|
Iscritto: 07/03/2013
|
Buongiorno a tutti!
Premetto che non sono affatto un intenditore e che ben poco capisco di moto. Vorrei però acquistare la mia prima moto (finora solo scooter) e per questo vi chiedo un consiglio tra le due moto indicate: Kawasaki Ninja 300 e Honda CBR 500 r.
Ho letto recensioni, guardato video, spulciato forum ma ancora non ne sono venuto a capo. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio su quale sia la scelta migliore?
Un breve riepilogo di quanto ho raccolto finora:
Vantaggi Kawasaki: costa qualcosina di meno, esteticamente mi piace molto di più e pur avendo una cc inferiore sembra più spinta rispetto alla Honda quindi potenzialmente più divertente.
Vantaggi Honda: qualche cavallo in più, forse più semplice da rivendere in futuro quando e se deciderò di passare ad una cilindrata superiore, consumi minori e costi di manutenzione inferiori.
So che molti mi diranno di scegliere altre moto ma sinceramente vorrei scegliere fra queste due!
Grazie in anticipo a tutti per il vostro contributo
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Son 2 ottime moto molto simili. Tanta sostanza con poco prezzo. Sono informatissimo perchè le sto vedendo con mio figlio come dire "neopatentato". Considera che la Kawasaki è un po' piccolina come posizione in sella. La nostra scelta alla fine si è indirizzata su di un altro modello sempre Honda.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Se la scelta deve ricadere tra questi due modelli, forse Honda! Ecco alcuni motivi: il Ninja è carino, ma se tu vedessi le grafiche destinate al mercato americano, ti chiederesti subito "ma perché loro si e noi no!", e poi perché non proporci anche il Ninja 400, che esiste? Poi la frizione antisaltellamento mi fa un po' pensare a quelle soluzioni di pregio ma con utilità nulla o scarsa montate sui cinquantini o 125 da figli di papà. Di sicuro Kawa ha fatto un grande salto di qualità rispetto al Ninja 250. Certo la Honda non è proprio una moto che convince per la sua estetica, anzi la trovo pure bruttina, pesantuccia, e caretta... ma queste sono le opzioni che tu poni... quindi tra le due prenderei la Honda a cui l'aftermarket offre maggiori soluzioni per rendere il mezzo polivalente...
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da paoktmSe la scelta deve ricadere tra questi due modelli, forse Honda! Ecco alcuni motivi: il Ninja è carino, ma se tu vedessi le grafiche destinate al mercato americano, ti chiederesti subito "ma perché loro si e noi no!", e poi perché non proporci anche il Ninja 400, che esiste? Poi la frizione antisaltellamento mi fa un po' pensare a quelle soluzioni di pregio ma con utilità nulla o scarsa montate sui cinquantini o 125 da figli di papà. Di sicuro Kawa ha fatto un grande salto di qualità rispetto al Ninja 250. Certo la Honda non è proprio una moto che convince per la sua estetica, anzi la trovo pure bruttina, pesantuccia, e caretta... ma queste sono le opzioni che tu poni... quindi tra le due prenderei la Honda a cui l'aftermarket offre maggiori soluzioni per rendere il mezzo polivalente... quoto =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 24/01/2013 Locazione: Milano
|
Ciao io ci ho sbattuto la testa per 3 mesi su questo dilemma. Ero partito per una honda 250... poi ero indeciso tra ninja 300 e cbr500r. Col 300 dovresti pagare meno di assicurazione. Ti posso solo suggerire, che se non hai problemi di limitazione patente, forse puoi orientarti su una moto un po' più grande. Io per esempio ho preso una yamaha xj6 diversion F: è in offerta da yamaha, ti tirano giù di loro 900€ ed è una moto versatile. La ritiro in questi giorni... la stanno immatricolando :D Dai un occhio. Se poi sei strettamente limitato a quelle due, opterei per honda.
|
|
Guest |