Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto per moto 250cc Opzioni · Visualizza
Riccardo8497
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012 16:41:12

Iscritto: 21/11/2012
Ciao volevo chiedervi quale moto (no scooter) di cilindrata 250cc secondo voi fa a caso mio he he he he he he .
Io vorrei una moto 4t (sportiva,stradale,naked o motard ma NO enduro o moto cross): facile da guidare (dato che fino a ora ho avuto solo un liberty 50 4t), non troppo alta dato che non sono molto alto piange e non molto costosa massimo 4500 euro (pero non metete moto di marche sconosciute di paesi mai sentiti). Grazie a chi mi rispondera soddisfatto
litbar88
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012 17:06:09

Iscritto: 17/11/2012
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=10609 guarda qua...ho già fatto un piccolo elenco delle 250 sul mercato...anche io cercavo qualcosa di questa cilindrata ma la scelta e veramente ridotta
Paso.
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012 17:11:24

Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Ric, insomma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...... ha ha ha ha ha ha ha ha ha
scherzo e.... he he he
guarda un po' questa che te ne pare? è un 250, è una suzuki, costa 3.990 €, che ne dici....?

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Riccardo8497
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012 21:05:01

Originariamente inviato da l.barr88
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=10609 guarda qua...ho già fatto un piccolo elenco delle 250 sul mercato...anche io cercavo qualcosa di questa cilindrata ma la scelta e veramente ridotta

Grazie he he he , quel link è stato molto utile mi è piaciuta sopratutto Benelli 250 UNO C si sa quando sarà disponibile sul mercato e super giu quanto costera?

Quote:
ciao Ric, insomma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca......
scherzo e....
guarda un po' questa che te ne pare? è un 250, è una suzuki, costa 3.990 €, che ne dici....?

Grazie, già la conoscevo ma volevo ampliare la scelta fra le uniche 2 che mi erano sembrate adatte a me cbr 250r e questa (la inazuma)
brian_may
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 09:48:38

Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Ci sono CBR e Ninja 250, qui c'è la comparativa fatta da moto.it: http://www.moto.it/prove/honda-cbr-250r-vs-kawasaki-ninja-250r.html

In alternativa, appena uscita, c'è la Ninja 300: http://www.moto.it/prove/kawasaki-ninja-300-piccola-peste.html
E' appena sopra al budget; è appena uscita, quindi per il momento si trova solamente nuova, però potresti trovarla interessante.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Paso.
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 10:34:15

Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
inizialmente Riccardo ha fatto una grossa scrematura su un segmento di cilindrata già piuttosto scarno, niente marchi anonimi, niente enduro, e 4.500 € max di spesa.... se si va sul nuovo è dura da trovare qualcosa di adatto, se poi si opta anche per l' usato il campo si allarga un po'.....
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
brian_may
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 11:38:34

Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pasodiack
inizialmente Riccardo ha fatto una grossa scrematura su un segmento di cilindrata già piuttosto scarno, niente marchi anonimi, niente enduro, e 4.500 € max di spesa.... se si va sul nuovo è dura da trovare qualcosa di adatto, se poi si opta anche per l' usato il campo si allarga un po'.....
ciao

Infatti gli ho linkato come prima cosa una comparativa tra CBR e Ninja 250 ;). Ho aggiunto il Ninja 300 perchè come segmento è quasi analogo, ed il costo del nuovo è di 4900€. E' vero che è appena fuori budget, ma ha ciclistica e potenza superiore a quella che si trova tipicamente nelle 250. In più si tratta di un prodotto completamente nuovo; il "fuori budget" non è così esagerato, così può anche valutare l'idea di un finanziamento dal concessionario.
Voglio dire: la fascia dei 250 è nota, la 300 meno - soprattutto perchè si tratta di prodotti nuovi ;)- vale la pena di buttarci un occhio.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Riccardo8497
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 20:11:19

Grazzie a tutti quelli ke hanno risposto, volevo kiedere se esistono moto di cilindrata da 150 o 200?
I miei mi fanno molte storie e vedono la moto come la cosa piu pericolosa al mondo XD, loro vorrebbero
mi prendessi uno scooter ma io desidero fortemente la moto quindi scendendo a compromessi mi dovro prendere una cilindrata piu piccola.
Wormbike
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 00:12:36

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Un pò di soldi e cc in meno...

KTM Duke 200

oppure

un pò di soldi e cc in più

Kawasaki Ninja 300

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: sabato 24 novembre 2012 20:11:55

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Riccardo, se ci dici anche che utilizzo principale ne fai poi ci dai un altro bell'aiuto a suggerirti. Comunque, le 200 cc ci sono: a parte la ktm trovi anche un paio di Beta

- La Alp 200: http://www.betamotor.com/it/alp/bikes/alp-200
. La Urban 200: http://www.betamotor.com/it/street/bikes/urban-200-special-2009

Oppure vai su HM-Motor (marchio raro ma di grande qualità)

- La Locusta 200: http://www.hmmoto.it/ita/scheda.asp?idFam=11&idProd=213

Che come vedi sono per le più Commuter-bike, per cui possono piacere o non piacere, ma la cilindrata in ballo è per lo più usata per moto alternative allo scooter

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Pgmoto
Inviato: lunedì 26 novembre 2012 14:16:28

Iscritto: 26/11/2012
Ieri ho visto una moto parcheggiata in tutto simile al Suzuki Van Van 125, ma era marchiata differente, cinese, credo ed era 250cc, e sono sicuro, perchè me la son gurdata bene.
Mi sono gurdato tutte le marche che sono sul sito ma non l'ho trovata, eppure mi sembra di buona costruzione ad occhio e croce.
Il Van Van mi piace, ma personalmente mi son sempre chiesto perchè Suzuki non motorizzasse fino a 250 almeno.
Questa riempirebbe un vuoto...ma chi l'ha vista?

paoktm
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 01:44:48

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
il Duke 200 di sicuro come prima scelta con un ottimo rapporto peso/potenza, anche se gli intervalli di manutenzione non sono proprio i migliori. Mentre alcune caratteristiche del Ninja 300 mi lasciano un po' perplesso, ad es. a cosa dovrebbe servire una frizione antisaltellamento su una moto non da pista? Inoltre le grafiche destinate al mercato europeo non sono proprio le migliori. Mentre il Suzuki è decisamente pesante!

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
gelonet
Inviato: martedì 11 dicembre 2012 23:44:53

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Originariamente inviato da Pgmoto
Ieri ho visto una moto parcheggiata in tutto simile al Suzuki Van Van 125, ma era marchiata differente, cinese, credo ed era 250cc, e sono sicuro, perchè me la son gurdata bene.
Mi sono gurdato tutte le marche che sono sul sito ma non l'ho trovata, eppure mi sembra di buona costruzione ad occhio e croce.
Il Van Van mi piace, ma personalmente mi son sempre chiesto perchè Suzuki non motorizzasse fino a 250 almeno.

probabile che tu ti riferisca alla Skyteam V-raptor?? La fanno sia 125 che 250.. o almeno le facevano.. perché proprio non so dirti se siano ancora in produzione!! Magari fai un giro sulla sezione usato del forum...

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Wormbike
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012 00:45:59

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Pgmoto

Et voilà!

Puma Energy SV 250

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.