Iscritto: 26/07/2012
|
Buonasera a voi motociclisti. Inizia ad esserci parecchio freddo, e nonostante due paia di guanti, al mattino per andare a lavorare, rischio sempre l'amputazione delle falangi...completamente congelate!
Qualcuno di voi utilizza coprimani o paramani su questo tipo di moto?
Sono efficaci?
Funzionano e riparano dal freddo?
E' l'unica parte del corpo che patisce...
Se invece bastano dei semplici guanti? Quali mi consigliate? I migliori contro il freddo?
Consigli e marche su cosa e dove acquistare??
Grazie molte!
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
benvenuto. il fatto che tu indichi in "due paia" i guanti che usi, mi fa sospettare che siano guanti sbagliati.dare consigli sui guanti è difficile in quanto le tecnologie sono in continua evoluzione. consiglio una bella visita in un centro abbigliamento tecnico specializzato.
|
Iscritto: 26/07/2012
|
Originariamente inviato da PGbenvenuto. il fatto che tu indichi in "due paia" i guanti che usi, mi fa sospettare che siano guanti sbagliati.dare consigli sui guanti è difficile in quanto le tecnologie sono in continua evoluzione. consiglio una bella visita in un centro abbigliamento tecnico specializzato. si hai detto bene... uso guanti non adatti... per questo ho scritto qui ed ho chiesto a voi... secondo le vostre esperienze... ho trovato questa tabella... è ancora valida? quali sono i migliori guanti...che riparano meglio dal freddo? Oppure mi consigliate di montare dei paramani o coprimano?
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
io uso i paramani, tra l'alltro hanno anche la protezione leve integrata, quindi possono essere utili anche in caso di caduta, o se dovessi urtare accidentalmente lo specchietto di una macchina. Esteticamente si integrano perfettamente nella linea della moto, ma non ho una Triumph... devi vedere tu. Per quanto riguarda i guanti, i migliori contro il freddo sono quelli della BlackDiamond (li uso in alpinismo quando le temperature scendono sotto i -20) e costano più di una coppia di paramani seria. Per farti un esempiop concreto: gli scorsi giorni non ha fatto freddo, circa 6-7 gradi, facendo giri di circa 50 km, usavo dei quandi in pelle Dainese, da mezza stagione, con pelle traforata in alcuni punti, seza sottoguanto e non ho avuto problemi.
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|