Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Ninja 300 o Cbr 500 r? Opzioni · Visualizza
Marco855732
Inviato: giovedì 7 marzo 2013 10:04:47

Iscritto: 07/03/2013
Buongiorno a tutti!

Premetto che non sono affatto un intenditore e che ben poco capisco di moto. Vorrei però acquistare la mia prima moto (finora solo scooter) e per questo vi chiedo un consiglio tra le due moto indicate: Kawasaki Ninja 300 e Honda CBR 500 r.

Ho letto recensioni, guardato video, spulciato forum ma ancora non ne sono venuto a capo. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio su quale sia la scelta migliore?

Un breve riepilogo di quanto ho raccolto finora:

Vantaggi Kawasaki: costa qualcosina di meno, esteticamente mi piace molto di più e pur avendo una cc inferiore sembra più spinta rispetto alla Honda quindi potenzialmente più divertente.

Vantaggi Honda: qualche cavallo in più, forse più semplice da rivendere in futuro quando e se deciderò di passare ad una cilindrata superiore, consumi minori e costi di manutenzione inferiori.

So che molti mi diranno di scegliere altre moto ma sinceramente vorrei scegliere fra queste due!

Grazie in anticipo a tutti per il vostro contributo
il franz
Inviato: giovedì 7 marzo 2013 10:35:14

Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Son 2 ottime moto molto simili.
Tanta sostanza con poco prezzo.
Sono informatissimo perchè le sto vedendo con mio figlio come dire "neopatentato".
Considera che la Kawasaki è un po' piccolina come posizione in sella.
La nostra scelta alla fine si è indirizzata su di un altro modello sempre Honda.

R1250RT - 70.000 km
paoktm
Inviato: giovedì 7 marzo 2013 10:58:31

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Se la scelta deve ricadere tra questi due modelli, forse Honda! Ecco alcuni motivi: il Ninja è carino, ma se tu vedessi le grafiche destinate al mercato americano, ti chiederesti subito "ma perché loro si e noi no!", e poi perché non proporci anche il Ninja 400, che esiste? Poi la frizione antisaltellamento mi fa un po' pensare a quelle soluzioni di pregio ma con utilità nulla o scarsa montate sui cinquantini o 125 da figli di papà. Di sicuro Kawa ha fatto un grande salto di qualità rispetto al Ninja 250. Certo la Honda non è proprio una moto che convince per la sua estetica, anzi la trovo pure bruttina, pesantuccia, e caretta... ma queste sono le opzioni che tu poni... quindi tra le due prenderei la Honda a cui l'aftermarket offre maggiori soluzioni per rendere il mezzo polivalente...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: giovedì 7 marzo 2013 13:24:22

Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
Se la scelta deve ricadere tra questi due modelli, forse Honda! Ecco alcuni motivi: il Ninja è carino, ma se tu vedessi le grafiche destinate al mercato americano, ti chiederesti subito "ma perché loro si e noi no!", e poi perché non proporci anche il Ninja 400, che esiste? Poi la frizione antisaltellamento mi fa un po' pensare a quelle soluzioni di pregio ma con utilità nulla o scarsa montate sui cinquantini o 125 da figli di papà. Di sicuro Kawa ha fatto un grande salto di qualità rispetto al Ninja 250. Certo la Honda non è proprio una moto che convince per la sua estetica, anzi la trovo pure bruttina, pesantuccia, e caretta... ma queste sono le opzioni che tu poni... quindi tra le due prenderei la Honda a cui l'aftermarket offre maggiori soluzioni per rendere il mezzo polivalente...

brindisi quoto

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
ba5tardik
Inviato: martedì 12 marzo 2013 04:45:41

Iscritto: 24/01/2013
Locazione: Milano
Ciao
io ci ho sbattuto la testa per 3 mesi su questo dilemma.
Ero partito per una honda 250... poi ero indeciso tra ninja 300 e cbr500r.
Col 300 dovresti pagare meno di assicurazione.
Ti posso solo suggerire, che se non hai problemi di limitazione patente, forse puoi orientarti su una moto un po' più grande.
Io per esempio ho preso una yamaha xj6 diversion F: è in offerta da yamaha, ti tirano giù di loro 900€ ed è una moto versatile.
La ritiro in questi giorni... la stanno immatricolando :D
Dai un occhio.
Se poi sei strettamente limitato a quelle due, opterei per honda.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.