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v strom 650 o tdm900?? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012 20:02:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
lumanchina, anche la Strom ha sospensioni regolabili. Per quanto riguarda la manutenzione, tu cambi l'olio ogni 10.000 km?
Io tra i 6000 ed i 7000, a prescindere dalla moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 14:31:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
lumanchina, anche la Strom ha sospensioni regolabili. Per quanto riguarda la manutenzione, tu cambi l'olio ogni 10.000 km?
Io tra i 6000 ed i 7000, a prescindere dalla moto.


Può darsi che ricordo male ma i registri sulle forche non li ho mai visti.
Esatto, gli intervalli di manutenzione e sostituzione olio da >casa madre< sono ogni 10mila e a meno di fare un uso esasperato del motore non vedo perchè sostituirlo prima.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
PG
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 15:10:42



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Wormbike
lumanchina, anche la Strom ha sospensioni regolabili. Per quanto riguarda la manutenzione, tu cambi l'olio ogni 10.000 km?
Io tra i 6000 ed i 7000, a prescindere dalla moto.


specifica cosa intendi per "regolabili", grazie.
lumachina
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 15:13:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Wormbike
lumanchina, anche la Strom ha sospensioni regolabili. Per quanto riguarda la manutenzione, tu cambi l'olio ogni 10.000 km?
Io tra i 6000 ed i 7000, a prescindere dalla moto.


specifica cosa intendi per "regolabili", grazie.


Registri sui tappi forcelle.

Però ripeto può darsi che ricordo male!;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 00:23:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Strom ha la forcella regolabile nel precarico. La TDM ha anche, se non sbaglio, la regolazione del freno in estensione.
Sembrerà strano, ma ci sono moltissime moto, anche più costose, in cui le forcelle te le tieni così come te le dà la casa.








(Che in alcuni casi è meglio.... eheheheheh)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 07:48:31



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Wormbike
lumanchina, anche la Strom ha sospensioni regolabili. Per quanto riguarda la manutenzione, tu cambi l'olio ogni 10.000 km?
Io tra i 6000 ed i 7000, a prescindere dalla moto.


specifica cosa intendi per "regolabili", grazie.


Registri sui tappi forcelle.

Però ripeto può darsi che ricordo male!;)

lamps


si, nella 650 precedente l'ultimissima sono stati introdotti questi tappi che hanno una relativa incidenza (nel senso pressochè nulla) sulla regolazione anteriore. occorre poi integrare con una molla progressiva, diversamente la moto non sente praticamente nulla. caricaaa
fox722475
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 15:49:11



Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
intanto volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato preziosi consigli in questo forum portando la loro esperienza........vi chiedo un'ulteriore consiglio: ieri sera mi sono h conosciuto una persona che per questioni di lavoro è quasi sempre all'estero; ha una v-strom del 2007 con 8.000 km e proprio perchè non riesce mai ad usarla ha deciso di venderla. Per capire se la moto è in buono stato, visto che sono due anni e mezzo esatti che è ferma, quali parti mi consigliate di controllare a fondo?
Grazie

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
Wormbike
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 17:50:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Caspita, due anni e mezzo è un bel pò. Se la moto è rimasta al chiuso, coperta e controllata periodicamente non dovrebbero esserci problemi, ma se fosse rimasta fuori probabilmente è un rottame.
Comunque, giusto le prime cose che mi vengono in mente:
1) Ruggine (manubrio, forcella, parti metalliche, e verifica saldature, in particolare il canotto);
2) Gomme (marmorizzate, da sostituire di default);
3) Liquidi (olio motore e filtro, olio freni e liquido refrigerante da sostituire di default);
4) Contatti elettrici, candele e motorino d'avviamento (da verificare accuratamente);
5) Catena di trasmissione (da verificarne lo stato, ma se è stata ferma e non oliata potrebbe essere da sostituire);
6) Freni (pastiglie marmorizzate).
La batteria sarà da prender nuova.

Considera che una Strom del 2007 la si trova a cifre piuttosto abbordabili. Se il tuo conoscente non se ne deve disfare, e quindi ti fa un prezzo davvero "di realizzo", ovvero un bel pò meno di 2.000 euro, forse non ne varrebbe la pena (a meno che, ovviamente, la moto sia stata ricoverata con cura e non necessiti di particolari interventi).



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fox722475
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 18:20:14



Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
Worm, da quello che so è sempre rimasta al chiuso e coperta. Immagino anche io, oltre alla batteria, che siano da cambiare i filtri, catena e pastiglie....con questi lavori a carico mio, secondo te, quanto potrebbe chiedere per la moto tenendo conto gli 8.000 km?

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
Wormbike
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 22:44:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Tra i 2.000 ed i 2.500, sempre che sia tutto a posto (a parte catena, batteria liquidi e tagliando).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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