Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SFOLLATE 3-4 MARCIA SHIVER Opzioni · Visualizza
giak1967
Inviato: domenica 30 dicembre 2012 22:01:35

Iscritto: 25/03/2011
Locazione: TORINO
scrivo a tutti gli utenti di questo forum che hanno avuto o potrebbero avere noie al cambio della shiver , sperando che questi miei consigli possano tornare utili a tutti voi.
qui di seguito vi spiego come ho fatto a risolvere il problema delle sfollate che mi martellava da quando ho comperato questa moto,tra la 3-4 marcia sempre a salire quasi mai a scalare.

tre settimane fa l’aprilia (dopo che li ho tempestati di telefonate , mail e lettere) si sono decisi a visionare seriamente la mia moto e siccome il concessionario[testo rimosso],che mi ha venduto la moto, non ne voleva sapere ,o meglio, non ne voleva sapere prima che intervenisse l’aprilia, abbiamo deciso con il tecnico dell’assistenza di spedirla al concessionario viemme moto di novara , 120 km da casa.(incredibile che in una citta' come [testo rimosso]con piu' di 4 centri aprilia si debba mandare la moto cosi' distante )
ha dire il vero subito non hanno riscontrato il problema e di fatti siamo stati quasi una settimana sentendoci tutti i giorni telefonicamente io il meccanico ed il tecnico aprilia.
verso la fine della scorsa settimana il meccanico ha riferito che in effetti un leggero impuntamento della 4° marcia si e’ verificato e comunque il tecnico aveva gia’ deciso ( mi aveva chiamato 2 minuti prima ) di intervenire anche perche’ non aveva senso aver portato la moto fin laggiu’senza approfondire il problema.
breve parentesi ( prima che venissero a ritirare la moto ho azzerato il computer di bordo o come diavolo si chiama, e per mia sorpresa all’arrivo della stessa mi sono accorto che per provarla l’hanno tirata fino ha 224 km/h ,ma come c...o hanno fatto mi chiedo e soprattutto perche’ scannarla in quel modo…………)
problema che per mio dispiacere, loro conoscevano gia’ bene, tanto e’ vero che hanno dato mandato al meccanico di seguire le specifiche scritte nel manuale che viene rilasciato dall’aprilia hai meccannici , per problemi inerenti appunto al cambio.
praticamente i lavori eseguiti sono stati questi:
(riporto quanto scritto nella bolla di accompagnamento della moto )
sostituzione molla piastra selettore, molla leva ferma marce , guarnizione cop.s. carter lato frizione, tamburo selettore marce, olio shell axt ( ex vsx4 ) 1kg
non avendo la moto vicino a casa ho dovuto sbattermi non poco per abbreviare i tempi anche perche’, volevo chiudere per l’inverno l’assicurazione.
oggi e’ tornata la mia bella e non vi dico come mi sono sentito quando l’ho vista arrivare sul carro attrezzi . se penso che l’avevo gia’ messa in vendita mi viene il magone.
ad ogni modo la scarico subito in garage ,vado a casa mi infilo lo scafandro e scendo giu’ con la speranza che il problema sia stato risolto
accendo la belva , e dopo averla fatta scaldare anche accarezzandola ,inizio il mio giretto .
ho fatto circa 80 km cercando di effettuare piu’ cambiate possibili in un percorso dove si erano gia’ verificate parecchie sfollate ed impuntamenti, molto probabilmente per via delle salite ,e non ho mai avuto una cavolo di grattata ,impuntata, sflollata ecc… ecc….
il cambio non e’ mai stato cosi’ neanche da nuovo, anzi proprio da nuovo si sono verificate piu’ sfollate, adesso e’ fluido con innesti meno rumorosi e piu’ precisi.
voglio ringraziare l’aprilia che si e’ (anche se con notevole ritardo ) dimostrata all’altezza del nome che porta. ringrazio il tecnico assistenza aprilia sig. rigo ,che si e’ sbattuto per me, dimostrando di comprendere il problema , pero’………. si c’e’ un pero’, mi chiedo se il problema era gia’ noto all’aprilia perche’ sono intervenuti cosi’ tardi, visto che avrei anche potuto farmi male?

ps:1° consiglio utile: appena il vostro concessionario manifesta l’intenzione di non voler tenere conto del vostro problema con atteggiamenti del tipo che, non vuole provarla oppure dice che non ha niente bisogna subito avvisare l’aprilia e non solo telefonicamente perche’ non vi rimarra’ niente tra le mai da documentare il fatto che vi siete lamentati, quindi una bella mail oppure una cara e vecchia lettera fanno sempre bene.
bisogna far passare la voglia ha questi concessionari di venderci i prodotti per poi abbandonarci quando il problema si fa grave.

ad ogni modo saluto tutti tutti e buon anno, brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi

Il Moderatore
Inviato: domenica 30 dicembre 2012 22:23:36

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
in futuro evita di scrivere tutto in MAIUSCOLO

grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
giak1967
Inviato: domenica 30 dicembre 2012 22:47:08

scusa nel passare quanto scritto da un'altro forum,ho dimenticato di cambiare l'impostazione in minuscolo, ma adesso correggo.
Fatto , fatto...............già fatto
gelonet
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012 00:05:48

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
ciao Giak, un sentito grazie da parte mia anche se non sono un possessore di aprilia, perché comunque, personalmente, ritengo molto importanti e utili queste testimonianze. grazie e buon anno

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
PG
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012 07:34:31

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ottimo. non è detto che la moto sia stata provata in strada. anzi ci auguriamo che le velocità indicate siano state realizzate al banco, come dovrebbe essere.
laledrifting
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012 13:23:02

Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da PG
ottimo. non è detto che la moto sia stata provata in strada. anzi ci auguriamo che le velocità indicate siano state realizzate al banco, come dovrebbe essere.

come dice pg sono sicuramente velocità realizzate al banco (rulli)...............nessuna concessionaria si prende il rischio di provare una moto a più di 200 km/h per strada.......rischio incidente, polizia, velox ecc.................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
giak1967
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012 14:00:42

Di tutto quello che è stato fatto sulla moto ,il fatto di aver toccato quella velocità è l'ultima cosa che mi interessava meno, anche se in effetti io su strada ( naturalmente ero in germania su quelle famose autostrade che permettono di correre liberi come il vento) sono riuscito , stando in scia a mio gemello che ha un f800r, dicevo sono riuscito a sfiorare i 210 km/h con pendenza a favore+ scia di mio fratello e dopo aver fatto dieta per tre giorni senza ne bere ne mangiare
Il Moderatore
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012 15:18:09

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se eri leggermente in discesa ti conveniva mangiare

gò la panza

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
giak1967
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012 16:08:05

ops , errore di sbaglio
boh boh boh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.