Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

neofita 40enne cerca consigli Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 15 gennaio 2013 20:54:46



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da drytears

Grazie, ma con testa e prudenza penso si possa iniziare anche a 40. Poi se il pericolo sono gli altri sono un pericolo sia per i neofiti che per i supernavigati.


l'importante è che sopra un pezzo di ferro da 200kg e che non si guida come l'auto che stai guidando non lo diventa tu un pericolo per gli altri.


Maestro tu son 40 anni che vai in moto,ma insomma non è che ........
banana banana
https://www.youtube.com/watch?v=jTFTS8GOzdk&feature=youtube_gdata_player

Chi ha pazienza se lo guardi tutto,poi capiscecaricaaa

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
nicola66
Inviato: martedì 15 gennaio 2013 21:10:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tu con la tua corriera te la sogni un'andatura del genere su una strada del genere usando sempre meno della tua corsia.
forse con ma MTS che avevi prima, sempre se ne eri capace.
cmq le riprese le ha fatte Zeljko. Chiedi a lui.

cmq cos'è che ci sarebbe da capire?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 00:29:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da drytears
Prima di tutto un saluto a tutti.
Come da titolo sono un 40enne in cerca della sua prima moto ( fino ad ora ho solo guidato biciclette ).
Cercavo una moto naked facile da guidare con una posizione comoda e che possa appoggiare bene i piedi a terra non mi interessano le prestazioni voglio godermi il giro e non per gareggiare.Che sia buona per un giretto anche con passeggero.
Nei miei pensieri ci sono: HONDA NC700S KAWASAKI EN6N APRILIA MANA
Altre moto simili da consigliare ? E di queste quale scegliere ? Grazie a tutti per gli interventi ed i consigli.


Io, intanto, aspetto qualcuno che gli consiglia una R6...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 02:03:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da drytears
Prima di tutto un saluto a tutti.
Come da titolo sono un 40enne in cerca della sua prima moto ( fino ad ora ho solo guidato biciclette ).
Cercavo una moto naked facile da guidare con una posizione comoda e che possa appoggiare bene i piedi a terra non mi interessano le prestazioni voglio godermi il giro e non per gareggiare.Che sia buona per un giretto anche con passeggero.
Nei miei pensieri ci sono: HONDA NC700S KAWASAKI EN6N APRILIA MANA
Altre moto simili da consigliare ? E di queste quale scegliere ? Grazie a tutti per gli interventi ed i consigli.


Io, intanto, aspetto qualcuno che gli consiglia una R6...




... aspettavamo direttamente l'uscita della M1 2013....

tanto in Italia le piccole cilindrate finiscono solo sugli scooter... a parte moto che poi vediamo quasi solo nelle prove sulle riviste...

ciao

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
spillo877227
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 05:31:38



Iscritto: 08/06/2011
ciao una naked carina comoda anche per il passeggero suzuki sv 650
sverniciatore02
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 12:39:29



Iscritto: 20/01/2008
Locazione: RO
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da drytears

Grazie, ma con testa e prudenza penso si possa iniziare anche a 40. Poi se il pericolo sono gli altri sono un pericolo sia per i neofiti che per i supernavigati.


l'importante è che sopra un pezzo di ferro da 200kg e che non si guida come l'auto che stai guidando non lo diventa tu un pericolo per gli altri.


Maestro tu son 40 anni che vai in moto,ma insomma non è che ........
banana banana
https://www.youtube.com/watch?v=jTFTS8GOzdk&feature=youtube_gdata_player

Chi ha pazienza se lo guardi tutto,poi capiscecaricaaa




stira





ciao
drytears
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 15:32:30


Iscritto: 13/01/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da drytears

Grazie, ma con testa e prudenza penso si possa iniziare anche a 40. Poi se il pericolo sono gli altri sono un pericolo sia per i neofiti che per i supernavigati.


l'importante è che sopra un pezzo di ferro da 200kg e che non si guida come l'auto che stai guidando non lo diventa tu un pericolo per gli altri.

se un tipo molto incoraggiane tra la moto a tre ruote e che il pericolo sia io......... lasciamo perdere va
nicola66
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 17:33:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non è una moto a 3 ruote.
è una moto, anzi uno scooter, cioè una moto a trasmissione automatica della categoria dell' integra o della mana a cui sei interessato.
ma evidentemente hai l'esperienza per catalogare il primo un mezzo per imbranati e gli altri 2 per veri motociclisti.

lasciamo perdere va.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
menek62
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 18:02:30



