Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Moto - Rientro Scooter - Dubbi nuovo/usato Opzioni · Visualizza
EccezZziunale
Inviato: domenica 3 marzo 2013 18:18:14

Iscritto: 30/08/2012
Un saluto a tutti; diciamo che il titolo racchiude un'po' la mia idea...

Sono anni che ormai ho uno scooter 200cc e vorrei fare il salto acquistando una moto.
Sono dubbioso però se ci siano concessionari per moto nuove/usate che rientrino il mio scooter.

Purtroppo non è preso benissimo a livello di carene e vorrei cercare di rientrarlo per l'acquisto di una moto usata o nuova.

Mi confermate intanto che ci sono concessionari anche per l'usato che rientrano scooter?
Inoltre essendo un principiante su che moto dovrei indirizzarmi come "prima moto". Io pensavo ad un Ducati Monster.

Grazie per le eventuali risposte discussione
paoktm
Inviato: domenica 3 marzo 2013 18:53:58

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
dipende...
se vuoi realizzare il più possibile dal tuo scooter e abbassare il prezzo il più possibile sulla moto, vendi privatamente lo scooter e poi fai il giro dei concessionari o dei siti.

Il problema del concessionario è che dopo deve potere rivendere in fretta il tuo scooter e offrire una garanzia di 2 anni... motivo per cui se possono evitare di ritirare lo fanno.

Marchi come Aprilia, Honda, Yamaha trattano sia moto che scooter, quindi in teoria tra i due mercati c'è convergenza.

dipende anche dall'uso che ne fai, per me la moto è anche un mezzo di trasporto vero e proprio e dopo anni di esperienza ho capito, e la mia è una considerazione estremamente soggettiva, che i mezzi di locomozione devono avere anche utilità ed essere quindi anche utilitari, secondo me, gli scooter e le moto di piccola cilindrata sono pratici nella vita quotidiana, come la vecchia panda di una volta, che molti deridevano una volta e molti rimpiangono oggi.

Fossi in te terrei lo scooter e prenderei un usato

per quanto riguarda la moto da te citata, va bene, ma, l'ho già detto e non mi stancherò di ripetere, le moto relativamente facili da guidare possono anche fare abbassare il livello di guardia...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 marzo 2013 20:06:44

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sul fatto che lasci uno scuter per una moto a marce,hai tutta la mia approvazione,il mio consiglio è di vendere lo scooter privatamente e cercarti un buon usato. Almeno NON paghi iva e sopratutto ti togli di mezzo le "noie di gioventù" di fronte a più normali e prevedibili problemi di usura

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

EccezZziunale
Inviato: domenica 3 marzo 2013 23:50:49

IL grosso problema è che lo scooter ha dei graffi sulle carene e un bel buco sulla carena anteriore sinistra. Se riuscissi a trovare delle carene a poco lo sistemerei e lo venderei privatamente ma adesso non credo che se lo prenderebbe nessuno.

anonym_4124176
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 05:53:22

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
puoi cercarle su e bay,o magari in qualche ricambista ONESTO (vallo a trovare) ,inoltre alcuni tipi di carene si possono riparare con la vetroresina.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 08:12:59

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
di che misterioso scooter si tratta? ogni cosa ha un valore proporzionato, di solito...
paoktm
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 09:12:29

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Neanche io sono un amante degli scooter, ma se il concessionario ti offre 300 o al massimo 500 euro, credo che se funziona me lo farei piacere un poco e lo terrei, oppure se avessi tempo lo venderei a pezzi. Comunque ha ragione PG, se ci dici di che scooter si tratta sarebbe meglio

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
nicola66
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 09:51:13

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se per passare ad una moto (che non si sa quale sia) ti fa differenza il contro valore del tuo vecchio, malconcio ed economico scooter (se è un 200 non è di certo un tmax) forse è meglio che ti rifai i conti in tasca.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 11:51:25

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
se per passare ad una moto (che non si sa quale sia) ti fa differenza il contro valore del tuo vecchio, malconcio ed economico scooter (se è un 200 non è di certo un tmax) forse è meglio che ti rifai i conti in tasca.
Proprio cosi'Eccezziunale,non per sapere gli affari tuoi,ma dicci di piu'ciao
username__167347
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 13:49:04

Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
se non vuoi avere problemi,io ti consiglio di dare lo scooter in conc. come permuta+denaro x una moto usata e o nuova. Appunto...se dici che non sai se nuovo o usato che vorresti acquistare....calcolando che x un M696 o vecchi Monster....uno scooter 200cc con graffi e buchi,x poco che ti daranno,ti fanno il ritiro con la fame di soldi che c'é oggi. Inoltre se tenti di venderlo a privato e fai un conticino,vedrai che tra pezzi di ricambio che devi adeguare e soldi che nè guadagni nella vendita......secondo me non nè vale la pena,inoltre dandolo in conc. ti eviti tutti quei problemi che magari un privato ti fà,dopo l'acquisto,se gli succede un incoveniente ok? Buona scelta
EccezZziunale
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 14:21:10

Lo Scooter è un PIAGGIO x8 200cc del 2004. Ha poco più di 12000 Km gommato nuovo da 1000Km circa.

Ho provato a cercare in Internet le carene ma sono diventato matto e non sono riuscito a trovare nulla.

Mi dispiace venderlo a 500 euro anche perché l'ho sempre tenuto maniacalmente il problema è che purtroppo sono caduto e ho causato oltre agli strisci questo buco sulla carena anteriore sx e lo sportello del serbatoio centrale si è spezzato in due. causa persa

lumachina
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 15:46:25

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da EccezZziunale
Lo Scooter è un PIAGGIO x8 200cc del 2004. Ha poco più di 12000 Km gommato nuovo da 1000Km circa.

Ho provato a cercare in Internet le carene ma sono diventato matto e non sono riuscito a trovare nulla.

Mi dispiace venderlo a 500 euro anche perché l'ho sempre tenuto maniacalmente il problema è che purtroppo sono caduto e ho causato oltre agli strisci questo buco sulla carena anteriore sx e lo sportello del serbatoio centrale si è spezzato in due. causa persa

Senza offesa ma da uno scooter di 10 anni e pure accidentato quanto ci vuoi ricavare???
Prova da un privato.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 5 marzo 2013 11:04:33

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
"Mi dispiace darlo via per 500 euri perche' carrozzeria a parte e' tenuto maniacalmente". "E chi se ne frega!" rispose il mercato.Purtroppo uno che cerca un usato e non se ne intende di meccanica ,l'aquisto lo fa' con gli occhi.Ti diro',se mi servisse uno scooter come il tuo ,lo prenderei ,in considerazione del fatto che facevo il carrozziere,onde per cui al sottoscritto la riparazione costerebbe solo la spesa del materiale e ti strozzerei sul prezzo d'aquisto.A sto punto ti suggerirei di metterlo in vendita on line con prezzo da accordare con l'aquirente.Buona fortunaciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.