Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cafè racer Opzioni · Visualizza
piso888
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013 21:20:07



Iscritto: 30/04/2012
Locazione: novara
ciao a tutti colleghi! ciao volevo sapere cosa ne pensate delle cafè racer, tipologia di moto che sta diventando sempre più diffusa. qualcuno di voi ne possiede una? se si come si trova?
harvester2845
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013 22:14:46



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Quelle che oggi normalmente vengono definite cafè racer altro non sono che rivisitazioni delle moto anni 70/ 80 , io ho vissuto le moto in quegli anni magici, le mitiche 400 Four, le kawa 900,le Suzuki Gs 750X ,erano le moto più acquistate( da chi se le poteva permettere ovviamente) e invidiate , quali sarebbero a tuo avviso le cafè racer oggi? A meno che qualcuno non abbia scantinato qualcuna delle sopradette ....non vedo questa tipologia di moto nel panorama motociclistico di oggi! Lamp!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
beciu
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 10:27:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
la prima parola dice tutto:per andare al bar sono il top.
laledrifting
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 13:03:52



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
non ho mai posseduto una cafe racer, sono molto "stilose" ma le trovo un pò troppo care rispetto ai contenuti tecnici che hanno........boh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 16:02:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io avevo visto in foto quelle "storiche" normalmente bicilindriche inglesi,modificate in qualche caso con semimanubri e "riviste" sul motore.
Cosa non digerisco? Spesso il codome monoposto,i semimanubri e sopratutto le finalità di impiego. Sono contrario alla fretta in tutte le sue essenze
Mi ricordo che una cafè racer per definirsi tale consentiva al possessore una volta fatto partire un certo disco nel jubox di tornare prima che fosse finito.
Ma capire dove finisce la leggenda e dove inizia la realtà non è facile.
Si,sono belle ma preferisco le riedizioni moderne ( W 800,Bonnie,V7,e qualun altra)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 22:11:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Le cafè molto belle poi sono d'accordo troppo care e poi monoposto ( esagerato non sempre vado da solo con la moto ) almeno un sellino che non quasterebbe lo stile race cafè o no, e guidare comodamente sul serbatoio non vuol dire andar di fretta cioè perche' no una piccola cafè race( naked )in stile 250cc due cilidri 2 tempi( rsv aprilia ).: Magari heheheciuk ritornando con i piedi per terra race vecchio stile ma pero' moderne ok come ci si trova? ti diro' che tanti anni fa sulle moto( naked ) mettevo il manubrio basso tanto per far race e mi ci trovavo molto comodo,a volte poi andavo comodamente sdraiato sulla moto al bar sul lungomare, (tott km 500 ) caffe freddo e tazzina calda hehehe

V






Freeenk78
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 08:00:36


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
La sola café racer di serie, attualmente in vendita, che mi venga in mente è la guzzi V7 racer.
Tutte le altre (bonnie, w800, ecc.) sono modificabili/adattabili, ma non si possono definire delle café racer nella loro configurazione originale.
Negli anni '70 erano delle moto, effettivamente, racer, che, rispetto alle altre, avevano un'indole più sportiva...oggi la parte "café" è preponderante...dato che quasi tutte le altre moto presenti sul mercato hanno più cavalli ed equipaggiamenti (sospensioni, freni) molto più performanti.
Ciò non toglie, che, oltre a essere molto belle esteticamente, svolgano in maniera più che egregia il loro compito di portarci in giro e farci divertire senza alcun problema.cool

Lamps
harvester2845
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 09:58:47



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
A mio avviso la Guzzi cafè racer di racer ha solo il nome, come può essere definita racer una moto che già va bene se ti porta a spasso?!! Nel panorama motociclistico moderno l'unica vera racer attualmente in commercio è la Norton Commando, linea vintage e soluzioni moderne in ciclistica e meccanica ,ha anche un motore sufficientemente potente per regalare le sensazioni che questa tipologia di moto promette. Purtroppo il prezzo alto nonostante sia ricca di qualità (sospensioni Ohlins,cerchi in carbonio,serbatoio in allumino spazzolato,impianto frenante Brembo) la lascia un prodotto di nicchia riservato a pochi eletti....che se la possono permettere! Una volta per fare una cafè racer si prendeva una moto da "sparo" e poi si modificava l'estetica rendendola (se non lo era di suo) il più possibile simile ad una Bonneville !!! Io la feci nel 1987 su base suzuki GS750X, in origine la moto era questa:


Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.