Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Imparare sulla moto a marce, prima 125. Opzioni · Visualizza
PaoloSI
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 13:48:48


Iscritto: 21/01/2013
Allora ragazzi, premettendo che abito in provincia di Napoli (a 10 minuti, quindi l'ambiente è tutta città) vorrei sapere quali moto 125 andrebbero bene per un neofita.
Personalmente avrei preferito una sportiva (Tipo l'RS dell'Aprilia, per intenderci); successivamente mi sono state sconsigliate queste tipologie di moto e ho cercato qualche motard. Per le motard mi hanno comunque detto che sono impegnative e difficili da usare nel traffico.
Cosa potete dirmi voi tra:
Utilità:
Maneggevolezza:

Consigliatemi voi la moto adatta alla città(di qualsiasi tipologia)... tendendo sempre conto delle prestazioni e dell'estetica cool
Davibon
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 14:38:01



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Le motard non sono impegnative, anzi! Nel traffico sarebbero le migliori come maneggevolezza e agilità ! Se sei un sedicenne devi usare depotenziate almeno a libretto.... I 4 tempi sono molto parsimoniosi nei consumi, più facili per imparare, ma non adrenalinaci. I 2 tempi,invece, sono assetati, un po' più scorbutici (non difficili) , più delicati, però se a potenza piena, super divertenti! Comunque qualsiasi 125 a marce è sfruttabile in città, date le ridotte dimensioni e la potenza limitata.....
menek62
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 14:55:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao a me piace la honda CMR F 125 X,, la scelta è molto vasta tra le moto di 125cc ,tutte molto belle.ciao

V






Davibon
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 15:43:40



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Originariamente inviato da go.mim
CiaoTI consiglio la honda CMR F 125 X, belle anche le altre del tipo RS 125 , io prenderei la gilera SC125 che HA UN MOTORE DUE TEMPI molto veloce 180km orari ,si trova usata ,ciao


La Gilera sopra citata non ha quelle prestazioni, di gps non arriva a 140, monta un motore non concepito per la sport production , sviluppa 24 cv . Le moto 125 ad "alte" prestazioni risalgono agli anni '90 quando era presente la categoria sport production. Le migliori, per quanto riguarda la potenza, erano : Aprilia Rs, Cagiva Mito, Gilera Sp 01 e Sp 02......
menek62
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 15:53:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
GRAZIE per la correzione Davibon, sono rimasto indietro di qualche anno sulle 125,ciao. Tra le tante125 che mi piacciono cè la honda hm tipo motard ciao

V






Michelangelo02
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 16:15:47


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
E se invece dei fermi si togliessero i fermoni? banana
PaoloSI
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 20:53:20


Iscritto: 21/01/2013
Io avrei optato per un Husqvarna SM 125.
Cosa mi dite di una Gpr della Derbi?
PaoloSI
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 20:55:16


Iscritto: 21/01/2013
Originariamente inviato da Davibon
Le motard non sono impegnative, anzi! Nel traffico sarebbero le migliori come maneggevolezza e agilità ! Se sei un sedicenne devi usare depotenziate almeno a libretto.... I 4 tempi sono molto parsimoniosi nei consumi, più facili per imparare, ma non adrenalinaci. I 2 tempi,invece, sono assetati, un po' più scorbutici (non difficili) , più delicati, però se a potenza piena, super divertenti! Comunque qualsiasi 125 a marce è sfruttabile in città, date le ridotte dimensioni e la potenza limitata.....

Altra cosa..
Per quanto riguarda il traffico mi consigliavano una naked 125...
Dici che va meglio di un motard?
menek62
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 21:04:46



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Bellissima la Husquarna SM 125 non so come vanno di certo bene scelta difficile tante belle 125 di tutti i tipi '

V






menek62
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 21:10:13



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Prendi quella che prefeisci le 125 vanno tutte bene in citta' direi che la honda hm 125 motard ha telaio e forcellone in alluminio e un buon motore 4 tempi a liquido e fatta bene molto bene , cara come un RS , direi di nuovo prendi quella che vorresti di piu' per te e non per citta' ho per campagnia.ciao

V






Davibon
Inviato: lunedì 28 gennaio 2013 11:30:17



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Si, anche le naked vanno bene, il busto rimane un po' più verticale rispetto ad una sportiva, quindi la posizione risulta più comoda...
Per andare su un buon prodotto di qualità io opterei per un prodotto giapponese (Honda-Yamaha-ecc) o italiano (però più soggetto a problemini vari), possibilmente con raffreddamento a liquido per i 4 tempi, di due tempi ad aria non credo che esistano più.....
PaoloSI
Inviato: lunedì 28 gennaio 2013 15:43:01


Iscritto: 21/01/2013
Originariamente inviato da Davibon
Si, anche le naked vanno bene, il busto rimane un po' più verticale rispetto ad una sportiva, quindi la posizione risulta più comoda...
Per andare su un buon prodotto di qualità io opterei per un prodotto giapponese (Honda-Yamaha-ecc) o italiano (però più soggetto a problemini vari), possibilmente con raffreddamento a liquido per i 4 tempi, di due tempi ad aria non credo che esistano più.....

Per carità, vorrei una moto abbastanza comoda, ma se volevo solo comodità mi facevo regalare un auto!
Quindi mi dite che una motard è al pari di una naked nel traffico?
Io avrei optato per una a raffreddamento a liquido, aveva il concessionario un modello raffreddato ad aria, mi pare fosse del 2004 (senza nemmeno il miscelatore!) A 'sto punto opto per una 2010, no?
menek62
Inviato: martedì 29 gennaio 2013 19:13:56



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Si ,dipende da quanto vuoi spendere.e poi vedere quale è la piu bella a quel prezzo,moto nuova prezzo di listino ad esempio euro 2500 circa piu o meno euro prenderei una la SACHS ( madass ) 125 per me è stupenda ( 4 tempi 4 marce ,raffreddameto aria) poi a meno o piu' di cifra si spende per una una moto nuova o usata, sull'usato valuteri la gilera sc125 ( non fa i 180km mi ero sbagliato ) pero' stupenda , poi tante altre moto la Fantic Motor ,ecc.ecc.ecc

V






piso888
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013 21:16:20



Iscritto: 30/04/2012
Locazione: novara
se posso consigliarti una moto: husqvarna sm 125 4T . basso costo d'acquisto, bassi consimi, molto divertente e quando poi sarai più bravo potrai fare un paio di lavoretti per farla andare ben più forte! ;)
PaoloSI
Inviato: venerdì 1 febbraio 2013 13:58:57


Iscritto: 21/01/2013
Raga, grazie degli aiuti ma alla fine opto per una KTM Duke 125.
Penso che per le mie esigenze e la mia esperienza sia la migliore.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.