|
Iscritto: 14/09/2012
|
Ciao sono nuovo del forum, cosa pensate della XT 660 R, io la utilizzerei soprattutto per strade di montagna con molto poco off ma con pendenze piuttosto ripide e con tornatnti stretti.... E ogni tanto non mi dispiacerebbe qualche giretto domenicale fuori porta.....
Mi interesserebbe avere opinioni di chi l'ha già avuta o la possiede.....
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
ciao io l'ho provata e devo dire che una moto divertente,agile e leggera,costa poco di manutenzione ed é parca nei consumi e poi é bella esteticamente. Il motore é dolcemente divertente anche se,secondo me,un pò fiacchino (quella provata da me aveva centralina+filtro+scarico Akrapovic). Sinceramente se vuoi un monocilindrico starei su MT-o3 ,x rimanere su Yamaha,anche perché é piu bella ma ugualmente agile e svelta,inoltre il motore ha già un setting con rapportatura che danno sensazioni di maggior cattiveria. Altrimenti sono + interessanti i mono-KTM.
|
|
Iscritto: 14/09/2012
|
Ti ringrazio maciste, la MT-03 però non mi convince molto.... Ma non c'è nessun'altro che ha esperienze con questa moto? Anche non dirette, amici che ne hanno, opinioni varie.........................
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da gheb799774Ciao sono nuovo del forum, cosa pensate della XT 660 R, io la utilizzerei soprattutto per strade di montagna con molto poco off ma con pendenze piuttosto ripide e con tornatnti stretti.... E ogni tanto non mi dispiacerebbe qualche giretto domenicale fuori porta.....
Mi interesserebbe avere opinioni di chi l'ha già avuta o la possiede..... Innanzi tutto la scheda, molto più esaustiva di impressioni sommarie e personali: http://www.yamaha-motor.eu/designcafe/it/index.aspx?view=techspecs&pmc=XT660R&year=2013&category=motorcycles&segment=&article=441237&model=XT660RVisto che farai "molto poco off" (quasi 0?) perché non puntare sulla sorella X? Detto questo: la moto è molto semplice da guidare. Un mono è la miglior scuola per iniziare; se non hai eccessive pretese e sai adattarti un po' alle scomodità della sella piatta e strettina, puoi fare molta strada.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Effettivamente l'ultima che ha postato nicola ha un serbatoio decente,è un mono,è predisposta per strutture di carico. Si possono montare le mitiche borse di alluminio,monta GIUSTAMENTE la ruota da 21 davanti (quindi non è un enduro da poser con il 19) Mi sembra eccessivo il doppio disco davanti. Che si stiano svegliano i costruttori e si torni al mono ....speriamo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
anche la R ha il 21 davanti http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/adventure-e-off-road/xt660r.aspxma ha anche una bestialità costruttiva imperdonabile per essere una moto votata all' off per il 50%: gli scarichi sotto al motore. ed è talmente evidente che nella Z li hanno rifatti passare sul lato come in tutte le moto di quella categoria. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Quoto Nicola. L'unica cosa buona dell'XT 660 è il design, davvero pregevole. Razionalità poca, motore economico presentato con un'elettronica inizialmente tale da incrociare prestazioni molto scadenti e alti consumi, poi molto miglorato quando Yamaha ha avuto il tempo di lavorarci sopra.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |