Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cbr f o cbr 500 r ? Opzioni · Visualizza
freank89
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 10:26:52


Iscritto: 17/09/2012
Salve ragazzi,
come prima moto consigliate un cbr f o un cbr 500 r ? Perchè ?

Calcolando che ci girerei principalmente in città.
harvester2845
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 10:42:31



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Se non hai in mente progetti di viaggi a lunga distanza ,e , se non hai dimestichezza con questo genere di moto ,io ti consiglierei la CBR 500R ,adesso è il momento in cui si comincia a comprendere l'utilizzo di cubature contenute e del risparmio che ne consegue pur continuando a fare esattamente quello che si fa poi con cilindrate superiori, per ciò che concerne la facilità di guida il marchio honda è un pilastro nel campo e,da sempre le sue moto sono guidabili dai più, motori affidabili e potenti il giusto! Infine con la CBRf potresti farci le stesse cose ,ma l'impronta è tipica da sportiva ,siamo già a 100Cv e, mia personale opinione non ritengo queste moto gestibili da persone che non hanno la sufficiente esperienza! Ovviamente qualsiasi mezzo è pericoloso nelle mani sbagliate, ma qualcosa che in termini di reazione ti dà il tempo di assimilare e che non ti mette il panico ad una possibile apertura poco ragionata della manetta....a mio avviso ti da una mano a crescere, motoristicamente parlando ...ovviamente! Lamp!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
laledrifting
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 13:07:29



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da harvester2845
Se non hai in mente progetti di viaggi a lunga distanza ,e , se non hai dimestichezza con questo genere di moto ,io ti consiglierei la CBR 500R ,adesso è il momento in cui si comincia a comprendere l'utilizzo di cubature contenute e del risparmio che ne consegue pur continuando a fare esattamente quello che si fa poi con cilindrate superiori, per ciò che concerne la facilità di guida il marchio honda è un pilastro nel campo e,da sempre le sue moto sono guidabili dai più, motori affidabili e potenti il giusto! Infine con la CBRf potresti farci le stesse cose ,ma l'impronta è tipica da sportiva ,siamo già a 100Cv e, mia personale opinione non ritengo queste moto gestibili da persone che non hanno la sufficiente esperienza! Ovviamente qualsiasi mezzo è pericoloso nelle mani sbagliate, ma qualcosa che in termini di reazione ti dà il tempo di assimilare e che non ti mette il panico ad una possibile apertura poco ragionata della manetta....a mio avviso ti da una mano a crescere, motoristicamente parlando ...ovviamente! Lamp!

quotobrindisi brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
spillo877227
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 13:22:19



Iscritto: 08/06/2011
Io sono felicemente possessore di un cbr 600 f è la mia prima moto si può dire. La mia impressione è positiva, premetto che la mia è a carburatori quindi è veramente velenosa se ci si mette cioè se la stuzzico. comunque in genere se tu non tiri le marce non affondi ma ti metti in una velocità di crociera ragionevole ti diverti, è comoda e trasmette sin da subito ottime sensazioni, è equilibrata,attaccata al terreno , un motore eccezionale, frena molto bene.
Ti do un consiglio, sin da subito quando salirai in sella i piedi sulle pedane vanno messi cn le punte e non cn il tacco, le cosce serrate alla moto schiena dritta e braccia morbide, questo perché ti risulta molto più facile guidarla non è stancante e imposti il giusto equilibrio alla moto.Ricordati inoltre se ti capita di fare una partenza corposa di spingere cn i piedi sulle pedane e proiettati in a avanti così eviti che la ruota davanti si alza e ti prende il panico. Poi secondo me investi i tuoi soldi sull'abbigliamento appropriato . La moto che hai scelto è stupenda non ti far condizionare o prendere la mano dai cavalli ecc la moto è un mezzo sei tu che la porti tu che fai scelte senza di te non crea danni o soddisfazioni.
freank89
Inviato: domenica 10 febbraio 2013 14:06:48


Iscritto: 17/09/2012
Un cbr 500 quindi consumerebbe anche di meno quindi ?
harvester2845
Inviato: domenica 10 febbraio 2013 19:55:50



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
La casa da addirittura 27 km/l ! Non stento a credere che superi tranquillamente i 20 Km/l !

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.