Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

interfono Opzioni · Visualizza
fox722475
Inviato: lunedì 18 febbraio 2013 21:11:18

Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
ciao a tutti, dovrei comprare un interfono che utilizzerei principalmente per rispondere e chiamare e saltuariamente per parlare con la zavorrina o sentire le indicazioni del navigatore. C'è chi consiglia quelli bluetooth, chi quelli a filo. Chi di voi ha esperienza può darmi un consiglio? grazie

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
PG
Inviato: martedì 19 febbraio 2013 14:38:40

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
sinceramente, non credo esista più nulla in commercio di collegabile via cavo ad un navigatore. la risposta mi pare univoca. ciao.
fox722475
Inviato: martedì 19 febbraio 2013 18:57:37

scusa PG, mi sono espresso male. Uso il cellulare come navigatore; quindi la scelta è solo per il collegamento al telefono. Sicuramente il filo sparirà ma in molti lo preferiscono ancora il bluetooth. Volevo capire solo, da chi ha provato, se la "pulizia" di segnale ha una differenza così abissale o va benissimo il bluetooth che ritengo anche molto più pratico

laledrifting
Inviato: martedì 19 febbraio 2013 21:03:16

Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao fox.....quando avevo il gsxr si andava a fare "viaggetti" anche con la zavorrina dietro ed avevo l'interfono, prima quello classico a filo e poi ne ho acquistato uno bluetooth....non ho mai avuto problemi, l'audio era ottimo (quasi meglio di quello a filo) e poi non c'era il problema ogni volta che scendevi dalla moto di rischiare di impiccarti con i fili........ovvio il prezzo per acquistare un buon sistema va dai 120 euro il più scarso ai 250.................non ti so però dire come sia la connessione con il telefono perchè non l'ho mai usato.

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013 01:11:13

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io ho uno scala rider q2 pro, la connessione è sia filare che bluetooth, sinceramente non ho mai utilizzato la connessione filare. In ogni caso, in base all'esperienza con cuffie bluetooth, mi azzardo a dirti che il vantaggio del filare non si nota tanto in termini di qualità (lo noteresti semmai se tu ascoltassi musica non compressa in un ambiente ben insonorizzato, e poi la qualità audio è piuttosto compromessa dalla qualità delle cuffie e non da quella del segnale bluetooth che ormai ha uno standard abbastanza alto) ma si nota in termini di durata della batteria. Sullo scala rider sono positivamente sorpreso della durata della carica, non posso dire altrettanto del mio telefono, comunque, anche se sempre più rara, alcuni modelli di gps hanno anche l'uscita filare (mentre il collegamento bluetooth è per il momento, a mia conoscenza, possibile solo con modelli dedicati al motociclismo o appunto con smartphones, come vorresti fare tu se ho ben capito). Per quanto riguarda il collegamento filare, è unidirezionale, cioè di permette solo di ricevere un segnale audio, va quindi bene per ascoltare musica o indicazioni vocali, ma non può essere utilizzato per comunicare.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013 08:08:20

Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
io e la mia compagna abbiamo interphone F5 che usiamo sia da moto a moto che passeggero-moto. Devo dire che è favoloso, ottima ricezione mai un problema e la cosa più bella autonomia notevole. Inoltre puoi collegare due cellulari , ciao

Quandoque bonus dormitat Homerus
fox722475
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013 11:49:32

http://motointercom.it/it/content/14-guida-all-acquisto-di-un-interfono-per-moto-bluetooth

mi ero fatto un'idea vedendo la tabella al link che ho aggiunto ma non sai mai se questi commenti sono di "parte" o obbiettivi. Avevo anche io una mezza idea di prendere il q2 pro ma volevo avere più commenti. Alla fine il grosso dell'uso lo farò a rispondere al telefono e quando esco accompagnato a parlare con la mia zavorrina. Pao, tu che lo usi, ti permette di rispondere al telefono e poi in caso metterlo in conferenza con il passeggero? E di rispondere a due singole telefonate una al pilota e l'altra al passeggero?
Grazie

username__133006
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013 13:44:10

Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Penso che col passare del tempo l'interfono sarà un oggetto superato.
Ormai basta un semplice programmino per smartphone e i normali auricolari in dotazione al cellulare.
Se tu e la tua zavorrina siete smartphonedotati,scaricatevi l'app
e usate i cellulari.non avrete problemi di batteria e di montaggio sui caschi.
Altrimenti assolutamente Bluetooth.quelli a filo sono d'impaccio.

paoktm
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013 14:02:08

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao Fox,
per quanto riguarda il q2 pro:
hai due impostazioni, manuale o vox, che ti permette di rispondere alle chiamate o attivare l'interfono con semplice comando vocale. Puoi rispondere manualmente alle chiamate tramite il tasto ctrl e attivare l'interfono tramite il tasto mc, ma credo proprio che la conferenza telefonica non sia possibile (sul manuale non vedo nulla in merito), forse puoi ricevere una chiamata e poi commutare sull'interfono mettendo in attesa la chiamata, e non ne sarei neanche troppo sicuro, ma a te servono proprio tutte queste funzioni?. L'interfono e le chiamate sono full-duplex.
Telefonate e indicazioni gps hanno priorità sull'interfono. Puoi abbinare due compagni di viaggio, uno principale e uno secondario.
La radio FM non l'ho mai usata e non mi interesse neanche.
La qualità audio è discreta, se togliessi un po' di imbottitura dal casco (è previsto sul mio casco), la qualità migliorerebbe di sicuro... ma io evito di parlare al telefono quando sono in sella, semmai rispondo rapidamente e/o accosto e se ho voglia di parlare con altri viaggio in auto, quindi limito l'utilizzo al minimo!
Vedo che sei in fvg, di recente ne avevo visto uno a un prezzaccio da Beeps... valuta tu

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
fox722475
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013 15:52:51

in teoria non mi dovrebbero servire tante funzioni, perchè poi alla fine lo usi quasi solo come interfono e limiti le telefonate per non essre troopo "distratto". Però, in fase di informazione, preferisco sapere tutto quello che fà. Sicuramente farò un saltoo da Bep's, grazie del consiglio.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.