore corposo che gira anche sempre in sesta. coppia disponibile a bassissimi regimi. consumi. eh, dipende, se lavori come si trattasse di un 600 con continue scalate e cambi di marcia consumi più del doppio della tua attuale, se ti abitui perlomeno nel guidato veloce a usare una o anche due marce in più del solito, consumi più o meno uguale. molto agile, perfetta, con una coppia del genere per la guida in montagna. molto solida e robusta, ottime sospensioni e comfort in sella.
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
io lo farei solo se usassi la moto esclusivamente per lunghi viggi, in coppia e con bagagli.. ovviamente è un mio parere personale (e non è che venga da una moto leggera.. Z750..)
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da Campa09io lo farei solo se usassi la moto esclusivamente per lunghi viggi, in coppia e con bagagli.. ovviamente è un mio parere personale (e non è che venga da una moto leggera.. Z750..) ti appoggio.......non la vedo molto una moto da montagna agile come dice PG (ovviamente opinione mia), la vedo più come moto per andare in ferie d'estate e farsi lunghi spostamenti......per andare a farsi la "sparata" la domenica oppure il classico giro in compagnia non mi sembra molto adatta............ =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Dopo le enduro,le custom,le turistiche,le supersportive e le naked ecco le moto da montagna! :) ovviamente scherzo. Comunque ,visto e considerato il discorso giro in montagna: Il ns. caro amico,abita a torrevecchia pia,paesello della piana pavese,mettiamo che decida di farsi questo benedetto giretto in montagna,destinazione probabile,Dolomiti o svizzera. Gli si prospettano di fronte 200/300 km di autostrada per l'andata ,almeno 150/200 km di curve montagnose,e altrettanti 200/300 di autostrada al ritorno. Ora,fategli fare il medesimo giro sia con la sua ninja 600 che con la zzr1400 e poi dategli la possibilità di scegliere con quale moto rifare altri giretti simili Secondo voi quale si accatta??
Purtroppo anche nel favoloso mondo motociclistico stradale bisogna scendere a compromessi. Armoc,dipende da come usi la moto.se fai 90% strada,che senso ha tenersi una moto da pista??
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da bobo1978Dopo le enduro,le custom,le turistiche,le supersportive e le naked ecco le moto da montagna! :) ovviamente scherzo. Comunque ,visto e considerato il discorso giro in montagna: Il ns. caro amico,abita a torrevecchia pia,paesello della piana pavese,mettiamo che decida di farsi questo benedetto giretto in montagna,destinazione probabile,Dolomiti o svizzera. Gli si prospettano di fronte 200/300 km di autostrada per l'andata ,almeno 150/200 km di curve montagnose,e altrettanti 200/300 di autostrada al ritorno. Ora,fategli fare il medesimo giro sia con la sua ninja 600 che con la zzr1400 e poi dategli la possibilità di scegliere con quale moto rifare altri giretti simili Secondo voi quale si accatta??
Purtroppo anche nel favoloso mondo motociclistico stradale bisogna scendere a compromessi. Armoc,dipende da come usi la moto.se fai 90% strada,che senso ha tenersi una moto da pista?? ovviamente bobo per moto da montagna imtendevo una moto per farsi tanta strada con tornanti ecc...........comunque si ti appoggio, il tuo discorso non fa una piega................. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da bobo1978Dopo le enduro,le custom,le turistiche,le supersportive e le naked ecco le moto da montagna! :) ovviamente scherzo. Comunque ,visto e considerato il discorso giro in montagna: Il ns. caro amico,abita a torrevecchia pia,paesello della piana pavese,mettiamo che decida di farsi questo benedetto giretto in montagna,destinazione probabile,Dolomiti o svizzera. Gli si prospettano di fronte 200/300 km di autostrada per l'andata ,almeno 150/200 km di curve montagnose,e altrettanti 200/300 di autostrada al ritorno. Ora,fategli fare il medesimo giro sia con la sua ninja 600 che con la zzr1400 e poi dategli la possibilità di scegliere con quale moto rifare altri giretti simili Secondo voi quale si accatta??
