Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia Rs 125 Opzioni · Visualizza
Lorenzo Simoni
Inviato: sabato 5 gennaio 2013 18:32:17



Iscritto: 16/06/2012
Ragazzi ciao a tutti !! Ho dei miei dubbi ai qual sottoporvi: l' Aprilia Rs 125 nelle versioni che vanno dal '94 al '03 ha il miscelatore automatico o bisogna mettere la miscela già fatta ??
Inoltre leggendo sul web, ho letto che fino al '98 veniva venduta con la potenza di 21 kw al libretto, mentre dopo quell' anno la potenza a libretto è scesa a 11 kw, ma in realtà sono 11 o 21 kw nel motore ( dopo il '98 ) ?? boh
anonym_4124176
Inviato: sabato 5 gennaio 2013 19:23:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il miscelatore è di serie sulle moto a 2T dagli anni 80. Chi di solito lo elimina non fa altro che aprire la strada alla trasformazione da moto seria in "motopetardo" che continua con modifiche grafiche,estetiche,eliminazione contakm,carburatori grossi come caffettiere e l'installazione di una marmitta così rumorosa da fare invidia a un rave.
E così si trasforma un anziana 125 di pregio in un fumoso e rumoroso accrocchio alla ricerca di prestazioni impossibili.
La potenza era di 21 KW (circa 35 CV) che è stata ridotta per le leggi europee con un carburatore da 28 o da 24 e da una marmitta poco prestante o strozzata. Viene eliminata la valvola a ghigliottina sullo scarico.
Per cui se sul libretto c'è scritto 11 (e dovrebbero essere 15 Cv) al massimo saranno 12 o 13 ma non 21. Se mancano /sono diversi dei pezzi il motore non può avere la stessa resa.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Lorenzo Simoni
Inviato: domenica 6 gennaio 2013 01:21:43



Iscritto: 16/06/2012
Inoltre quanto costerebbe depotenziarla da 21 kw a 11 kw ??
anonym_4124176
Inviato: domenica 6 gennaio 2013 06:46:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non è detto che si possa fare,alcune 125 a potenza libera vengono considerate "legalmente" come cilindrate /potenze maggiori e si guidano con la A2 a 18 anni. Se l'aprilia per quel modello/annata ha previsto il depotenziamento si può fare,se no no.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Lorenzo Simoni
Inviato: domenica 6 gennaio 2013 14:24:29



Iscritto: 16/06/2012
io ho controllato e si puó fare ma non ho trovato scritto da nessuna parte come fare e quali sono i costi...
gelonet
Inviato: domenica 6 gennaio 2013 21:58:05



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
trattandosi di un 2T, e a carburatori, te la dovresti cavare con una spesa contenuta, ma il problema (come già detto in un post a riguardo del problema inverso) anche se lo fai, quello che conta è la potenza riportata sul libretto, quindi se non hai la patente non la puoi guidare comunque, a meno che tu non riesegua l'omologazione e faccia correggere il libretto. Secondo me ti conviene cercare un modello già con la potenza adeguata.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Lorenzo Simoni
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013 17:15:56



Iscritto: 16/06/2012
Quindi: ho visto un ragazoo che la vende depo SOLO al libretto... se è così a sedici anni si puó guidare ??
anonym_4124176
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013 17:44:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se è depo a libretto in teoria si ma in caso di controllo accurato o di incidente potresti avere rogne.
Se ti piace a tutti i costi quella puoi prenderla e se non depotenziarla SERIAMENTE ,almeno togliere tutto quello in più che si vede.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.