Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vorrei un vostro parere :D Opzioni · Visualizza
hunter992
Inviato: sabato 1 dicembre 2012 17:40:04

Iscritto: 05/10/2011
ragazzi salve a tutti..
con l'avvento del 2013 volevo coronare il mio sogno.. prendere una moto.
ho una patente A2 e avevo intenzione di fare una moto depotenziata e ovviamente volevo prenderla nuova.
mi gusta molto l'hypermotard *-*.. ma qualche sera fa sono stato da un concessionario che mi ha fatto vedere la dorsoduro.. onestamente non so proprio quale scegliere..
Aiutatemi!!!.. ditemi cosa pensate.. quale sono le differenze.. quale è migliore secondo voi.. e magari consigliatemi un modello sempre su quello stile.. grazie in anticipo :)
username__167347
Inviato: sabato 1 dicembre 2012 19:15:16

Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
se vuoi risparmiare sul costa d'acquisto vai sulla Dorsoduro,altrimenti io sceglierei la Hyper(che mi piace di più della nuova) a patto che entrambe le si possano portare a piena potenza dopo....
laledrifting
Inviato: sabato 1 dicembre 2012 21:00:57

Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao..........io ho appena acquistato una dorso usata, la porto a casa mercoledì e poi ti dico come va..........esteticamente secondo me non ha eguali....poi va a gusti ovvio
p.s. alcune dorsoduro le trovi depotenziate a libretto...........Whistle

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Paso.
Inviato: sabato 1 dicembre 2012 21:08:13

Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da laledrifting

lale, ma te possino.....ciucciotto non dare questi consigli.... botte

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
laledrifting
Inviato: sabato 1 dicembre 2012 23:03:10

Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da laledrifting

lale, ma te possino.....ciucciotto non dare questi consigli.... botte

ciao

Silenced Silenced Silenced Silenced Silenced Silenced Silenced

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: sabato 1 dicembre 2012 23:48:58

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Considera che fra poco più di un mese (ovvero, dal 19 gennaio 2013) con la patente A2 si potranno guidare moto entro i 35 kw. Quindi, ben 47 cv.
Insomma, il mio consiglio è di guardare a moto full power entro questa potenza, e non una moto castrata (ed il più delle volte non ripotenziabile).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
brian_may
Inviato: domenica 2 dicembre 2012 02:00:40

Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da hunter992
ovviamente volevo prenderla nuova.

...perchè ovviamente ? Di solito il primo acquisto si fa tra l'usato, per imparare, maciullare la moto e non svuotare il portafogli...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
brian_may
Inviato: domenica 2 dicembre 2012 02:01:43

Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Considera che fra poco più di un mese (ovvero, dal 19 gennaio 2013) con la patente A2 si potranno guidare moto entro i 35 kw. Quindi, ben 47 cv.

Questo varrà anche per le A2 esistenti o solo per quelle nuove?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
hunter992
Inviato: domenica 2 dicembre 2012 13:13:23

Iscritto: 05/10/2011
so benissimo che esistono moto depotenziate solo a libretto e usate molto spesso si trovano solo in quel modo.. ecco perchè avevo in mente di farla nuova.. anche a me piace molto di più la hyper però costa davvero tanto :(.. per il discorso della nuova potenza 47CV qualcosina mi aveva accennato un concessionario tempo fa.. volevo sapere un qualche esempio di moto che rientrano in quella categoria.. ho guardato la rivista "in sella" ma non ho trovato granchè.. p.s. buona domenica a tutti :D
Wormbike
Inviato: domenica 2 dicembre 2012 20:21:09

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Wormbike

Questo varrà anche per le A2 esistenti o solo per quelle nuove?

Non lo so. Bisognerebbe leggere il decreto attuativo di adeguamento alla normativa europea. In genere, comunque, queste normative non sono retroattive (del resto, io guido moto di tutte le cilindrate da quando presi la patente B, due secoli fa...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 04:33:32

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
il nuovo decreto apporta modifiche che riguardano soprattutto la patente A2 e la guida di moto depotenziate che dovranno derivare da moto con criteri ben specifici. In pratica rischi di trovarti con una moto depotenziata che non potrai più rivendere in quanto non idonea alle nuove patenti A2 e che comunque chi possiede una A3 non vorrà (e le vecchie A2 verranno convertite in A3). Per quanto riguarda invece la retroattività, questo è tutto da vedere, in quanto puoi sempre cascare sull'agente che applica male la normativa con grande perdita di tempo. Non condivido molto l'idea delle depotenziate, ma avrai le tue ragioni se opti per questa scelta. Mentre condivido l'idea di partire con una moto nuova e non usata, anche se volendo trovi usati pari al nuovo a prezzi molto interessanti.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.