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao, la honda 700 ha un doppio cambio meccanico gestito elettronicamente cioé il massimo e non ha niente a che fare con il cambio( automatico DA SCOOTER ) .POI la r6 gran moto PERO' non ho capito se cerca una super, mi sembra invece che ti piace il kava posso dire che piace anche ha me , anche se preferisco il kava 300ninja,a tante altre cosidete medie( 600 ) poi piu avanti perche no una V MAX DA 200 CV .....STACCA E VAIciao

V






zeljko
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 18:16:56



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da sverniciatore02
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da drytears

Grazie, ma con testa e prudenza penso si possa iniziare anche a 40. Poi se il pericolo sono gli altri sono un pericolo sia per i neofiti che per i supernavigati.


l'importante è che sopra un pezzo di ferro da 200kg e che non si guida come l'auto che stai guidando non lo diventa tu un pericolo per gli altri.


Maestro tu son 40 anni che vai in moto,ma insomma non è che ........
banana banana
https://www.youtube.com/watch?v=jTFTS8GOzdk&feature=youtube_gdata_player

Chi ha pazienza se lo guardi tutto,poi capiscecaricaaa




stira



a te ti rispondo perché mi sei simpatico: non dovrei, ma non so perché è così.

pensavo non fosse neanche più in linea quella beta.

Sono divertito dall'idea che c'è chi va a pesca di ste putt4nate per rassicurarsi sul fatto che siam fermi. Allora siam gente importante. Ma ca220 ci chiamiam FERMISSIMI, ma per forza che siam fermi!! Te lo possiamo far vedere anca di persona diavel,brindisi se temi che magari i video siano taroccati per farli sembrare più lenti. bacio

Allora villus, cerchiamo di specificare: trattasi dello spezzone più lento (il secondo è un po' meglio, si trova su vimeo credo, ma lo saprai già da anni che anche tu ci segui con affetto) di un giro in moto che parte dalla seguente circostanza. il sottoscritto ha dormito tre ore dopo una festa di compleanno a Trento in cui, sempre il sottoscritto, dopo un'abbondante cena condita di vini, a conclusione della serata ha bevuto una bottiglia di grappa intera, da solo. Ottima. Uno degli altri partecipanti al giro ha fatto poco di meno. Il 66 si presenta l'indomani mattina alle 9.50 a questo manipolo di cadaveri, li sveglia con l'idrante, li rianima e disintosssica con un'equipe di sanitari, e si va a fare un giro. In posti peraltro che io non conosco per niente, quindi il giro contiene anche strade non di riferimento per qualità del fondo ma per paesaggio.
D'altronde, il giorno precedente, prima della suddetta festa, s'è girato un po' più "à la smanetton" su ritmi anche un filino diversi http://vimeo.com/5782274 https://www.youtube.com/watch?v=wE_NucbZn1A

posso dire con assoluta tranquillità che il più lento in questo giretto qua del video postato da diaavel, sono stato io, almeno fino a pranzo. Ero completamente nel pallone e anzi alle volte ho biasimato il ritmo troppo elevato. Nell'ultima parte ho ritrovato un filo di lucidità ma sempre robetta. L'interesse principale del giro è tenere insieme un giorno in più 4 amici (di cui due "stonatissimi" dalla sera prima) facendo vedere a uno di essi cose nuove; l'interesse principale del video è, nello spirito degli scherzi tra amici, mostrare i gesti strani con cui l'anfitrione Nicola designa soggetti e oggetti per la strada.

Tendenzialmente diffido di chi si mostra solo quando è al top del top, mentre trovo ironicamente rassicurante mostrarsi anche deboli e mollici. Ma si sa che la signorilità non è una mentalità di questi tempi.

Se qualcuno si aspetta che questo sia il riferimento del ritmo di Nicola quando intende spingere (peraltro qualche video più rappresentativo con il nostro amico, c'è pure, volendo), secondo me potrebbe andare incontro a cocenti delusioni - pericolo peraltro sempre dolorosamente in agguato, quando la premessa è un video altrui e il commento è di qualcuno che non si è mai visto in un video girato con ottiche equivalenti.

Peraltro in quale momento questo thread è diventato il Tourist TRophy? In che punto si innesta il valore + o - alto degli argomenti esposti in questa discussione?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

villus
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 19:44:54



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da sverniciatore02
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da drytears

Grazie, ma con testa e prudenza penso si possa iniziare anche a 40. Poi se il pericolo sono gli altri sono un pericolo sia per i neofiti che per i supernavigati.


l'importante è che sopra un pezzo di ferro da 200kg e che non si guida come l'auto che stai guidando non lo diventa tu un pericolo per gli altri.


