Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TRIUMPH DAYTONA 675-R vsMV AGUSTA 675 vs DUCATI 848 Opzioni · Visualizza
bokky86
Inviato: sabato 8 dicembre 2012 18:38:59


Iscritto: 31/07/2010
Locazione: Cumiana
Salve, vorrei avere dei pareri su queste tre moto, Premetto che io ho una yamaha fz6-s2, vorrei cambiare tipo di moto mi piace la guida sportiva - super sportiva.
Ho trovato di seconda mano la triumh e la mv, prezzo quasi identico, poca differenza , sinceramente son due bellissime moto esteticamente ma anche per tecnologia son simili, voi cosa mi consigliate?

altre moto che mi piacciono sono la Ducati 848 ma prezzo un pò alto per me, e la suzuki gsxr 750..son molto indeciso anche se per il momento la triumph e la mia preferita,

vi prego datemi i vostri pareri di amatori-intenditori-e possessori di queste moto, grazie
username__167347
Inviato: domenica 9 dicembre 2012 10:37:30



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
é insomma....ha scelto 3 moto....niente male,anzi il top di categoria.....ok dai vedo di aiutarti. Allora la Triumph ha un gran bel motore che ti permette di avere coppia già in basso dove le altre 600 e 750 faticano ad avere,e poi sale ed allunga con discreta curva di potenza paragonabile alle 4 cilindri (che notoriamente sono + potenti e rapide a salire di giri),inoltre la Daytona dispone di un ottima ciclistica. La MV personalmente non l'ho mai provata per cui non sò giudicare il motore (i 3 cilindri non sono tutti uguali,x esempio la Benelli differisce molto da Triumph,é molto più irregolare e scorbutica) mentre x Ducati.....sfondi una porta aperta.Il motore bicilindrico spinge da subito....da quando apri il gas,ed ha un tiro che la concorrenza si sogna e questo si traduce in divertimento anche a velocità moderate,se giri su strada,ovviamente in alto si ferma prima però la vel.max si raggiunge subito ed é riguardosa.La ciclistica non é al top come la Daytona R (che monta Ohlins) ma sempre precisa e pregevole,poi per il resto....esteticamente sono tutte e 3...fantastiche e distinguibili,forse la più bella é la MV,però non avendola provata....non sò dirti molto
menek62
Inviato: domenica 9 dicembre 2012 12:14:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
hai una moto perfetta, se propio ,consiglio suzuki gsxr 750. potendo la ducati 848 bellissima ciao

V






laledrifting
Inviato: domenica 9 dicembre 2012 12:25:00



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao...sono stato possessore di una suzuki gsxr 750 K6, quindi ti posso dire il mio parere per questa moto...............motore fantastico, morbidissimo, mai nervoso e mai "buchi" di coppia......ciclistica eccellente, da guidare è una bicicletta, nella guida impegnata la "senti" molto e ti da molta fiducia, a differenza della sorella minore 600 anche ai bassi regimi è sempre pronta e spinge da subito e ti porta fuori dalle curve lente come un proiettile, a differenza della sorella maggiore 1000 ti permette di spalancare quasi tutto già da metà curva cosa che se fai con la 1000 te la metti per cappello.......................le altre grandi moto ma non ci sono mai salito................scelta difficile, ma qualsiasi tu scelga cadrai in piedi!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Redrumdog
Inviato: domenica 9 dicembre 2012 15:05:13


Iscritto: 11/11/2011
Tra quelle citate le uniche comparabili sono Triumph e MV. Tra queste io andrei sulla daytona sicuro. E' un progetto più collaudato, pertanto sei molto meno a rischio seccature, mentre MV ha avuto parecchi problemi di gioventù, senza considerare che la day la paghi sicuramente meno. Inoltre, anche se non do molto peso a queste cose, la day ha vinto praticamente tutte le comparative, per quello che contano...
Se tiri in ballo anche 848 e gixxer parliamo di progetti e scelte costruttive completamente diverse. Secondo me non ce n'è una migliore in assoluto, dipende dai gusti. Il mio consiglio è di provarle prima!
Wormbike
Inviato: domenica 9 dicembre 2012 18:11:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
MV Agusta, portandola in assistenza per fare tutti gli aggiornamenti di elettronica.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bokky86
Inviato: domenica 16 dicembre 2012 14:36:14


Iscritto: 31/07/2010
Locazione: Cumiana
Originariamente inviato da maciste74
é insomma....ha scelto 3 moto....niente male,anzi il top di categoria.....ok dai vedo di aiutarti. Allora la Triumph ha un gran bel motore che ti permette di avere coppia già in basso dove le altre 600 e 750 faticano ad avere,e poi sale ed allunga con discreta curva di potenza paragonabile alle 4 cilindri (che notoriamente sono + potenti e rapide a salire di giri),inoltre la Daytona dispone di un ottima ciclistica. La MV personalmente non l'ho mai provata per cui non sò giudicare il motore (i 3 cilindri non sono tutti uguali,x esempio la Benelli differisce molto da Triumph,é molto più irregolare e scorbutica) mentre x Ducati.....sfondi una porta aperta.Il motore bicilindrico spinge da subito....da quando apri il gas,ed ha un tiro che la concorrenza si sogna e questo si traduce in divertimento anche a velocità moderate,se giri su strada,ovviamente in alto si ferma prima però la vel.max si raggiunge subito ed é riguardosa.La ciclistica non é al top come la Daytona R (che monta Ohlins) ma sempre precisa e pregevole,poi per il resto....esteticamente sono tutte e 3...fantastiche e distinguibili,forse la più bella é la MV,però non avendola provata....non sò dirti molto


grazie molto delle tue opinioni, io son ancora un pò indeciso ma credo che andrò sulla triumph se sarà ancora disponibile altrimenti MV. grazie
username__167347
Inviato: domenica 6 gennaio 2013 18:22:07



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
l'unico consiglio che ti posso dare,é quello di provare le moto prima d'acquistarle é una gran cosa,perché ti toglie qualsiasi dubbio!
zeljko
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 16:33:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
tra queste la street. se no, la Brutale 800 di cui mi dicono cose eccelse amici della stampa.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ER 6 F
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 17:46:26


Iscritto: 21/09/2012
Ho capito che hai già deciso per la Triumph e cerchi solo conferme, se ti rende felice prendi la Daytona. Personalmente preferisco il GSX R 750
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.