Purtroppo anche nel favoloso mondo motociclistico stradale bisogna scendere a compromessi. Armoc,dipende da come usi la moto.se fai 90% strada,che senso ha tenersi una moto da pista?? molto bene, bobo. al limite della perfezione il tuo intervento.
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Originariamente inviato da bobo1978Dopo le enduro,le custom,le turistiche,le supersportive e le naked ecco le moto da montagna! :) ovviamente scherzo. Comunque ,visto e considerato il discorso giro in montagna: Il ns. caro amico,abita a torrevecchia pia,paesello della piana pavese,mettiamo che decida di farsi questo benedetto giretto in montagna,destinazione probabile,Dolomiti o svizzera. Gli si prospettano di fronte 200/300 km di autostrada per l'andata ,almeno 150/200 km di curve montagnose,e altrettanti 200/300 di autostrada al ritorno. Ora,fategli fare il medesimo giro sia con la sua ninja 600 che con la zzr1400 e poi dategli la possibilità di scegliere con quale moto rifare altri giretti simili Secondo voi quale si accatta??
Purtroppo anche nel favoloso mondo motociclistico stradale bisogna scendere a compromessi. Armoc,dipende da come usi la moto.se fai 90% strada,che senso ha tenersi una moto da pista?? Sono d'accordo con il tuo concetto in generale, ma non può assolutamente essere preso in considerazione con questa moto.. Vista dal vivo, e vista la scheda tecnica, la guida sportiva te la sogni con la zzr1400.. Se si parla di uno Z1000sx allora appoggio in pieno il tutto, ma la zzr1400 è una moto che va a fare concorrenza più ad un k1600gt, che di certo non è la prima scelta di chi si vuole divertire con la guida sportiva.. Perlomeno questo è il mio pensiero, e sicuramente un bel manico con quella moto supera me su qualsiasi supersportiva, ma diciamo le cose come stanno. Ps: comunque la cosa semplice sarebbe provarla..
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Originariamente inviato da PG molto bene, bobo. al limite della perfezione il tuo intervento.
Grazie caro,sai com'è....a frequentare gli zoppi....si impara a zoppicare... ;) @Campa Mi sa sbagli,stiamo parlando della ZZR 1400,moto paragonabile a una vfr1200,a una BMW k1300s,ad una hayabusa;non di una gtr1400,moto da turismo simile alle k1300/1600 gt o alla yama fjr 1300 È una sporttourer da 265kg in strada,e sicuramente non sarà un fuscello a farsi sbatacchiare a dx e sx nei veloci cambi di direzione,io purtroppo non l'ho provata,ma a parere di molti tester pare essere una delle migliori e goduriose moto da guidare per strada.
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
So bene di che modello si tratta, e tra quelle da te menzionate resto dell'idea che l'unica che permetta di divertirsi un pò sia la vfr..
Comunque questa moto rispetto alla zx6r ha 75kg in più, 8cm in più di interasse, due dati che a mio avviso la possono dire lunga in quanto a sportività..
Poi il motore non si discute, per viaggiare o per una gara di dragster è ottimo!! Detto in tonno scherzoso ovviamente!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
P.S. La BMW M5 va benissimo sulle curve, anche se meno maneggevole di una Cinquecento Abarth. E in autostrada con la prima arrivi fresco e coccolato, mentre con la seconda puoi fare il puzzle con la colonna vertebrale. Peccato che per comprare la prima ci vogliono 6 o 7 della seconda.
Sono OT? Forse si, ma volevo giusto chiarire la mia metafora che, a primo acchito, poteva sembrare totalmente a favore della 600.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
è proprio da ex possessore di una gtr1400 (18.000 km) che ho iniziato a discorrere qua. giustissimo: sarebbe bene provarle prima di esprimersi. vi garantisco che la salita allo stelvio dal lato svizzero resta uno dei momenti più convincenti di quella moto. chi ci è passato sa di cosa parlo.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
dall'Umbrail??? te e quei camion li a far da tappo!!!! mi son beccato una GW che teneva tutta la carreggiata.......
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
no era lunedì, nicola e matteo erano davanti, poi sullo sterrato han preso paga. :-)
|
|
Guest |