Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio scelta moto Entry level Opzioni · Visualizza
ba5tardik
Inviato: domenica 17 febbraio 2013 23:20:34



Iscritto: 24/01/2013
Locazione: Milano
Bene, la moto l'abbiamo scelta :D
Tra 15 giorni dovrebbe essere mia :D
Ora... siccome ci saranno 3000 topic in merito (e 3000000) ne ho già letti ovunque, voglio chiedervi un semplice consiglio.
Sicurezza (cecchino sul tetto, la migliore :D)

Sto optando per qualcosa di combinato tipo: U-Lock all'anteriore, Catenone al boro + lucchetto Abloy e altro lucchettino dietro sulla catena.
In seguito mi costruisco io un sistemino GPS di localizzazione e ce lo monto :D

Che ne pensate?
brian_may
Inviato: lunedì 18 febbraio 2013 00:54:05



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ba5tardik
Bene, la moto l'abbiamo scelta :D
Tra 15 giorni dovrebbe essere mia :D
Ora... siccome ci saranno 3000 topic in merito (e 3000000) ne ho già letti ovunque, voglio chiedervi un semplice consiglio.
Sicurezza (cecchino sul tetto, la migliore :D)

Sto optando per qualcosa di combinato tipo: U-Lock all'anteriore, Catenone al boro + lucchetto Abloy e altro lucchettino dietro sulla catena.
In seguito mi costruisco io un sistemino GPS di localizzazione e ce lo monto :D

Che ne pensate?


Il bloccadisco si apre facilmente. Se proprio devi optare per una catena (che non si scassini facilmente), trovati un palo a cui legare la moto. 200 kg si sollevano ed infilano in un camion in un attimo... poi per tagliare catene e lucchetti c'è tutto il tempo.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
harvester2845
Inviato: lunedì 18 febbraio 2013 13:51:26



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Quanta gente ha legato la moto al palo...e al suo posto ha trovato solo la ruota anteriore!!! Sinceramente l'unica accortezza lasciando la moto incustodita...sia pure con catena,lucchetto o bloccadisco,e' affidata un poco alla fortuna , anche in luoghi molto vissuti,in pochi si impicciano se vedono un furgone fermarsi e, ancor meno se vedono caricare una moto,tra le altre cose i malviventi hanno anche la scusa pronta del tipo: ho perso le chiavi della moto e insieme c'era anche quella del lucchetto...cosi ,per fortuna ho questo amico che me la carica! Se la blocchi ad un palo ...fa che non sia per le ruote ,ma per il telaio!!! In genere non amano perdere tempo e mollano per merce piu' facile!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
ba5tardik
Inviato: giovedì 21 febbraio 2013 13:09:08



Iscritto: 24/01/2013
Locazione: Milano
Scelto! :D
Eurothor con catenaccione della VIRO :D
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.