Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TENTATIVO ACQUISTO CARENATURA ONLINE Opzioni · Visualizza
campello
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 12:23:30


Iscritto: 15/11/2012
Volevo segnalare una spiacevole vicenda che mi è capitata:
Ero in possesso di una R1 nera 2007, ho tentato di acquistare alcuni ricambi presso il sito :

http://www.TESTO RIMOSSO

riporto una delle mail relative all' ordinazione:

Tue, 11 Sep 2012 16:02:26 +0200
Come da sua richiesta le forniamo il preventivo per i prodotti richiesti:
Fornitura cupolino per Yamaha R1 2007-2008 verniciatura nera opaca come originale.
Fornitua plastica per aggancio carena laterale destra alta
€ 248 comprensivo di trasporto.
Nel caso le dovesse interessare ci indichi i suoi dati e se sul cupolino vuole l'adesivo.
Per il bonifico bancario:
Bonifico Bancario IBAN TESTO RIMOSSO
intestato a TESTO RIMOSSO


il 30 settembre ho subito il furto della moto, ho contattato la ditta sia telefonicamente che via mail chiedendo se fosse possibile annullare l' ordine. Mi hanno detto che dovevo inviare la denuncia di furto via Fax e avrebbero effettuato il rimborso.
Oggi 15 novembre 2012 non solo non ho ricevuto il rimborso ma nemmeno il pezzo che a questo punto non mi occorre e non voglio più. I solleciti sono stati numerosi, sto denunciando l' accaduto alla polizia postale, ovviamente ho i dati del bonifico effettuato.

SPERO CHE POSSA ESSERE UTILE QUESTA MIA ESPERIENZA PER EVITARE QUESTE SPIACEVOLI SITUAZIONI
Il Moderatore
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 12:44:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao,
al di là del fatto che tu possa avere ragione o torto, qui abbiamo delle regole

- come primo messaggio ci si presenta
- si saluta
- non si inseriscono messaggi di questo tipo perché questo è un forum, e non la tua bacheca personale

frequenta il forum, se ti fa piacere e, in seguito puoi chiedere consiglio su quanto è successo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
campello
Inviato: venerdì 16 novembre 2012 11:31:45


Iscritto: 15/11/2012
ciao,
"al di là del fatto che tu possa avere ragione o torto, qui abbiamo delle regole"
Non ho scritto il post per avere torto ho ragione un foum è uno scambio di idee...

- come primo messaggio ci si presenta
- si saluta
- non si inseriscono messaggi di questo tipo perché questo è un forum, e non la tua bacheca personale

Personalmente guardavo il sito MOTO.it e il forum per avere informazioni senza mai intervenire perchè non mi interessa partecipare a un forum, e proprio perchè un forum non è una bacheca personale ma lo considero come un mezzo per chiedere informazioni e condividere una esperienza positiva o negativa, ma magari la peniamo diversamente. In genere chi scrive continuamente sui forum a mio parere ha molto tempo da perdere ma purtroppo non ne ho , di solito li guardo di tanto in tanto quando mi interessa qualcosa e non necessariamente per stringere amicizie. Non credo che non salutare e non presentarsi sia un valido motivo per cancellare un post, non mi sembra di aver scritto nulla di offensivo.
Vabbè lei è il moderatore e ha sempre ragione ovvio.
Vi auguro un buon proseguimento
PG
Inviato: venerdì 16 novembre 2012 12:43:29



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
questo post è a mio modo di vedere molto utile, in quanto contiene un concentrato di azioni vietate dalla legge, vediamo perchè con piena ragione il moderatore è intervenuto (sfruttiamo la sezione legale per pubblica utilità).
una persona non identificabile si iscrive con un nuovo nick anonimo appositamente per presentare un fatto che appare come truffaldino.
nel postare la vicenda omette volutamente di fornire le sue generalità, ma al contrario, contravvenendo le norme a tutela della privacy (il forum in questo caso è aperto a tutti anche ai non iscritti) pubblica la ragione sociale del soggetto accusato.
non solo, pubblica pure i dati bancari iban, questi ultimi non possono mai essere maneggiati pubblicamente, salvo sia l'intestatario a deciderlo.

