Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

GSXR 750 dal 2006 al 2010, o CBR 1000 dal 2008 in poi? Opzioni · Visualizza
Campa86
Inviato: sabato 17 novembre 2012 19:25:20

Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
La visita all'Eicma ha portato un pò di consiglio (soprattutto sulla reale abitabilità delle supersportive in base alla mia corporatura), e mi ha fatto restringere il campo di scelta della mia nuova moto a questi due modelli..

Ma qui viene il bello..

Scegliere la compattezza del gsxr ed il suo motore più a portata di tutti,
oppure la coppia ed il codino affilato del cbr??

A parte le battute sull'estetica e sul fatto che entrambi i motori si sfruttano al massimo solo in pista (e se si ha il manico per farlo..), voi cosa scegliereste tra queste due?

Il cervello dice di puntare sul gsxr, gli occhi su entrambe, ed il grillo assetato di adrenalina (nascosto dietro il cervello) direbbe cbr..

Utilizzo 90% in strada (di cui la metà in coppia) e 10% giornate in pista a livello molto amatoriale..

Grazie a tutti in anticipo!!
username__167347
Inviato: sabato 17 novembre 2012 19:30:32

Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ma vai su CBR........fantastica e più nuova di concezione e di modello,pur essendo ancora bella Suzuki ed avendo ancora oggi uno dei propulsori e ciclistica da primato. poi x il resto é molto +compatta la honda
laledrifting
Inviato: sabato 17 novembre 2012 20:40:25

Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Campa09
La visita all'Eicma ha portato un pò di consiglio (soprattutto sulla reale abitabilità delle supersportive in base alla mia corporatura), e mi ha fatto restringere il campo di scelta della mia nuova moto a questi due modelli..

Ma qui viene il bello..

Scegliere la compattezza del gsxr ed il suo motore più a portata di tutti,
oppure la coppia ed il codino affilato del cbr??

A parte le battute sull'estetica e sul fatto che entrambi i motori si sfruttano al massimo solo in pista (e se si ha il manico per farlo..), voi cosa scegliereste tra queste due?

Il cervello dice di puntare sul gsxr, gli occhi su entrambe, ed il grillo assetato di adrenalina (nascosto dietro il cervello) direbbe cbr..

Utilizzo 90% in strada (di cui la metà in coppia) e 10% giornate in pista a livello molto amatoriale..

Grazie a tutti in anticipo!!

gsxr tutta la vita!!!!! anche se la linea della cbr è fantastica.................mi sa che la decisione spetta a te,confuso se stai a guardare quello che diciamo noi ti incasini solo la vita eh eh...........ciuk .

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Campa86
Inviato: domenica 18 novembre 2012 00:03:12

Grazie a tutti delle risposte!

Ancora una curiosità:
se girassi la domanda al contrario, ovvero quale non scegliere è perchè scartarla?

Lo chiedo per cercare di capire che difetti potrebbero avere queste moto (i pregi in un caso o nell'altro si sanno sempre, perchè tutti ci tengono a raccontarli!! i difetti invece si cerca di tenerli nascosti..)
laledrifting
Inviato: domenica 18 novembre 2012 11:46:32

guarda....io ho avuto il gsx-r 750 K6............l'unico difetto riscontrabile è che devi mettere i tubi "aeronautici" all'anteriore perchè dopo un pò che spingi, la leva del freno incomincia a diventare un pò "gommosa" e non è una bella sensazione..........altri difetti direi che non ne ho trovati. Mai usata in pista però.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Campa86
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 19:05:00

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750--2004-11/gsx-r-750--2011-12/index.html?msg=4182926

Accordo aggiunto per questa, 5800€ con tutto tranne termocoperte e cavalletti ma in aggiunta pignone con dente in meno + corona 2 denti in più + relativa catena..

A cosa mi consigliate di porre particolare attenzione al momento della prova/visione per evitare fregature??

Grazie!
Davibon
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 07:28:09

Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
90% strada e almeno la metà in coppia???
Perché non prenderti due moto? Tipo un bel Tdm di qualche anno per l'uso stradale, e una moto solo pista?
In pista ci andresti col cuore più leggero, e in strada viaggeresti molto meglio, in più la tua compagna sarà molto più felice......
PG
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 07:46:35

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
compra quella che costa meno.
laledrifting
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 13:30:58

Originariamente inviato da Campa09
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750--2004-11/gsx-r-750--2011-12/index.html?msg=4182926

Accordo aggiunto per questa, 5800€ con tutto tranne termocoperte e cavalletti ma in aggiunta pignone con dente in meno + corona 2 denti in più + relativa catena..

A cosa mi consigliate di porre particolare attenzione al momento della prova/visione per evitare fregature??

Grazie!

veramente molto bella.................banana

Campa86
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 16:33:20

Originariamente inviato da Davibon
90% strada e almeno la metà in coppia???
Perché non prenderti due moto? Tipo un bel Tdm di qualche anno per l'uso stradale, e una moto solo pista?
In pista ci andresti col cuore più leggero, e in strada viaggeresti molto meglio, in più la tua compagna sarà molto più felice......

Perchè non ho la possibilità di mantenere 2 moto..
e perchè in questo momento sono le SS che mi fanno emozionare, e per me la moto è passione ed emozione..

Tra le altre cose venendo da una naked e cercando qualcosa di più sportivo un enduro stradale non è il massimo..

Considerando poi che se mi ritrovo una moto solopista vorrei andare in pista il più spesso possibile, e con i costi che ha so già che non finirebbe bene la vicenda (leggasi moto ferma in garage per mancati fondi)..
Campa86
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 16:34:39

Quel che più mi premeva sapere comunque è:

A cosa mi consigliate di porre particolare attenzione (riferito a questo presciso modello) al momento della prova/visione per evitare fregature??

Grazie ancora delle risposte!

nainonumberone
Inviato: lunedì 26 novembre 2012 17:38:28

Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
io ti avevo già risposto qui..
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=10313

aggiungo che la perdita d'olio purtroppo non "è finta" potrebbe capitare che piscia il paraolio del pignone, niente di grave per carità un centinaio di euro e lo metti a posto, in quel caso la tipica goccia di olio si vede sotto la vite più bassa delle pompa dell'acqua (è situata proprio sopra il cavalletto)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Campa86
Inviato: lunedì 26 novembre 2012 19:05:17

Originariamente inviato da nainonumberone
io ti avevo già risposto qui..
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=10313

aggiungo che la perdita d'olio purtroppo non "è finta" potrebbe capitare che piscia il paraolio del pignone, niente di grave per carità un centinaio di euro e lo metti a posto, in quel caso la tipica goccia di olio si vede sotto la vite più bassa delle pompa dell'acqua (è situata proprio sopra il cavalletto)

Si si mi ricordo, anzi mi ero già annotato il tutto..

Proprio oggi leggevo in internet di questo problema, anche se (sempre che non abbia capito male) è legato solo ai k8..

Comunque ancora grazie delle info e delle risposte..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.