Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cafè racer o multistrada? Opzioni · Visualizza
smaldone.daniele
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 10:06:58



Iscritto: 12/07/2011
Locazione: pino torinese
ciao ragazzi volevo esporvi un quesito, mi sono trovato la possibilità di cambiare il mio attuale mezzo a due ruote e la scelta mi è assai ardua. Premettendo che vorrei restare in patria come marchio (anche se aimè non è più così), la scelta ricade su due rivali che se la giocano in maniera più che egregia che vado ad elencare:
- Ducati sport 1000
- Ducati multistrada 1100 s
Entrambe 2007, pochi chilometri e con prezzi più che abbordabili.
Ora vorrei un vostro parere su da che parte dovrebbe pendere la scelta in base al mezzo e all'utilizzo che ne faccio io (qualche volta casa lavoro e in piu giri a medio lungo raggio nel week end).
Premesso che se mai la scelta dovesse pendere per la 1000 da li si aprirebbe il baratro delle varie ''caffetizzazioni'' per renderla una cafè racer spendendo una barca di soldi hahah. Se invece pendesse sul multi scelta piu equilibrata mentalmente avrei un mezzo polivalente ma poco personalizzabile.
Aspetto i vostri pareri (magari di chi ha entrambe) per valutare i pro e i contro di queste due belle ragazze....discussione boh
Wormbike
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 17:28:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Multistrada è abbastanza eclettica. Va bene un pò per tutto ma non è confortevole come si potrebbe pensare guardandola; la sella, in particolare, è duretta. La Sport 1000 è un pò più rigida ma ha una postura sorprendentemente confortevole, per essere una Ducati (a parte le pedane alte). La sella è comoda anche per due. E' piaciuta poco, ma se piace a te...

P.S.
Per la Sport, mi riferisco a quella con manubrio alto. La cafè racer, con semimanubri bassi e spioventi, non la conosco, ma mi sono seduto su una Paul Smart: affascinante, ma è una "vergine di Norimberga".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 23:29:27



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
in base all'utilizzo che dici di farne, entrambe vanno bene... non avendole provate non posso dirti più di tanto. Quello che è ovvio è che le café racer, indipendentemente da marca e modello sono un pò più fini a sé stesse, vincono sicuramente sul piano estetico e sul fascino. ma come sostanza ce n'è meno. La MS, di sicuro è una moto con cui puoi fare di tutto e di più. Considerando che l'investimento, comunque è importante un pensierino al lungo periodo lo farei: come rivendibilità la MS è molto più semplice da smaltire e sicuramente il tasso di svalutazione è minore.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
username__167347
Inviato: domenica 10 febbraio 2013 10:57:02



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao io ho avuto la Multi1000 ed ho provato la GT1000,tu per sport1000 intendi quella caffè racer no? comunque ti posso dire che se alla Multi cambi la sella originale con quella imbottita....vedrai che moto più comoda e così divertente non la troverai +,ti dico ciò perché la posizione di guida é abbastanza eretta ma protesa quel tanto che basta,in avanti,tanto da distribuire il peso su gambe-schiena-braccia-polsi molto equamente,mentre x la sport sei molto + in avanti come guida e quindi tutto sui polsi-braccia-schiena. Poi non parliamo della marcia in 2....sulla Multi sei comodo tu ed anche il passeggero,mentre sulla sport ad ogni accelerata e frenata....dovrai imparare a gestire una zavorra comunque pesante e fastidiosa x le tue braccia.Bada che con la Multi ci ho fatto la Corsica con borse-bauletto e moglie (pieno carico) in tutta comodità e divertimento,calcola che sono arrivato a Bastia e dopo meno di 3 ore ero a Porto Vecchio ed é stata una figata tra le curve del isola e siamo arrivati senza dolori e stanchezza. Mentre quando avevo il Monster1000,molto simile alla sport1000 tranne che quest'ultima ha un serbatoio + stretto e + comodo x gli adduttori ed abduttori coscie,la strada la aggredivo ma non la godevo perché la posizione di guida non mi permetteva di essere comodo tanto da permettermi anche andature più rilassate,infatti andando piano si soffriva di brutto. Infine ti dico vuoi una moto con un ottimale compromesso tra comodità/divertimento/agilità/fruibilità? allora prendi la Multi (poi la tua sarebbe una 1100S...motore eccezionale e ciclistica spettacolare) se vuoi una moto di tendenza-modaiola,ma meno godibile nella quotidianità,allora prendi la sport1000,se però vuoi una moto retrò trasformabile ma comoda e sfruttabile....allora prova a pensare alla GT1000
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.