il nuovo nick commette quindi due azioni punibili penalmente:

a- una denuncia che potrebbe rivelarsi una calunnia
b- la pubblicazione di dati sensibili coperti dalla privacy.

anche se avesse deciso di dichiarare le sue generalità, tuttavia, i due casi penalmente rilevanti sarebbero ugualmente sussistenti. infatti premesso che fosse accertabile l'identità del soggetto che scrive, il contenuto avrebbe medesima rilevanza, con l'unica differenza che potrebbero ricondursi con certezza le azioni rilevanti ad un soggetto. in questo caso ciò non è neppure possibile, il che avvalora l'ipotesi di un comportamento non pienamente limpido ancorchè illegale.

questo, tutto questo, prescinde dal regolamento del forum, che può disporre a suo piacimento che gli iscritti eseguano azioni anche più restrittive: intendiamoci se il regolamento dicesse: "fare prima una piroetta su sè stessi" in assenza di tale azione da parte del nuovo iscritto, il moderatore avrebbe assolutamente il potere di bannare o rimuovere soggetto e contenuti.

per concludere: bene ha fatto Otto ad agire: ma mica per antipatia verso pinco o verso pallo, solo per tutelare il proprietario del forum da fin troppo facili azioni di rivalsa, che potrebbero aversi ANCHE in caso di accertamento del presunto reato denunciato dal ns. anonimo nuovo forumista.

se davvero esiste una denuncia alla polizia postale, è bene attendere l'esito dell'indagine e DOPO con carta che canta, procedere a rendere pubblica la vicenda.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 16 novembre 2012 12:58:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da campello
non mi interessa partecipare a un forum


boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: venerdì 16 novembre 2012 15:02:32



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da campello
Non credo che non salutare e non presentarsi sia un valido motivo per cancellare un post, non mi sembra di aver scritto nulla di offensivo.
///

.....non mi interessa partecipare a un forum.

alla luce del buon senso appoggio otto.... il post non è stato cancellato come dici tu, di fatto sono stati cancellati solo i dati personali che identificano le parti chiamate in causa, e trovo giusto che sia così. (oltre che dal punto di vista legale come suggerisce PG...)
per discutere di questa cosa avresti potuto semplicemente limitarti a descrivere la vicenda senza tirare in ballo indirizzi, nomi, iban e intestazioni....

se poi non hai interesse a partecipare a questo forum non capisco perché comunque hai scritto qui......boh

non è nelle mie intenzioni come immagino anche in quelle degli altri membri, escluderti dagli argomenti nel forum di Moto.it.
naturalmente per il futuro, il giusto modo di porti è fondamentale.....

saluti ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 16 novembre 2012 16:03:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
qualora i più non lo sapessero, aggiungo che MOTO.IT, in qualità di editore, è responsabile di tutto quanto viene pubblicato, sia sul sito che sul forum; e non importa se l'utente in questione abbia ragione o torto: certi dati, come dicono i colleghi qui sopra, non possono essere divulgati per alcun motivo

come detto, il post non è stato cancellato

ultima cosa: la frase "Vabbè lei è il moderatore e ha sempre ragione ovvio" ritengo che si potesse evitare

un saluto a Lei

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: martedì 20 novembre 2012 11:17:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Campello,dici che non hai tempo da perdere per scrivere nei forum,ma vedo che il tempo per ribattere l'hai trovato,se stavi zitto sembravi intelligente e ti facevo conoscere mia sorellaciao
laledrifting
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013 13:21:31



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
personalmente trovo le persone come campanello di una cafonaggine paurosa........ sbagli, vieni ripreso dal moderatore e nonostante questo insisti con la tua idea, oltretutto insultando gli altri utenti come "persone che hanno del tempo da perdere"....................visto che perdiamo del tempo non meriti il nostro aiuto o nostre risposte.........disaccordo
è capitato anche a me di entrare nel forum senza salutare e presentarmi.......non avevo letto prima il regolamento..........sono stato ripreso da otto, ho chiesto scusa, mi sono presentato ed ora "chiacchero" quotidianamente (quando ho dei ritagli di tempo) con dei nuovi amici o per lo meno con persone civili che condividono una stessa passione................se tutto questo per te è una perdita di tempo, beh allora hai capito proprio tutto della vita......ciao


=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.