Maestro tu son 40 anni che vai in moto,ma insomma non è che ........
banana banana
https://www.youtube.com/watch?v=jTFTS8GOzdk&feature=youtube_gdata_player

Chi ha pazienza se lo guardi tutto,poi capiscecaricaaa




stira



a te ti rispondo perché mi sei simpatico: non dovrei, ma non so perché è così.

pensavo non fosse neanche più in linea quella beta.

Sono divertito dall'idea che c'è chi va a pesca di ste putt4nate per rassicurarsi sul fatto che siam fermi. Allora siam gente importante. Ma ca220 ci chiamiam FERMISSIMI, ma per forza che siam fermi!! Te lo possiamo far vedere anca di persona diavel,brindisi se temi che magari i video siano taroccati per farli sembrare più lenti. bacio

Allora villus, cerchiamo di specificare: trattasi dello spezzone più lento (il secondo è un po' meglio, si trova su vimeo credo, ma lo saprai già da anni che anche tu ci segui con affetto) di un giro in moto che parte dalla seguente circostanza. il sottoscritto ha dormito tre ore dopo una festa di compleanno a Trento in cui, sempre il sottoscritto, dopo un'abbondante cena condita di vini, a conclusione della serata ha bevuto una bottiglia di grappa intera, da solo. Ottima. Uno degli altri partecipanti al giro ha fatto poco di meno. Il 66 si presenta l'indomani mattina alle 9.50 a questo manipolo di cadaveri, li sveglia con l'idrante, li rianima e disintosssica con un'equipe di sanitari, e si va a fare un giro. In posti peraltro che io non conosco per niente, quindi il giro contiene anche strade non di riferimento per qualità del fondo ma per paesaggio.
D'altronde, il giorno precedente, prima della suddetta festa, s'è girato un po' più "à la smanetton" su ritmi anche un filino diversi http://vimeo.com/5782274 https://www.youtube.com/watch?v=wE_NucbZn1A

posso dire con assoluta tranquillità che il più lento in questo giretto qua del video postato da diaavel, sono stato io, almeno fino a pranzo. Ero completamente nel pallone e anzi alle volte ho biasimato il ritmo troppo elevato. Nell'ultima parte ho ritrovato un filo di lucidità ma sempre robetta. L'interesse principale del giro è tenere insieme un giorno in più 4 amici (di cui due "stonatissimi" dalla sera prima) facendo vedere a uno di essi cose nuove; l'interesse principale del video è, nello spirito degli scherzi tra amici, mostrare i gesti strani con cui l'anfitrione Nicola designa soggetti e oggetti per la strada.

Tendenzialmente diffido di chi si mostra solo quando è al top del top, mentre trovo ironicamente rassicurante mostrarsi anche deboli e mollici. Ma si sa che la signorilità non è una mentalità di questi tempi.

Se qualcuno si aspetta che questo sia il riferimento del ritmo di Nicola quando intende spingere (peraltro qualche video più rappresentativo con il nostro amico, c'è pure, volendo), secondo me potrebbe andare incontro a cocenti delusioni - pericolo peraltro sempre dolorosamente in agguato, quando la premessa è un video altrui e il commento è di qualcuno che non si è mai visto in un video girato con ottiche equivalenti.

Peraltro in quale momento questo thread è diventato il Tourist TRophy? In che punto si innesta il valore + o - alto degli argomenti esposti in questa discussione?


anche io sono appassionato di grappa

amo quella tardiva di una particolare distilleria in provincia treviso

e anche io se sono in forma una bottiglia dopo cena me la gusto volentieri

ciao e buone cose
drytears
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 20:17:09


Iscritto: 13/01/2013
comunque in ogni forum trovi uno con un sarcasmo sempre fuori luogo che crede sempre di essere migliore degl altri. Consigli ne ho avuti e certo da persone mature e intelligenti a me basta cosi grazie .
diaavel
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 21:44:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da drytears
comunque in ogni forum trovi uno con un sarcasmo sempre fuori luogo che crede sempre di essere migliore degl altri. Consigli ne ho avuti e certo da persone mature e intelligenti a me basta cosi grazie .


La cosa molto importante è che hai 40 anni,quella è già una buona garanzia,per il resto ti dico prudenza e buon divertimento e anche ben venuto tra le due ruote.

Poi sai il mondo è pieno di sapienti arroganti e saccentibrindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 00:16:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bene
pare che l'argomento possa chiudersi qui

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.